View Full Version : migliorare dvix
aquila10
21-01-2003, 16:37
E' possibile migliorare l'audio in un film scaricato da internet, quasi non si sente in certi punti :mad:
aquila10
22-01-2003, 19:56
Possibile che nessuno mi sappia rispondere?
CappelloPower
22-01-2003, 20:43
Originally posted by "aquila10"
Possibile che nessuno mi sappia rispondere?
Se l'audio è basso o non equalizzato, puoi estrarlo in wav, applicare le modifiche del caso con un audio editor (CoolEdit, SoundForge, Wavelab, Goldwave etc.), ricomprimerlo in mp3 e inglobarlo al file video originale. Ma avrai una grossa perdita di qualità dovuta al re-encoding.
Se l'audio è assente in alcuni punti o ci sono disturbi che lo rendono inascoltabile, non credo tu possa fare poi molto.
Saluti,
CappelloPower
aquila10
22-01-2003, 22:17
Originally posted by "CappelloPower"
Se l'audio è basso o non equalizzato, puoi estrarlo in wav, applicare le modifiche del caso con un audio editor (CoolEdit, SoundForge, Wavelab, Goldwave etc.), ricomprimerlo in mp3 e inglobarlo al file video originale. Ma avrai una grossa perdita di qualità dovuta al re-encoding.
Se l'audio è assente in alcuni punti o ci sono disturbi che lo rendono inascoltabile, non credo tu possa fare poi molto.
Saluti,
CappelloPower
E che mi dici di quei video che sono inapribili da nessun programma, da wmp a dvix 5 a prewiv avi, winamp ecc?
come si può fare a vederli? :rolleyes:
CappelloPower
22-01-2003, 22:23
E che mi dici di quei video che sono inapribili da nessun programma, da wmp a dvix 5 a prewiv avi, winamp ecc?
come si può fare a vederli? :rolleyes:
Magari si tratta di avi corrotti. In quel caso, aprili con il VirtualDub specificando "Open AVI file in compatibility mode". Altrimenti si potrebbe trattare di qualche tipo strano di video. Magari Quicktime. Credo ci sia un programma chiamato GSpot che idetifica il tipo di codec usato per un video, anche se quel codec non è installato nel sistema. Usalo, magari così riesci a capire che codec ti serve e lo scarichi.
Saluti,
CappelloPower
aquila10
22-01-2003, 22:34
Proverò, grazie ;)
p.s. ma come si fà a farlo aprire in compatibily mode ? ;)
CappelloPower
22-01-2003, 22:38
Proverò, grazie ;)
p.s. ma come si fà a farlo aprire in compatibily mode ? ;)
FILE > OPEN > barri la casella in basso che si chiama "Popup extended open options" e apri il filmato. Una finestra appare, con tutte le opzioni possibili: spunta la casella "OPEN AVI FILE in compatibility mode".
Spero ti possa servire.
Saluti,
CappelloPower
aquila10
22-01-2003, 22:45
Ancora grazie per la disponibilità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.