PDA

View Full Version : alice adsl e libero


dibe
21-01-2003, 20:17
ho letto un bel po' di pagine di questa sezione ma non ho trovato topic simili...quindi ne apro uno...

il mio problema è questo: possiedo 3 caselle di posta, due con libero ed una con tin per la adsl... i messaggi in arrivo li ricevo da tutte le caselle, mentre posso solo inviare con tin.it... quelli dell'assistenza non mi hanno risposto... cosa devo fare per poter inviare la posta da outlook anche con gli account di libero??
grazie!

dibe
21-01-2003, 21:08
...uppp...
:)

Piddu84
21-01-2003, 21:25
apri outlook clicca strumenti account e aggiungine uno con i seguenti pop

in uscita popmail.libero .it
in entrata mail.libero.it

inserisci anche i tuoi dati du username e pass

dibe
21-01-2003, 21:28
Originally posted by "Piddu84"

apri outlook clicca strumenti account e aggiungine uno con i seguenti pop

in uscita popmail.libero .it
in entrata mail.libero.it

inserisci anche i tuoi dati du username e pass

già fatto, ti ho detto che scarico, no?!? non riesco ad inviare la posta perchè outlook si inventa errori strani...

dibe
21-01-2003, 21:41
per rendere più comprensibile il problema:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "206_wrc@tin.it". Oggetto 'sff', Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<206_wrc@tin.it> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

eppure sono email perfettamente funzionanti... :muro:

Tat0
21-01-2003, 22:08
Secondo me devi essere connesso con libero per spedire con libero e idem con tin.

Non ci sono grossi problemi cmq: il server pop lasci quelli che hai impostato ma usi come smtp sempre quello della connessione o uno che ti permetta l'invio anche se connesso con altri provider.

Io ho 9 account, 9 pop differenti e solo 1 smtp (quello di lombardiacom con cui sono connesso)

ciao ciao

dibe
22-01-2003, 06:27
Originally posted by "Tat0"

Secondo me devi essere connesso con libero per spedire con libero e idem con tin.

Non ci sono grossi problemi cmq: il server pop lasci quelli che hai impostato ma usi come smtp sempre quello della connessione o uno che ti permetta l'invio anche se connesso con altri provider.

Io ho 9 account, 9 pop differenti e solo 1 smtp (quello di lombardiacom con cui sono connesso)

ciao ciao

con libero non mi voglio connettere più: ho adsl e non ho più voglia di usare connessioni a pagamento per minuto di connessione.
ho risolto impostando al posto di <mail.libero.it> <mail.tin.it> adesso va tutto. grazie 1k