View Full Version : Problema Epox 8RDA+!!!!!
Alessio84
21-01-2003, 22:04
Mi è arrivata in serata la scheda in questione, la tolgo dalla confezione e la monto nel mio case! Attacco tutto quel che c'è da attaccare.
CPU 1800+, MSI Geffo4 Ti4200, 256 Mb RAM DDR, Alimentatore da 350 watt,...
Tutto pronto, accendo! 5 secondi e mi si spegne tutto! Riprovo ad accendere e ancora 5 secondi poi si spegne e non vedo nulla schermo! una volta spento si sente l'altoparlante del PC che emette un suono a sirena ( stile ambulanza)
Qualcuno sa magari come porre rimedio a questo problema? O mi tocca rimandare indietro la scheda madre!
smontala dal case, provala fuori a banco..
controlla gli HD prima di tutto !!!!! ;)
evil ryu
21-01-2003, 22:48
Originally posted by "Alessio84"
Mi è arrivata in serata la scheda in questione, la tolgo dalla confezione e la monto nel mio case! Attacco tutto quel che c'è da attaccare.
CPU 1800+, MSI Geffo4 Ti4200, 256 Mb RAM DDR, Alimentatore da 350 watt,...
Tutto pronto, accendo! 5 secondi e mi si spegne tutto! Riprovo ad accendere e ancora 5 secondi poi si spegne e non vedo nulla schermo! una volta spento si sente l'altoparlante del PC che emette un suono a sirena ( stile ambulanza)
Qualcuno sa magari come porre rimedio a questo problema? O mi tocca rimandare indietro la scheda madre!
Ho il tuo stesso problema, ma non sono ancora riuscito a risolvere.
alexis1980
21-01-2003, 23:20
Sul display cosa esce? Per caso c'è il post code C1?
Sicuri di aver collegato bene i pin di accensione, di switch mobo, power, e altre cose???
Io ricontrollerei quelli....è la prima cosa che mi viene in mente...Saluti
Alessio84
21-01-2003, 23:31
Scusate il ritardo della mia risposta ma ero assente! Ho risolto il problema, nel mio caso si tratta della CPU, infatti il 1800+ sembra essere morto!
Infatti ho appena cambiato la mobo per via che ho sputt.....ato la mia Abit KX7 333 e si vede che mi è partito anche il procio!
Ho provato la mobo con un duron 700 Mhz, e tutto funzionava! Ora vedo se riesco a farmelo cambiare in garanzia! Tanto non si nota niente di differente (niente bruciature sul core)....
controlla bene che non ci siano microscheggiature sui bordi del core, altrimenti difficilmente te lo cambiano.. :o
Alessio84
21-01-2003, 23:45
Forse qualche microscheggia c'è! Ma magari neanche s'accorgono, tentar non nuoce! Ma però qua in Svizzera sono tutti pignoli e precisini, chissà... magari mi va bene e me lo cambiano altrimenti altri soldi da spendere per un nuovo procio!!!!!!!
Alessio84
21-01-2003, 23:47
Io penso che il procio l'ho sputta....ato con la modifica sul vcore della mobo Abit KX7-333 voi che dite, è possibile?
Infatti è dopo la modifica con i potenziometri che non mi andava più nulla, ho cambiato mobo passando ad Epox e il procio non funzionava quindi presumo possa proprio essere dovuto alla modifica che magari gli ha fatto arrivare un picco troppo alto di corrente!
Fatemi sapere!!!
ALe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.