View Full Version : HELP!!! processore iper bollente!
ScorpionRa
21-01-2003, 19:37
Allora è da 1 quasi 2 settimane che il pc mi si impianta e andando a vedere nel bios vedo che la temperatura della cpu è a 53 54 gradi :eek:
non capisco....la temperatura è semrpe stat sul normale cioè sui 43 44.....
ho un processore amd athlon xp 1900+ e scheda madre abit kg7-lite.....
non so che fare....mi si impianta sempre..... :cry: helpppp :muro:
drum-machine
21-01-2003, 19:44
strano, cmq la soluzione piu' ovvia sarebbe smontare il dissy e pulire la cpu rimettere la pasta siliconica (un velo) e rimontare il dissy, oppure utilizzare un programma idle tipo CPUCOOL che tiene fresco il mio xp2000+ a 31° :D
ScorpionRa
21-01-2003, 19:46
l ho appena pulia ma nulla sob :cry:
drum-machine
21-01-2003, 20:07
non so quanto tu possa essere pratico di queste cose, ma ti assicuro che anche il mettere troppa o troppo poca pasta influisce tantissimo sulle temperature :o io cmq ti consiglio di cambiare dissy, dovresti provare il Titan ttc-d5t con ventolozza 8x8 e' molto performante e silenzioso ( anche se non so qual'e il tuo)
Sai, non penso però che si impianti mica per le temperature, non sono mica altissime!
Originally posted by "xpx"
Sai, non penso però che si impianti mica per le temperature, non sono mica altissime!
confermo: 60° (solo con internet e browser) :( --> stabilissimo, una roccia! ;)
Prova a togliere la polvere dal dissy e dalla ventola :)
Originally posted by "Erra"
Prova a togliere la polvere dal dissy e dalla ventola :)
già spolverato e perfino lappato perfettamente a specchio con pasta abrasiva
lombardp
22-01-2003, 07:22
Originally posted by "bulga"
confermo: 60° (solo con internet e browser) :( --> stabilissimo, una roccia! ;)
Cmq, secondo me non c'è uniformità nella rilevazione della temperatura tra le varie schede madri e processori.
Questa estate ho testato un XP2000+ in condizioni volutamente gravose. L'ho tenuto qualche ora sotto sforzo, la mobo lo dava a 87°C !!!!!
Funzionamento perfetto, nessun blocco o malfunzionamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.