View Full Version : overclock athlon xp 2100
Scanword
21-01-2003, 20:25
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile overcloccare un athlon 2100 montato su scheda asus a7s333 con 512 MB di memoria vi prego fatemi sapere grazie ciao ciao
qualsiasi processore si può overclockare, quale più quale meno... ;)
Scanword
21-01-2003, 22:34
si ma volevo sapere anche come grazie
Originally posted by "Scanword"
si ma volevo sapere anche come grazie
devi avere un buon dissi e delle buone temperature.
Inizia a salire di bus...a 139@2200 a 144@2300
Vedi se il sistema è stabile llanciando benchmark.
Puoi alzare il Vcore...ma solo se overclokki oltre il 139/144mhz
Ricorda di avere le memorie sincrone con la mobo
Scanword
21-01-2003, 22:49
si ho capito ma sinceramente non so da dove iniziare per aumentare il bus dal bios non mi fa fare niente
si ho capito ma sinceramente non so da dove iniziare per aumentare il bus dal bios non mi fa fare niente
Devi entrare nel bios, e andare su pc frequency
Scanword
21-01-2003, 23:23
non mi fa accedere alle voci cosa posso fare
non mi fa accedere alle voci cosa posso fare
per entrare nel bios devi premere canc al momento del boot
Scanword
22-01-2003, 12:01
si ho capito ma quando sono nel bios non mi seleziona le voci che tu mi hai detto le salta proprio come posso fare , leggo la frequenza ma non posso modificarla
si ho capito ma quando sono nel bios non mi seleziona le voci che tu mi hai detto le salta proprio come posso fare , leggo la frequenza ma non posso modificarla
Devi abilitare l'opzione "modifica frequenza della cpu" solitamente è nella stessa pagina della pc frequency.
Scanword
22-01-2003, 19:53
spiacente ma non c'e ho guardato dappertutto e non c è niente di simile pero siccome ho sulla scheda madre degli interruttori per la frequenza della ram che al momento sono in automatico devo mica toccare quelli????
Scanword
22-01-2003, 20:01
ancora una cosa io ho una memoria ddr da 512 MB e non ho sbloccato il processore e mica questo che mi causa che quelle vodi (pc Frequency ) siano inaccessibili
No, quelli sono per regolare la frequenza del bios..e delle ram..
ad eesempio a 100mhz ti parte come un 1250.
a 133 come un 1733.
Ci deve essere un opzione per innalzare il bus...
Per quanto riguardo l osbloccaggio nn c'entra niente, poiche lo sbloccaggio agiesce sul moltiplicatore non sulla frequenza
Scanword
22-01-2003, 23:37
spiacente ci ho guardato piu volte ma di bus non se ne parla neanche in lontananza probabilmente devo aggionare il bios il problema è che quando c provo mi dice che non è possibile perche il nome del file è sbagliato o non si trova ......io uso il programmino dato con la scheda madre "bios update " per la asus ma non va ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.