View Full Version : WinRoute & TightVNC
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 16:17
Ho provato ad installare su un PC, sia WinRoute sia TightVNC.... il risultato è stato che nn si riesce più ad usare il VNC!!
Nn so per quale motivo, ma il server del VNC viene disabilitato dal WinRoute...
Sapreste per caso consigliarmi dei software come WinRoute (compatibili con TightVNC) o come settarlo per poter usare TightVNC???
Tenete presente che su tutti i PC c'è Windows XP Pro... :)
grazie e ciau
in che senso viene disabilitato VNC?
Controlla che tu non abbia attivato il firewall di winroute!
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 18:44
Ho risolto da solo installando un altro software di routing. Cmq TightVNC veniva disabilitato nel senso che era impossibile da un altro PC collegarsi. Era come se il server nn fosse attivo.
Adesso sto nelle "rogne" con l'altro programma, ma cmq qcsa funziona :)
ciau ciau
secondo me avevi il winroute che per un qualche motivo ti bloccava le porte del servizio, io ricontrollerei o riproverei.
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 18:54
mah guarda, per ora lascio così, dato che ho fatto delle modifiche e tutto sommato funziona. Il problema adesso è che le applicazioni sul server nn accedono a internet... come software di routing uso WooWeb e devo dire che per ora ha fatto il suo lavoro, a parte sto "problemino".
Se nn riuscirò a risolvere, riproverò con WinRoute cmq mi pareva di aver guardato se per caso era abilitato il firewall di WinRoute e mi sembrava tutto ok.... uhm..... :muro:
perchè non hai usato la condivisione di windows?
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 18:59
avevo aperto una discussione pochi giorni fa: perchè per usare quella avrei dovuto cambiare tutti gli ip che ho, dato che il modem ADSL di default è settato su 10.0.0.138 .... (inoltre il modem è in affitto dalla telecom, nn si sa mai :p)
non sei obbligato a cambiare IP, funziona anche con IP diversi dal 192.168.0.x, anche se la funzione di DHCP viene disattivata.
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 19:04
.... no asp...... mi era stato detto il contrario mi pare! Cioè, il "server" collegato ad internet può nn avere l'IP 192.168.0. ?????
la discussione era questa: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=380226&highlight=
forse ho capito male io allora.... azzz :muro:
esatto, fidati! l'ho fatto anche io! ;)
Uzi[WNCT]
21-01-2003, 19:31
porc!!!!! Allora riprovo! Quella sarebbe la cosa migliore!!!!
(stanotte nn si dorme tanto.... ho capito ;))
Uzi[WNCT]
22-01-2003, 17:43
Ehmmmm......... la notte scorsa ho dormito ed ho provato oggi pome: purtroppo niente da fare. La condivisione internet di XP nn si "installa".
Io faccio: click col destro sull'icona della connessione, scelgo il tab "Avanzate", poi "Consenti ad altri utenti..." e quando do OK, macina per un secondo poi mi sputa un bel "Impossibile abilitare l'accesso condiviso. Errore 2: impossibile torvare il file specificato"
Idee su che file maledetto stia andando a cercare? Nn dovrebbe mancar niente... ghgh :mc: :muro:
mai successo...... :eek:
Prova a mettere l'ip del pc a 192.168.0.1 e vedi se fa la stessa cosa.
Uzi[WNCT]
22-01-2003, 18:37
domani provo....... grrrrrrr :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.