View Full Version : helppppp...non funziona! chi sa aiutarmi?
maurixxxx
21-01-2003, 21:21
premetto che questo è il primo PC che assemblo ..ho il seguente problema....non vedo niente!!..penso di avere installato tutto nl modo corretto...quando avvio il PC sembra che vada tutto per il verso giusto, la mobo emette un solo beep i led accesi sono quelli giusti le ventole funzionano ...l'unica cosa..il monitor resta in standby e anche le luci della Tastiera sono off.....cosa può essere?...la mobo è una Asus P4Pe....che sia la scheda video fottuta?..ma in questo caso perhcè la tastiera non si accende?..ho già provato a spostare i Jumper del KeyBoard Power..ma idem...chi mi aiuta?..grazie
che monitior hai e che scheda video è
maurixxxx
21-01-2003, 21:26
dimenticavo...l'unico dubbio che ho ...mi è rimasto un connettore dell'alimentatore che non so dove collegarlo..secondo me non va collegato da nessuna parte...è un connettore bianco con sei poli (3 neri due arancioni e uno rosso).....sapete cosa farne?
maurixxxx
21-01-2003, 21:27
il monitor è un Daytek /daewoo....lo stò usando ora su un'altro PC...la scheda Video è una Hercules 3d prophet 9000...
AGP Warning LED
ASUS has designed into this motherboard an AGP Warning LED. The AGP Warning LED automatically stops you from turning on your system with incompatible voltage AGP (3.3V) cards, and protects from permanently damaging your motherboard
hai controllato se è acceso
altra cosa so che i monitor di quella marca danno qualche prob prova con un altro monitor e l'alimentatore controlla che sia 300w
altro non so che dirti magari sei stato sfortunato e c'è guasto qualcosa
buona fortuna e ben arrivato nel mondo degli assemblatori.....
maurixxxx
21-01-2003, 21:45
il led rosso è spento ed in ogni caso se la scheda non era compatibile con il led rosso il pc non si avvierebbe neppure...l'alimentatore e un 300 watt, ...penso che sia un problema di alimentazione...mi sembra che il monitor resti in standby....come quando il sistema và in energy saving ....ma non so dove andare a mettere le mani visto che non vedo neanche il bios....e purtroppo non ho neanche un'altro pc son lo slot agp4 per questa scheda video per poterla provare......bohhh....grazie per il benvenuto, non speravo che filasse tutto liscio...ma cosi mi sembra di arrampicarmi sugli specchi... :muro:
tweester
21-01-2003, 22:10
Caro maurixxxx,
Ho trovato altri 2 sfigati come noi con questo problema......io sono stato piu fortunato di te in quanto almeno per 6-7 ore ha funzionato tutto a meraviglia, ho installato e testato win 2000 ed XP coi 3dmark senza alcun problema o sintomo di malfunzionamento. Poi ad un riavvio per installazione driver video ATI tutto muto. Ora il rivenditore mi cambia la mainboard ma se riesco credo ne prenderò un'altro modello, visto che questi casi sono molto frequenti pare.
L'unica cosa che ho fatto io di non consentito (scoperto dopo) è statp di montare una ram a 16 chip che a quanto pare non è supportata (come dice il manuale), che comunque è stata perfettamente riconosciuta e non ha mai dato sentore di provocare errori. Il rivenditore mi ha testato il sistema con la sua ram , altra scheda video ma nulla da fare.
Sarebbe rimasto il solo processore da testare......
Era la mia prima asus e penso sia stata anche l'ultima.
A molti pare che il sistema non parta per via del monitoraggio delle ventole che se non raggiungono un certo numero di giri impediscono il boot.
Alcuni sostengono che non botta per via dei 16 chip su singola ram.
Ad uno dopo l'installazione di un driver stampante stessa storia.
Un altro caso simile da oltre oceano mi ha risposto che ha risolto in questo modo :
"I fixed my problem by removing the video card and "reseating it". Now the system works fine"
...non ho ben capito cosa ha resettato......ma da me non ha funzionato nulla.
Byez e fammi sapere...... ne che sia il Palladium ?
maurixxxx
21-01-2003, 22:21
Originally posted by "tweester"
"I fixed my problem by removing the video card and "reseating it". Now the system works fine"
...non ho ben capito cosa ha resettato......ma da me non ha funzionato nulla.
per reseating penso che intendesse "riposizionare" e non resettare..io comunque l'ho gia smontata e rimontata un paio di volte..ma niente...non mi resta che "riposizionarla" nel cesso insieme alla mobo da quello che mi dici....quel che mi sembra strano e che se il bios non si avviasse dovrebbe emettre qualche segnlae di avviso come beep ripetuti o mi sbaglio?..a me all'avvio emette un solo beep e basta....
Alessio84
21-01-2003, 22:43
Anche io avevo lo stesso problema con la Hercules ATI Radeon 9000, però su una scheda madre Abit KX7 333, il PC partiva ma lo schermo mi rimaneva in stand-by!
Ho provato di tutto, cambiare ram, cambiare alimentatore,... ma sempre nulla!
Allora ho provato la scheda Radeon su un altro PC e funzionava, dunque sono arrivato alla soluzione che la schedamadre o lo slot AGP erano rotti! Ma non ancora contento, ho preso una scheda vecchia sempre ATI e sempre AGP e ho provato a montarla sulla ABIT, e pensate un pò... funzionava! Allora l'unica cosa che mi è rimasta da fare è di vendere la Radeon 9000 e comprarmi una bella Geffo 4 Ti4200!
Morale della favola, incompatibilità tra la mia mobo Abit KX7-333 e la Hercules Radeon 9000!
Ciaoz Ale
maurixxxx
22-01-2003, 13:47
il mio problema è che non ho un'altro PC son slot AGP oppure un'altra scheda per fare una prova....e poi quello che non mi convince è la tastiera...quando avvio riceve un'impulso (lampeggia brevemente un led) ma poi sembra morta..la luce del blocco maiuscole non dovrebbe accendersi in ogni caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.