View Full Version : alimentatore + potente maggiore overclock???????
ciao
volevo sapere se mettendo un alimentatore + potente posso avere un overclock migliore e + stabile
grazie ciao
dipende dall'alimentatore che hai adesso;)
se hai un 230watt non di marca può essere
ho un 400 watt ma non di marca.....era con il case pagato in totale 51 euro
controlla i voltaggi sui 12 5 e sul core
se sono troppo bassi tipo
12 volt a 1,8
5 volt a 4,7
core che scende quando mandi la cpu al 100% allora è l'alimentatore
Penso proprio che una buona alimentazione influisca parecchio sulla overclockabilità... Io ho aumentato di 700 punti il 3D Mark con il mio alimentatore (da un 300W).
Originally posted by "xpx"
Penso proprio che una buona alimentazione influisca parecchio sulla overclockabilità... Io ho aumentato di 700 punti il 3D Mark con il mio alimentatore (da un 300W).
io passando da un generico 300W a un antec 480 sono passatao da 166*10.5 a 166*11
Originally posted by "xpx"
spero che tu abbia anche aumentato le frequenze :D ....
p.s.: quanto sei riuscito ad aumentare l'overclock ? ;)
Originally posted by "Max2"
spero che tu abbia anche aumentato le frequenze :D ....
p.s.: quanto sei riuscito ad aumentare l'overclock ? ;)
già :p
Sono con un 300w generico...m iconsigliate un 400w generico, oppure un 400w della codegne(da syspak costa 55€ spese incluse)?
Mentre questi due come sono?
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_57&products_id=478
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_57&products_id=668
Quel'è il migliore fra i 2?
E' sempre meglio l'antec da 430/480W?
Scusa ma non posso crederci. Sono d'accordo quando dici che una buona alimentazione influisce sulla overclockabilità ma che addirittura incrementa le prestazioni...
Originally posted by "P.L."
Mentre questi due come sono?
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_57&products_id=478
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_57&products_id=668
Quel'è il migliore fra i 2?
E' sempre meglio l'antec da 430/480W?
gli Antec sono veramnte buoni ... io poi ho il 550 W :o
L'alimentazione non influisce sulle prestazioni.... è vero invece che la mancanza di una corretta alimentazione può rendere il sistema meno stabile.
Con un buon 350/400 di marca (antec, enermax o qualche cosa di serio) non dovresti avere prblemi di nessun tipo.
Peach1200
22-01-2003, 13:46
Ne approfitto per una domandina:
...che ne dite del Chieftech 360W??
beh...allora non parliamo dei waterblock.......là si ci sono prestazioni estreme.
ma prenditi un enermax e vai sul sicuro,sempre :p
intakeem
22-01-2003, 17:19
Originally posted by "JamesWT"
controlla i voltaggi sui 12 5 e sul core
se sono troppo bassi tipo
12 volt a 1,8
5 volt a 4,7
core che scende quando mandi la cpu al 100% allora è l'alimentatore
questo è quello che succede a me,quando mando al max la cpu il +12 e i 3.3 mi calano leggermente e il vcore oscilla verso il basso in modo strano...può essere sintomo di instabilitò un ali che mi fa cosi?ho un 300w anonimo... :muro:
intakeem
23-01-2003, 13:39
cambio ali? :confused:
Originally posted by "intakeem"
cambio ali? :confused:
Direi proprio di si......anche se nn posso permettermi di dare dei consigli, in quanto ad overclok sono digiuno, ma posso dirti con certezza che una buona alimentazione, e dico buona xchè sotto sforzo, e cioè quando la tua cpu necessita di corrente, l'ali deve sssere in grado di mantanere stabile la Vcore....quindi deve poter fornire tutta la corrente necessaria.....il consiglio è che è bene SOVRADIMENSIONARE la scelta dell'alimentatore e naturalmente la marca è importante.....inoltre, più scaldi i materiali più questi aumentano la loro resistenza interna, quindi più assorbi.....
Saluti a tutti.
capo del mondo!!!
23-01-2003, 16:10
io ne ho provati parecchi di ali e ti posso dire la mia esperinza personale:
conta molto di piu la qualità che i watt.Sul mio sistema avevo prima un 250 w della deer e nonostante i 20A sui 5 e i 12 sui 12 rendeva molto di piu di parecchi 350w senza marca con amperaggi dichiarati moolto superiori!ora ho l'antec truepower che con il suo sistema di circuiteria separato per i 5v, 3,3 e 12v permette di avere voltaggi perfetti in ogni condizione anche di OC e OV estremo!io ti conglio questa marca o di andare sulla chieftech che sono quasi dei cloni economici degli antec!Il cambio di ali mi ha permesso di tenere voltaggi inferiori a parità di mhz e ho guadagnato qlcs anche in OC.
Da parecchie esperienze lette ti sconsiglio gli enermax che con buoni OC e OV si è trovato dei voltaggi penosi sui 5v ma soprattutto dei 13v sui 12v..un bel rischio per gli HD
Altrimenti pigliati quelli co i trimmer e ci smanetti tu come vuoi
Originally posted by "Max2"
gli Antec sono veramnte buoni ... io poi ho il 550 W :o
E come rumorosità com'è?
intakeem
23-01-2003, 17:24
ok cambio ali :D
Yuzuke@81
23-01-2003, 18:13
per quella che è la mia esperienza l'alimentatore conta molto sopratutto se vai di oc :D
comunque ti permette di avere voltaggi migliori e meno ballerini permettendoti di salire di freq con maggior facilità
Ah, gli alimentatori!
Io ho preso il pc anni fa, solo dopo mi sono appassionato di overclock!
Quello che devo fare lo faccio lo stesso, ma....
Valori minimi registrati:
Vcore sparato a 1.85V -> tocca gli 1.79 e sta sugli 1.82
+12V -> 11.80 e 11.50 sotto carico
-12V -> -11.50 e -11.30 sotto carico
+5V -> 5.11V
- 5V -> -5.04V
+3.3V -> 3.3, a volte 3.28V
E' un "Sunny Technologies" da 300W... dove trovo un alimentatore da 400W abbastanza economico?!?
Originally posted by "Peach1200"
Ne approfitto per una domandina:
...che ne dite del Chieftech 360W??
Ce l'ho io: non ha nulla da invidiare ad un Enermax da 550W su Epox 8k3a+ ... vi può confermare anche didomarco quello che sostengo ;)
Prendilo Peach1200, se hai dei dubbi sulla sigla esatta mandami un PVT.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.