PDA

View Full Version : Com'è il volante Microsoft Sidewinder FF?

rookie
21-01-2003, 17:08
L'ho preso a 75euro, com'è il prezzo e soprattutto com'è la qualità? Non me ne intendo di volanti, non ne ho mai avuto uno....

http://www.microsoft.com/catalog/22/images/boxshot/10377_fl_144.jpg

Non è esattamente quello nella foto.....penso sia il modello vecchio (sulla scatola non si parla di XP).....sapete se è cambiato qualcosa?

JENA PLISSKEN
21-01-2003, 23:12
Ottimo....molto preciso...x quanto riguarda XP..... XPpro dovrebbe riconoscerlo...nel senso ke XP ha i suoi driver incorpoati!!!

io sono passato da poco al suddetto SO...poi ti saprò dire!!!

OTTIMO PREZZO CMQ!! :D :D

Furbetto
21-01-2003, 23:40
Azz...se l'hai preso nuovo è regalato! :eek:
Io ho quello con le impugnature grigie anzicchè rosse....è preciso identico :D
E' fantastico....ottimo acquisto ;)
Ciao

Cfranco
22-01-2003, 10:05
Originally posted by "rookie"

...
Non è esattamente quello nella foto.....penso sia il modello vecchio (sulla scatola non si parla di XP).....sapete se è cambiato qualcosa?
Non so se il nuovo funziona bene con XP , quello lì ha un supporto driver veramente pietoso , roba da prenderlo e scaraventarlo fuori dalla finestra , sembra impossibile che un volante M$ non funzioni su un sistema operativo M$ , ma é così .

rookie
22-01-2003, 10:24
Sì, il volante l'ho preso nuovo, era un'occasione ed era l'ultimo.... :cool:

XP me l'ha riconosciuto, abbastanza ovvio, ma il cd in dotazione ha il software per 98 e ora sul PC dove l'ho messo non ho il collegamento a internet per cercare di scaricare la versione per XP.......l'unica cosa strana è che ho dato una veloce occhiata e non l'ho trovato......mah.....ora va bene ma non posso configurarlo.

Per quanto riguarda il supporto della Microsoft ai suoi prodotti, basta dire che ho un pad Sidewinder Freestyle e, benchè anche quello venga riconisciuto subito (USB), NON ESISTE il software per XP........ :mad: (o almeno non l'ho trovato)......quindi niente regolazioni.

Furbetto
22-01-2003, 12:15
I dirver per xp non ci sono e non usciranno mai :( (detto da microzzoz stessa)
Io ho risolto installando quelli del cd: ho copiato la cartella d'installazione su HD e poi sul setup.exe ho fatto tasto destro-->proprietà--> compatibilità con win 2000
Funge alla grande :D

rookie
22-01-2003, 12:51
Intendi dire il software di configurazione del volante o solo i driver?

Furbetto
22-01-2003, 13:40
Sono un tutt'uno, no? :confused:

JENA PLISSKEN
22-01-2003, 15:07
Originally posted by "Furbetto"

Io ho risolto installando quelli del cd: ho copiato la cartella d'installazione su HD e poi sul setup.exe ho fatto tasto destro-->proprietà--> compatibilità con win 2000

OTTIMA INFO.............. :pig: :pig: :pig:

rookie
22-01-2003, 17:31

Sono un tutt'uno, no? :confused:

A mio parere no......i driver XP se li installa da solo connettendo il volante......il software di configurazione è una cosa a parte, poi che si installino insieme dal CD è un'altra cosa.

Vale lo stesso per le schede grafiche, puoi installare solo i driver volendo, senza il pannello di controllo.....

Cmq grazie per la informazione, ora provo.

Furbetto
22-01-2003, 18:54
Si, so la differenza tra drivers e pannello di controllo :D ma quello che volevo dire è che sono entrambe le cose comprese nel pacchetto d'installazione: cioè o installi tutto o niente.
Questo è quanto mi ricordo....non ho il cd del volante sotto mano in questo momento :p

w.tommasi
22-01-2003, 22:59
Io l'ho preso usato con collegamento USB x 50 € un paio di mesi fa e devo dire ke non ho notato particolari problemi nè coi drivers nè col pannellino di configurazione. Non me ne intendo molto di volanti essendo anke x me il primo, ma non mi posso assolutamente lamentare, in quanto non mi ha dato nè problemi nè tantomeno segni di instabilità. Molto robusto. L'unica cosa non comodissima è la pedaliera.

:)

rookie
23-01-2003, 21:04

Ma usi XP?

Perchè a ma quella cosa non funge......... :cry:

Furbetto
23-01-2003, 22:33
Si uso xp.
Cos'è che non ti funge? :confused:

rookie
24-01-2003, 00:29
Ora funziona, a parte la comparsa di un messaggio che dice che potrebbe non essere possibile la disinstallazione.

Ieri invece non ne voleva sapere di installarsi.

Thx

Furbetto
24-01-2003, 13:01
Meglio così :D :)