PDA

View Full Version : Oggetto: Dell Inspiron 8200 monitor asv+bt uxga (1600x1200)

neoverba
21-01-2003, 18:38
Da una settimana ho un dell inspiron 8200 Intel® Pentium® 4-M a 2.2GHz
devo dire che mi sembra un ottima macchina anche se ad essere pignoli qualche difettuccio lo ha come diceva mounty comunque non è su questo che voglio discutere.

Io ho un monitor avanzato asv+bt uxga (1600x1200) ma se devo essere sincero non trovo grossa differenza con altri monitor di altre marche
Il commerciale della dell mi diceva prima dell' acquisto che migliora l' angolo di visualizzazione (cioè i colori non dovrebbero cambiare spostandosi come sui normali lcd) e doverebbe essere + contrastato e nitido.

Preciso che sono comunque soddisfatto del monitor ma vorrei capire se è davvero un monitor avanzato o se mi hanno montato quello normale.

mcHorney
21-01-2003, 20:50
Non sono assolutamente certo di quello che stodicendo ma se ben ricordo tra i vari modelli di pannelli lcd offerti dalla dell l' unico che supporta una risoluzione di 1600*1200 è proprio quello che hai ordinato tu, quindi se il monitor funzica a 1600*1200 dovrebbe essere quello giustoo.

Ciao; Mc

dimmy
21-01-2003, 21:12
Originally posted by "mcHorney"

Non sono assolutamente certo di quello che stodicendo ma se ben ricordo tra i vari modelli di pannelli lcd offerti dalla dell l' unico che supporta una risoluzione di 1600*1200 è proprio quello che hai ordinato tu, quindi se il monitor funzica a 1600*1200 dovrebbe essere quello giustoo.

Ciao; Mc

No, no, ci sono due versioni dello schermo 1600x1400. Una normale e l'altra "avanzata" nominata BT. L'unica cosa che dovrebbe avere inpiu' questo monitor e' l'angolo di visuale piu' ampio. Dovresti vedere benissimo anche di lato (io non l'ho mai visto, ma e' questo che dicono). Di solito sui portatili non si ha un'ottimo angolo di visuale, se ti sposti un po' troppo perdi molto in qualita' (vedi piu' scuro, meno nittido ecc.) Non devi paragonarli con alcuni LCD da tavolo (soppratutto con quelli piu' costosi).
E ti ricordo ancora, l'unica cosa che cambia tra i due schermi della Dell e' l'angolo di visuale. I colori e la luminosita' restano uguali (chiaramente se gli stai difronte).

Ciao
Dimmy

mcHorney
21-01-2003, 21:23
Però ci deve essere un modo di controllare se il monitor è quello che hai richiesto.

HAi provato a vedere sulle proprietà del monitor? Riposrta qualche info utile?

Mi dispiace di non poterti aiutare.

Ciao; Mc

fedo
21-01-2003, 21:38
vuoi vedere che un semplice monitor della sony Vaio con 1024 di ris. è molto migliore del BT di Dell ? :p

Non mi convincono quei 150 euro di + . posso starci che è migliore, ma non so se vale tutto quel prezzo...

Byz

mcHorney
21-01-2003, 21:46
Non ho mai visto un monitor della dell ma ho visto il tft 15'' montato sul portatile della sony di un mio caro amico................senza parole, uno spettacolo.

Ciao, Mc

teod
21-01-2003, 21:58
Lo schermo UXGA avanzato della dell dovrebbe avere una luminosità superiore, un maggior angolo di visualizzazione e una maggiore velocità di risposta dei pixel rispetto al monitor uxga normale.
Trovi le caratteristiche dettagliate a questo indirizzo:
http://www.euro.dell.com/countries/frames/it/ita/bsd/products/choose/learnmore_screen.htm

Sinceramente guardando i sony non ho notato una superiorità rispetto al mio monitor sxga+ della dell...

P.S. x neoverba: l'inspiron è il primo portatile o il primo lcd che compri oppure hai notato che il tuo monitor è inferiore o uguale a qualche altro lcd?

neoverba
22-01-2003, 02:30
ho guradato sul bios che di fatto è l' unico posto dove sia scritta qualche informazione riguardo al monitor e c' è scritto (ultrasharp uxga) per il resto non ho trovato altro.

x TEOD: ho avuto altri due portatili e poi se ne vedono spesso nei negozzi e nei centri commerciali grazie per il link interessante