View Full Version : Come fissare dissy sui chip Ram delle Sk video?
Vorrei tirare il collo il piu' possibile alla mia Geffe2 prima di pensionarle, e vorrei vedere quanto regge. Naturalmente ho gia' aggiunto un ventola sul dissy della GPU (bei vecchi tempi dove il dissy delle gpu erano passivi), ma devo aggiungere dei dissy sui chip delle ram (8 dissy per totale 64mb). Ma ecco il dubbio: non so' come incollarli!!! Naturalmente poteri usare l'Artic, ma non incolla... percio' come li tengo su'? E se uso della colla :eek: dissipazione zero.. voi come fatte? :(
Di solito sulle schede che hanno i chip delle ram su un lato e sull'altro nella stessa posizione si usano le graffette piegate a U che vengono "incastrate" tra i due dissi.
Altrimenti esiste una pasta conduttiva adesiva. Cmq il metodo delle graffette per me resta il migliore. ;) [/code]
si usano le graffette piegate a U
Attenzione però... le graffette potrebbero cortocircuitare qualcosa e rischi di friggere.
Io ti consiglio di utilizzare degli elastici oppure cerca di inventarti qualcos'altro per tenerli attaccati. In realtà basta poco perché se metti la pasta siliconica, viene generato un certo effetto ventosa che tiene i dissi attaccati :) .
Se sei proprio all'ultima spiaggia usa l'attack. Metti una goccia agli angoli dei chip e ci tieni attaccato il dissy. Questa soluzione non mi piace perché sporca.
Ciao
No, purtroppo le ram sono solo su un lato. Mi sapresti consigliare la marca di una pasta adesiva/conduttiva?
E mi sai dire +/- quanto casta? TNX
Se sono solo su un lato puoi usare la pasta adesiva.
La trovi un po' da tutti gli shop online nominati qui nel forum ;) .
Oppure metti qualcosa a far da spessore dall'altra parte della scheda e usi le graffette.
Basta starci attenti e non cortocircuiti un bel niente perchè la graffetta NON tocca il PCB della scheda! :cool:
belinassu
21-01-2003, 17:04
in alternativa puoi usare il nastro biadesivo termoconduttivo (ke però nn è il max)
oppure usare la pasta siliconica al centro dei chip
e 4 puntini di silicone collante sugli spigoli dei chip (ma proprio puntini piccoli)
io ho fatto cos' sulla mia ex GF2 @275/430 :D
prenditi Arctic Alumina Adhesive
http://overclockmania.net/prodotti/schede/pasta/arcticsilver/arcticsilver_alumina_ad/as_alumina_ad.shtml
Originally posted by "sbobbo"
No, purtroppo le ram sono solo su un lato. Mi sapresti consigliare la marca di una pasta adesiva/conduttiva?
E mi sai dire +/- quanto casta? TNX
la artic adhesive bicomponente e' la migliore a riguardo , considerando che la altissima trasmissione e' garantita dalla componente al silver
ps: io l'ho trovata a 15€ :( da ocmania costa di meno ( vabbe pero' avrei dovuto ordinarla )
viene 9eu +iva,altrimenti puoi usare l'attack come ho fatto io,ne ho messo una goccia sui lati e al centro ho usato la pasta termoconduttiva :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.