View Full Version : [C#]Objects
Kleidemos
21-01-2003, 20:14
Ha cosa corrisponde il tipo objects in altri linguaggi
Object (maiuscolo e singolare, non per essere pedante ;) ) nel framework .Net è la radice nella gerarchia delle classi, se ben ricordo anche in Java è così (caso mai smentitemi).
Kleidemos
22-01-2003, 19:49
Originally posted by "atragon"
Object (maiuscolo e singolare, non per essere pedante ;) ) nel framework .Net è la radice nella gerarchia delle classi, se ben ricordo anche in Java è così (caso mai smentitemi).
ma posso trasformarlo in tutti gli altri tipi, vero?
Cioe puo contenere da numeri a caratteri a numeri con virgola?
Puoi farci di tutto...mai sentito parlare dei meccanismi di boxing e unboxing?
Object "non può" essere "trasformato" in altri tipi... gli altri tipi possono essere "trasformati" in Object...
Mi spiego meglio Object è la radice dalla quale derivano tutte le altre classi (anche le tue...) quindi è vero che tutte le classi sono un object, ma non è vero che un object può essere trasformato in tutte le classi...
es:
Object o=new MiaClasse(); //lecito
MiaClasse mc=new Object(); //non lecito
Spero di essere stao chiaro
Vero quanto dice Soalle, sono stato un po' troppo sintetico. Cmq sul sito MS trovi la completa gerarchia di oggetti derivabili da Object, utile per cominciare a vedere lo scheletro della struttura del framework.
Non vorrei essere puntiglioso... ma per non creare confusione (scusami atragon)...
boxing e unboxing sono meccanismi (automatici o non) per la trasformazione di tipi di valore in tipi di riferimento (e viceversa.... o meglio tipi di valore trasformati in tipi di riferimento -boxing- possono ritornare tipi di valore -unboxing-)...
Nessun problema, mi sembra una buona discussione. Come ho detto sono stato molto (troppo) sintetico nella mia replica (sono arrivato a casa adesso.... :rolleyes: ) e ho segnalato un meccanismo utile ma non conosciutissimo per lavorare sui tipi, visto che mi pareva che il problema di Kleidemos riguardasse non tanto "Object" in se quanto fosse rivolto all'uso dei tipi. Un specie di invito a studiarsi quel meccanismo. Chiedo venia se ho confuso qualcuno. 'Notte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.