PDA

View Full Version : Acpi winxp e prestazioni...

PSYCOMANTIS
21-01-2003, 20:02
Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)

Pc uniprocessore acpi

pc standard

C'e' nessuno che sa dirmi cosa cambia tra queste tre configurazioni?
Ho notato che ci sono differenze di prestazioni (talvolta anche elevate) con determinati programmi ma sinceramente non capisco perche'.

Boro
21-01-2003, 20:52
quello che so dirti è che la prima è il settaggio corretto per i pc odierni direi,la seconda (uniprocessore) è un settaggio che dice che hai una scheda multiprocessore ma ne hai installato solo uno ( credo che occupi IRQ per nulla) la terza bo???
PS: in default mi si era settata la seconda opzione (erroneamente rilevata da XP) ed a volte il sistema si resettava , forse Xchè l'irq della SB era oltre il 15,ora con il primo settaggio l'irq della SB è sceso a 11 ed il sistema è stabilissimo
Cios

PSYCOMANTIS
21-01-2003, 22:22
Originally posted by "Boro"

quello che so dirti è che la prima è il settaggio corretto per i pc odierni direi,la seconda (uniprocessore) è un settaggio che dice che hai una scheda multiprocessore ma ne hai installato solo uno ( credo che occupi IRQ per nulla) la terza bo???
PS: in default mi si era settata la seconda opzione (erroneamente rilevata da XP) ed a volte il sistema si resettava , forse Xchè l'irq della SB era oltre il 15,ora con il primo settaggio l'irq della SB è sceso a 11 ed il sistema è stabilissimo
Cios

Effettivamente il valore che mi imposta winxp e' il secondo, ma non capisco perche' con alcuni programmi sia piu' performante della prima opzione e con altri meno.