PDA

View Full Version : Aggiornare windows

misterx
21-01-2003, 14:37
volevo aggiornare win98 prima edizione in win98 SE (seconda edizione) ma senza reinstallare tutto

ho letto in rete che win98 SE gestisce molto meglio le porte USB e firewire (1394)

è possibile aggiornare senza reinstallare tutto da zero?

grazie

GigaPower
21-01-2003, 14:41
si lo puoi fare pure da windows, inserisci il cd e ti dovrebbe chiedere se vuoi aggiornare il sistema operativo attuale con quello più recente sul cd

misterx
21-01-2003, 14:52
anche se non è la versione aggiornamento?

zuper
21-01-2003, 14:53
Originally posted by "misterx"

anche se non è la versione aggiornamento?

in teoria la versione aggiornamento serve solo perchè costa meno :D

misterx
21-01-2003, 15:05
ho provato ma mi dice impossibile aggiornare :(

GigaPower
21-01-2003, 18:42
:eek: cosa ti dice esattamente??

misterx
21-01-2003, 19:09
la prima volta che ho tentato di installare, ha segnalato che esistono 2 file che non possono essere sovrascritti (due "dll" che non ho mai visto prima)

avevo 2 scelte; continuare o annullare

o cliccato su OK

il PC è ripartiro ed è uscita la classica finestra di installazione ma ad un certo punto mi ha visualizzato che non era possibile continuare l'installazione di questo prodotto: senza ulteriori specifiche

qualcuo mi ha detto che è sufficiente eliminare un paio di file per ovviare al problema ma non si ricordava quali fossero

MM
21-01-2003, 21:25
La versione OEM si rifiuta di installarsi su PC con già un sistema operativo ;)
L'unica è reinstallare da capo, operazione comunque sempre consigliata, visto che gli aggiornamenti, spesso, producono problemi di diverso tipo...e comunque con quella versione non aggiorni

GigaPower
22-01-2003, 00:53
fai un boot in dos , vai nella cartella windows e rinomina il file win.com e win.ini se non erro, quindi fai partire l'installazione da hd.. mi pare si facesse così...

misterx
22-01-2003, 06:53
più precisamente il messaggio è quello in allegato

purtroppo reinstallare da zero è per me un enorme problema, ho troppe periferiche installate e troppi software

mi ci vorrebbe un'intera giornata :(

ho sentito parlare dei "service pack 1" e "service pack 2": ma non so se installandoli ottengo il medesimo risultato

GigaPower
22-01-2003, 07:51
Originally posted by "GigaPower"

fai un boot in dos , vai nella cartella windows e rinomina il file win.com e win.ini se non erro, quindi fai partire l'installazione da hd.. mi pare si facesse così...

hai provato a fare come ti ho detto io?

misterx
22-01-2003, 10:19
ehm ma, siamo sicuri che poi non devo reinstallare da capo tutti i drive, programmi etc...?

scusa se ti sembro poco fiducioso

AMDman
22-01-2003, 14:33
se vuoi aggiornare SO perchè non metti XP e vai su un altro pianeta????

ciao.. :)

misterx
22-01-2003, 19:10
Originally posted by "AMDman"

se vuoi aggiornare SO perchè non metti XP e vai su un altro pianeta????

ciao.. :)

perchè ho vecchie periferiche per le quali non viene più sviluppato alcun aggiornamento :(

cmq, ho rinominato i seguenti 2 file:

winver.exe
win.com

e windows 98 SE si è installato correttamente sopra a windows 98 FE (first edition)

ovviamente alcuni programmi hanno qualche difficoltà a girare; poco male però, il peggio sarebbe stato reinstallare completamente tutto

grazie per tutti i vostri consigli :)