View Full Version : Alice e prima connessione = problemi
Gigi 256
21-01-2003, 18:52
Ciao a tutti,oggi mi hanno attivato la linea adsl alice 256, e me ne sono accorto perchè il led del modem con scritto data a smesso di lampeggiare ed è rimasto fisso.
Ho provato a connettermi con la password e user ID provvisori da loro forniti, ma dopo la verifica della password e del nome utente, mi da l'errore 650.
Adesso che devo fare?
Ho chiamato anche il 187 ma non mi hanno saputo aiutare(c'era da spettarselo!!)
Chiedo aiuto a voi del forum che siete senza dubbio molto più competenti ;)
Ciao
westminzer
21-01-2003, 19:37
Originally posted by "Gigi 256"
Ciao a tutti,oggi mi hanno attivato la linea adsl alice 256, e me ne sono accorto perchè il led del modem con scritto data a smesso di lampeggiare ed è rimasto fisso.
Ho provato a connettermi con la password e user ID provvisori da loro forniti, ma dopo la verifica della password e del nome utente, mi da l'errore 650.
Adesso che devo fare?
Ho chiamato anche il 187 ma non mi hanno saputo aiutare(c'era da spettarselo!!)
Chiedo aiuto a voi del forum che siete senza dubbio molto più competenti ;)
Ciao
L'errore 650 sta a significare che il computer remoto non risponde quindi, se il collegamento tra modem e linea telefonica è corretto, vuol dire che il problema è in centrale e solo in centrale lo possono risolvere.
Gigi 256
21-01-2003, 20:52
Tutto risolto...
Adesso va benissimo e le pagine si aprono in un lampo....CHE STORIA..! :D :D
Il problema era che gli INCAPACI del 187 mi avevano detto che nello spazio dova si imposta il DNS nn dovevo mettere niente.
Sul sito alice invece ho visto che dovevo inserire dei numeri e cosi ho fatto..
Grazie cmq ciao
Ciao, stasera ho provato ad installare alice a casa di mia cugina, ma non riesco ad effettuare la prima connessione. Ho installato i driver del modem USB (IPN o qualcosa del genere), ma poi quando tento di connettermi con l'user id e la password provvisorie mi dice composizione in corso all'infinito. Ho provato anche a collegare il modem alla rete senza il filtro ma niente.
Come capisco se lo hanno già attivato (ma dovrebbe esserlo perchè il modem è arrivato due giorni fa)?
Nel numero di telefono mi viene scritto 8,35... è giusto?
Ciao.
Gigi 256
24-01-2003, 21:59
si e giusto 8,35
il fatto che tu usi il filtro oppure no non cambia nulla.
se il modem non ti lampeggia dovresti avere la portante attivata.
nella maggior parte dei modem la spia diventa da rossa fissa a
rossa verde lampeggiante
verde lampeggiante
verde fissa.
a volte a causa del modem o del sistema operativo il modem non si allinea al primo avvio.
prova a riavviare il pc e riprova a connetterti.
ciao :)
La spia del power è rossa, mentre quella a fianco (data o line, non ricordo) resta spenta. Adesso torno a provare, grazie per le risposte.
Ciao.
Paganetor
26-01-2003, 13:34
scusate se mi intrometto...
anche io ho il modem che ha gigi (l'US Robotics 8500, giusto?) e ho appena richiesto Alice 640 senza modem nè CD autoinstallante... qualche anima pia mi spiega per filo e per segno cosa devo fare quando mi attiveranno la linea? tenete presente che:
1) uso Win 2000
2) ho già installati i servizi TCP/IP
3) mi servono le impostazioni del mio modem (gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :D )
4) ho già impostato gli indirizzi DNS primario e secondario
5) ho comprato il filtro ADSL per il telefono
insomma... oltre alla linea che mi devono attivare... cosa devo fare ancora?
grazie!!!!!!!!
Paganetor
Gigi 256
26-01-2003, 17:17
Ciao appena ti attivano la linea (te ne accorgi quando il led "data" smette di lampeggiare e rimane fisso) devi solo installare il modem con queste impostazioni.
PS: io usa win 98, ma penso che dovrebbe essere uguale ;)
Gigi 256
26-01-2003, 17:18
e queste:
A me il led dei dati resta sempre spento, mentre mi sembra di capire che dovrebbe per lo meno lampeggiare, e nell'utility di monitoraggio del modem mi dice "no signal" (ho provato 3 cavi diversi, con e senza il filtro e in 2 case diverse).
Che sia il modem difettoso?
Paganetor
27-01-2003, 08:17
Grazie Gigi!
Vedrò di impostarlo anch'io in quel modo! (anche se a me sembra che le schermate siano leggermente diverse... ma credo dipenda dal fatt oche uso Win2000)
ciao!
Paganetor
Tutto risolto...
Il problema era che gli INCAPACI del 187 mi avevano detto che nello spazio dova si imposta il DNS nn dovevo mettere niente.
Sul sito alice invece ho visto che dovevo inserire dei numeri e cosi ho fatto..
In teoria e' giusto lasciare lo spazio bianco, in casi estremi si forza il dns
FiorDiLatte
27-01-2003, 09:49
Originally posted by "Paganetor"
scusate se mi intrometto...
anche io ho il modem che ha gigi (l'US Robotics 8500, giusto?) e ho appena richiesto Alice 640 senza modem nè CD autoinstallante... qualche anima pia mi spiega per filo e per segno cosa devo fare quando mi attiveranno la linea? tenete presente che:
1) uso Win 2000
2) ho già installati i servizi TCP/IP
3) mi servono le impostazioni del mio modem (gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :D )
4) ho già impostato gli indirizzi DNS primario e secondario
5) ho comprato il filtro ADSL per il telefono
insomma... oltre alla linea che mi devono attivare... cosa devo fare ancora?
grazie!!!!!!!!
Paganetor
Chiama il 187 e' fatti dare i codici di attivazione per Alice640, altrimenti dovrai aspettare la lettera che ti arriva per posta, per poterti poi attivare su alicestart.virgilio.it !!! A me un operatore del 187 me li ha dati qualche giorno prima che mi arrivasse la lettera, cosicche' ho potuto subito navigare felicemente.
byezzz
Paganetor
27-01-2003, 09:52
Originally posted by "FiorDiLatte"
Chiama il 187 e' fatti dare i codici di attivazione per Alice640, altrimenti dovrai aspettare la lettera che ti arriva per posta, per poterti poi attivare su alicestart.virgilio.it !!! A me un operatore del 187 me li ha dati qualche giorno prima che mi arrivasse la lettera, cosicche' ho potuto subito navigare felicemente.
byezzz
grazie!
prima però mi devono attivare la linea... ho fatto richiesta sul sito di alice venerdi (3 giorni fa :D ) e credo ci vorrà ancora qualche giorno... o no? :confused:
a proposito, per sapere se la linea è attiva prima che me lo dicano loro come faccio???? attacco il modem e vedo se si connette (magari anche solo con i codici provvisori?)???
Gigi 256
27-01-2003, 13:56
per vedere se la linea è attiva lascia il modem ADSL collegato e appena il led "data" rimane fisso di colore verde significa che la linea è attiva :)
Paganetor
27-01-2003, 13:57
per vedere se la linea è attiva lascia il modem ADSL collegato e appena il led "data" rimane fisso di colore verde significa che la linea è attiva :)
ok, grazie!
Gigi 256
27-01-2003, 13:58
Originally posted by "Beto"
In teoria e' giusto lasciare lo spazio bianco, in casi estremi si forza il dns
C'è qualche contro indicazione a settare il DNS manualmente?
Cioè voglio dire, alla fine la velocità nn cambia vero?
Paganetor
27-01-2003, 14:23
Cioè voglio dire, alla fine la velocità nn cambia vero?
sul sito di Alice dicono di mettere il DNS... non lo mettono come opzione se lasciandolo bianco non dovesse funzionare...
PS: siamo sempre alla ricerca del kb/s in più, eh? :D
Gigi 256
27-01-2003, 14:56
Già già :D :D
Cioè voglio dire, alla fine la velocità nn cambia vero?No non cambia.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.