View Full Version : Estensione garanzia notebook SONY: una follia
Oggi mi è arrivata l'estensione della garanzia che ho comprato da Sony e che mi è costata ben 272.96 euro.
E' singolare il fatto che per farmi avere il codice per attivare la garanzia (un banalissimo numero) mi hanno spedito un pacco dal Belgio, con 15 euro di spese di spedizione a mio carico.
Per attivare la garanzia è necessario andare sul sito
http://www.club-vaio.com/
e inserire questo codice, solo che cliccando su "register now" non accade niente.
Questo avviene tanto con Opera 6.05 quanto con Explorer 6.0.
Andando manualmente all'indirizzo:
http://www.club-vaio.com/en/register/form.html
e inserendo il codice del mio portatile, premo "submit" e anche qui esce "errore nella visualizzazione della pagina".
Complimenti al genio che ha progettato il sito della Sony.
Alla fine ho risolto registrandomi tramite un altro sito della sony http://www.club-vaio.sony-europe.com/it/register/fr_register.php
che ho trovato per puro caso.
Ogni commento a questo punto sarebbe inutile.
mcHorney
21-01-2003, 20:45
L' importante è che sei riuscito a registrare il prodottoanche se devo dire che dalla sony non mi sarei aspettato una cosa simile, comunque tutti possiamo sbagliare.
Ciao, Mc
Probabilmente molti altri utenti riesono ad utilizzare correttamente il sito in questione; può essere ad esempio che io ho una versione di java obsoleta, il fatto è che una multinazionale come la Sony dovrebbe fare un sito visibile con qualsiasi browser, soprattutto quando si tratta di registrare l'estensione della garanzia, con quello che costa...
Per altro l'assistenza Sony è ottima, quando ho avuto un guasto mi hanno riparato il computer entro 5 giorni lavorativi, venendo a prendere il portatile a casa mia.
Azz, vabbè dai, capita che i siti s'intasino o siano incasinati...
Cmq, potresti descrivermi l'estensione della garanzia in cosa consiste?
Intendo dire, se il pc cade accidentalmente, se dò un pugno al display, se scoppia qualcosa (raro, non è dell ;) ), insomma, mi potresti spiegare il come funzia in che consiste ecc ecc? tnx
La garanzia originaria era solo di un anno :( .
L'estensione della garanzia semplicemente prolunga le condizioni di garanzia per altri due anni.
La garanzia (sia quella normale sia l'estensione) non copre danni derivanti da caduta ma solo difetti di funzionamento.
Ho dovuto estendere la garanzia dato che la normale garanzia di un anno sta scadendo e l'hard disk a volte fa rumori assurdi, come se dovesse rompersi da un momento all'altro. I costi di riparazione fuori garanzia sono esagerati, così come i costi dei pezzi di ricambio.
SCUSA lURKER SE TI ROMPO ANCOR ALE SCATOLE...
che guasto ha avuto il tuo pc?
Ciao
Claudio
supermarchino
23-01-2003, 00:50
Originally posted by "lurker"
La garanzia originaria era solo di un anno :( .
L'estensione della garanzia semplicemente prolunga le condizioni di garanzia per altri due anni.
La garanzia (sia quella normale sia l'estensione) non copre danni derivanti da caduta ma solo difetti di funzionamento.
Ho dovuto estendere la garanzia dato che la normale garanzia di un anno sta scadendo e l'hard disk a volte fa rumori assurdi, come se dovesse rompersi da un momento all'altro. I costi di riparazione fuori garanzia sono esagerati, così come i costi dei pezzi di ricambio.
ehm magari ci va un hd universale da 2,5" e 140€... :rolleyes:
Non dovrebbero esserci problemi a montare un HD universale da 2.5, ma un HD nuovo da 30 GB (come quello che ho adesso) costa attorno ai 230 euro (ad esempio IBM Travelstar 40GN), e non sarei capace di sostituirlo io, rischierei di fare danni dato che non ho mai aperto un portatile.
Inoltre oltre al disco potrebbero rompersi altre componenti.
Originally posted by "ZZR1100"
SCUSA lURKER SE TI ROMPO ANCOR ALE SCATOLE...
che guasto ha avuto il tuo pc?
Ciao
Claudio
Non si accendeva più:
- premendo il pulsante di accensione, sullo schermo non compariva niente, nessun messaggio di errore, neanche la schermata del bios
- gli indicatori luminosi di accensione e della batteria rimanevano sempre spenti
- si riusciva a espellere il lettore CD ma inutilmente dato che non leggeva nessun CD.
Tutto questo è successo anche se il portatile non ha mai preso colpi e non è mai caduto.
Sembrava un problema di alimentazione, invece era un problema della scheda madre.
supermarchino
23-01-2003, 19:48
Originally posted by "lurker"
Non dovrebbero esserci problemi a montare un HD universale da 2.5, ma un HD nuovo da 30 GB (come quello che ho adesso) costa attorno ai 230 euro (ad esempio IBM Travelstar 40GN), e non sarei capace di sostituirlo io, rischierei di fare danni dato che non ho mai aperto un portatile.
Inoltre oltre al disco potrebbero rompersi altre componenti.
con quella cifra prendi un thoshiba 40Gb 5400 giri con ben 16Mb di buffer... per un 30Gb 4200 giri onesto 140€ bastano...
Ho visto adesso sul sito
http://www.vaio-link.com/it/index.htm
che e' disponibile "Patch resolving on line registration problems " 282kb.
Non ho idea di cosa sia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.