View Full Version : Pb con Nero: non riconosce il masterizz.
simonetta
21-01-2003, 15:55
Aiuto!
Abbiamo installato la versione 5.5 del Nero e non riusciamo a vedere il masterizzatore nella lista che compare appena si apre il programma.
L'unico elemento di quella lista è "immagine"!
Qc ci può aiutare?
Un bacio a tutti!
Simonetta & Deborah!
ciobin2003
21-01-2003, 16:08
Che modello è?
Il Sist. operativo lo vede?
se è un modello recentissimo, provate a installare l'aggiornamento di nero www.ahead.de versione 5.5.10.0 :)
francist
21-01-2003, 19:34
il masterizzatore è collegato alla scheda madre?...scherzo...sii più chiara
Mistral PaolinuX
21-01-2003, 22:45
Ciao !
Occhio, che Nero ha generalmente bisogno del corretto numero di serie per vedere nel modo giusto i cd-w, a seconda della loro marca.
Ottima la soluzione di upgradare alla rev 5.5.10.0.
Cmq servirebbe qualche dato in più: modello del cd-w, sistema operativo, magari catena IDE (se possibile. Non è indispensabile, ma aiuta)
Paolo
Cuore T\'oro
22-01-2003, 07:07
io ho masterizzato con nero fino all'altro ieri,
oggi non mi è partito,mi diceva che il programma si era corrotto
ho provato a reinstallarlo,ma anche il setup mi diceva che era corrotto
ho scaricato il 5.10, e non mi si è installato,
ho installato allora una vecchia versione 4, ma non mi vede il masterizzatore(appunto solo il drive immagine)
allora ho installato la copia limitata di easyCd avuta insieme al masterizzatore, ma non supporta l'overburning e ,guardacaso,il film che devo masterizzare è 1mb(!) più grande del cd.
ho provato a installare cdrWin4, e mi dice che il setup è corrotto,come nero...
ho installato fireburner, tutto ok, ma non mi pare di vedere opzioni di over burn.
ammesso che io usavo una copia non registrata di nero, perchè la versione 4,questa registrata, non mi vede il regolarissimo masterizzatore?(va bene, programma vecchio e masterizzatore nuovo)
il pc dove masterizzavo non è collegato a internet
esiste qualche altro programma facile da "usare" che supporti l'overburning?
come risolvere il problema con Nero??
Dato che hai il numero di serie della versione 4 puoi usarlo anche per la versione 5.
Poi se fossi in te farei un pò di pulizia e disinstallerei tutti i programmi di masterizzazione, le relative cartelle in C:\programmi e le chiavi del registro con regcleaner. Quindi reperisci in qualche modo l'ultima versione di nero e se vuoi il language flie in italiano che stranamente per l'ultima versione ha dimnsioni generose (6 MB contro <1 precedente). Installa nero e buona fortuna.
simonetta
22-01-2003, 08:02
Grazie x le risposte!
Il sistema operativo è win 98, il masterizzatore è un lite-on ltr-24102b (che "si vede" nel sistema).
Ciao!
Cuore T\'oro
22-01-2003, 11:14
Originally posted by "Gioman"
Dato che hai il numero di serie della versione 4 puoi usarlo anche per la versione 5.
Poi se fossi in te farei un pò di pulizia e disinstallerei tutti i programmi di masterizzazione, le relative cartelle in C:\programmi e le chiavi del registro con regcleaner. Quindi reperisci in qualche modo l'ultima versione di nero e se vuoi il language flie in italiano che stranamente per l'ultima versione ha dimnsioni generose (6 MB contro <1 precedente). Installa nero e buona fortuna.
mi sa che non ci siamo capiti,
il nero 5.10 l'ho "reperito",
ma non si installa su nessuno dei miei 2 pc
nemmeno su quello dove non è mai stato installato,
e poi, quale altro sw permette l'overburn oltre a Nero?
Forse il file che hai scaricato si è danneggiato durante il download. Che download manager hai? A me è capitato con download express, un programma molto carino e leggero ma dopo diverse corruzioni di file l'ho disinstallato.
Cuore T\'oro
22-01-2003, 19:03
Originally posted by "Gioman"
Forse il file che hai scaricato si è danneggiato durante il download. Che download manager hai? A me è capitato con download express, un programma molto carino e leggero ma dopo diverse corruzioni di file l'ho disinstallato.
NO l'ho scaricato 4 volte, ma....
anche altri setup di programmi non mi si installano, mi dicono wrong filesize e che potrei avere un virus....nero 4 si è però installato dal CD.....,
forse dal CD funziona.
cmq ho rimediato una versione completa di Easy CD che spero supporti l'overburnig, ma....
il programma è in formato .bin , che non è supportato da easy CD oem che ho correntemente installato :muro:
sto pensando a quel tipo che impacca un prog di masterizzazzione in modo da poter essere usato solo se hai un programma di masterizzazione...
fireburner scrive i bin, ma non lo so usare,
allora sto cercando un convertitore....
eh ma ke p@@lle !!!!!!!!!!!!!! :mc:
e poi potrei realmente avere un virus che impedisce certi setup, ed è da molto che non installo programmi antivirus... :cry:
Cuore T\'oro
22-01-2003, 19:10
per "PASQUALE",
forse il problema è opposto...è il masterizzatore troppo vecchio per nero 5.5, dovresti provare il mio 4.....
:sofico:
Cuore T\'oro
23-01-2003, 03:30
ultime notizie....
ho riscaricato nero 5.10 da Volftp,
poi ho eseguito l'antivirus online dello stesso sito...
ebbene mi ha cancellato tutto il nero.exe come virus.... :muro: :cry:
Questi programmi che non si installano li hai tutti scaricati?
Wrong filesize significa infatti che le dimensioni del file sono di più o di meno di quelle aspettate. Una cosa del genere mi è successa con freshdownload.
Prova a guardare mentre scarichi le dimensioni del file e quelle che invece ti dicono precedentemente.
Provalo a scaricare direttamenta dal sito di ahead:
ftp://ftp.nero.com/nero55100.exe
Cuore T\'oro
23-01-2003, 19:40
Era un virus: W95spaces
Mistral PaolinuX
23-01-2003, 21:57
Ciao !
Allora, il ltr-24102b non dovrebbe avere problemi con Nero. Prova a reistallare il layer aspi.
Fammi sapere :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.