View Full Version : Consigli su PIONEER A05
ciao a tutti,volevo sapere se il suddetto masterizzatore dvd ha qualche problema con i supporti,con che programmi non è compatibile,e se i PRINCO a 2x funzionano bene con il mast dvd.
Poi vlevo la conderma se va bene per i backup Playstation2 e XBOX grazie x l aiuto!
aiutatemi please!siete in tanti ad avere questo masterizzatore e nessuno risponde???
matrix1979
21-01-2003, 15:22
l' ho appena comprato per il backup dei film dvd non da nessun problema per ps2 ed xbox non o ancora provato.
con i suporti vuoti come va?i princo funzionano?è compatibile con nero,clone cd,cdrwin,primo dvd,alcohol 120,ecc...??che problemi ti ha dato finora?
matrix1979
21-01-2003, 15:33
nessun problema finora comunque con i dvd princo è compatibile ed anche con nero visto che io lo uso.
silverman2k1
21-01-2003, 15:36
Originally posted by "matrix1979"
nessun problema finora comunque con i dvd princo è compatibile ed anche con nero visto che io lo uso.
Hai provato a fare backup di ps2 e altri supporti protetti in safedisk?
Affidabilità? Se ne parla poco, vorrei sapere com'è.
Quasi quasi ...
matrix1979
21-01-2003, 15:37
no non o ancora provato a fare backup di giochi ps2
silver i ps2 non sono protetti...quindi nn ci dovrebbero essere problemi penso, sono indeciso tra il pioneer o aspettare il sony500 20 giorni.....a me serve per film,ps2 e xbox....e per archiviarmi dati.....dite basti il pioneer a05???
matrix1979
21-01-2003, 15:42
Il pio A05 è davvero un' ottimo prodotto fidati.
:sofico:
silverman2k1
21-01-2003, 15:43
Anch'io ho il tuo stesso problema. Francamente del DVD+ non me ne faccio un granchè, cmq è una mia considerazione strettamente personale.
Non trovo il Sony, l'ho cercato e monitorato sul sito ufficiale, poi me lo levano da sotto il naso, giustificandosi che è in corso la distribuzione ... mah! Cmq magari aspetto ancora 1 settimana, ma da altri fornitori!
ciao
Quincy_it
21-01-2003, 16:27
Con il Pioneer andate sul sicuro, non sarà multistandard ma alla fin fine chissene, tanto i DVD che fate vengono letti senza problemi da tutto (lettori DVD da tavolo, Ps2, X-Box, ecc..), è affidabile, veloce, oltretutto si trova nei negozi (non come il Sony che tutti lo vogliono ma in pochissimi trovano). Tanto per quando si sarà consumata la lente di scrittura ci saranno tanti altri masterizzatori DVD più veloci e magari sarà stato approvato uno standard comune. ;)
Il vero problema sono attualmente i supporti, ancora costosetti, rari e di qualità media mediocre.. :rolleyes:
che mi dici della compatibilità con i software più comuni?
lì a05 necessita di qualche aggiornamento del firmware???ne sono già usciti per il suddetto modello di firmware???
Grazie dell aiuto
Quincy_it
22-01-2003, 12:13
Originally posted by "wlfdc"
che mi dici della compatibilità con i software più comuni?
Intendi Nero, CloneCd, Achool? No problem, basta leggere i newsgroup qua e là. :)
Chi riece a masterizzare a 2x su dvd-r certificati a 1x e che programma usate?
amd-novello
22-01-2003, 13:48
io ho visto il magnex con la stessa sigla del pioneer presumo con la stessa meccanica. sulla scatola c'è pure scritto pioneer quallity.
lo accatto? 1x a 350 2x a 429
Commander
22-01-2003, 15:10
Originally posted by "amd-novello"
io ho visto il magnex con la stessa sigla del pioneer presumo con la stessa meccanica. sulla scatola c'è pure scritto pioneer quallity.
2 x 429 ? Scherzi ? Dove l'hai visto ?
Quincy_it
22-01-2003, 15:22
Beh mi sembrano altini come prezzi.. Per 390 / 400 € ti prendi o il Pioneer 4x o il Sony sempre 4x. ;)
amd-novello
22-01-2003, 15:32
Originally posted by "Commander"
2 x 429 ? Scherzi ? Dove l'hai visto ?
alla coop di novara
x quincy
ma nelle catene di negozi lo vendono ai quei prezzi?
Quincy_it
22-01-2003, 15:57
Basta che guardi i listini dei rivenditori più "famosi" qui sul forum: io l'ho preso da Sysp@ck, e ho pagato il Pioneer DVR-A05 400 €, iva inclusa.
Commander
22-01-2003, 16:50
Scusa, ma che modello e' quello (2 x 429 euro) ?
105 o 104 ?
ciao
davidoff70
22-01-2003, 17:01
alla coop di novara
x quincy
Io sono di Novara e se l' hai visto alla nuova IPERCOOP lascia perdere è il 104, io l' ho preso da ESSEDI e mi sembra che la versione bulk del 105 costi 360 €.
Ciao.
amd-novello
22-01-2003, 21:05
no no è arrivato il 105 ed era in offerta a 429
pero' se dite che è tanto
davidoff70
23-01-2003, 13:54
Puoi ordinarlo su BOW http://www.bow.it c'è il 105 a 368.
Ciao.
[/url]
Quincy_it
23-01-2003, 15:01
Beh io la versione retail l'ho pagata meno ;)
Quincy_it
23-01-2003, 15:03
Originally posted by "davidoff70"
Puoi ordinarlo su BOW http://www.bow.it c'è il 105 a 368.
Ciao.
Okkio che è la versione bulk, senza scatola, manuale, DVD-R e -RW vergini nè programmi. :)
amd-novello
23-01-2003, 15:08
conviene di piu' quella senza niente pero' le cose te le scarichi
davidoff70
23-01-2003, 16:42
Ora è disponibile anche da ESSEDI (io qui l' ho preso) il 105 a 358, se poi lo ordini con lo sconto web arrivi a 351.62 €.... non male.
Ciao.
amd-novello
24-01-2003, 02:01
non male no ciao
un mio amico prenderebbe l'ultimo sony che fa sia i + che i - a 280 euro
da un rivenditore che gli fa prezzi per negozianti. me lo accatto?
ma i 9 giga li fa?
davidoff70
24-01-2003, 09:25
non male no ciao
un mio amico prenderebbe l'ultimo sony che fa sia i + che i - a 280 euro
da un rivenditore che gli fa prezzi per negozianti. me lo accatto?
ma i 9 giga li fa?
A 280 € prendilo di corsa!!!!!
No i DVD 9 al momento nessun masterizzatore riesce a farli, per la scrittura doppio strato se ne parla minimo fra un annetto.
Ciao.
P.S.Interessaerebbe anche a me il Sony a quel prezzo !!!!
Quincy_it
24-01-2003, 09:43
P.S.Interessaerebbe anche a me il Sony a quel prezzo !!!!
Idem! :)
chi ha il PIONEER A05?????vorreo fargli qualche domandina,.......
pierpippo
24-01-2003, 10:32
Dimmi cosa vuoi sapere.
Ho il pioneer da circa un mese e mi sono trovato abbastanza bene.
A presto.
Pierpippo.
davidoff70
24-01-2003, 10:48
Pure io ho il pioneer dimmi pure....
ciao pippo,
volevo sapere se hai mai usato i Princo o i Finim e se riesci a scrivere a 2x, se questi supporti sn compatibili con le Playstation2 per le copie di backup,e se l A05 ti h mai dato problemi...in quanto volevo ordinare 100 finim e nn vorrei che ci fossero prblemi per la scrittura a 2x,visto che sn testati con l A04 a 2x.....
grazie dell aiuto
silverman2k1
24-01-2003, 11:12
Pure io ho il pioneer dimmi pure....
Mi intrometto:
- compatibilità con i maggiori software di masterizzazione? Quali?
- come si comporta con le protezioni dei DVD?
- affidabilità?
- leggibilità DVD media (possibilmente marca e modello) e su lettori DVD?
Thank you!
davidoff70
24-01-2003, 12:16
Io fino ad ora ho utilizzato Nero, clone cd e il programma interni di dvdxcopy.
Per i film li ne ho copiati con dvdxcopy circa 10 (su magnex) e non ho probblemi ne su PS2 ne su lettori da tavolo.
Per i giochi PS2 non sono protetti e quelli che ho fatto funzionano tutti quindi di più non so dirti.
Ciao.
silverman2k1
24-01-2003, 12:21
Perfetto, ti ringrazio moltissimo!
x ps2 modchip?
davidoff70
24-01-2003, 12:35
Originally posted by "silverman2k1"
Perfetto, ti ringrazio moltissimo!
x ps2 modchip?
Yessss MESSIAH
mai provato princo a 2x o i finim come supporti?
davidoff70
24-01-2003, 12:41
Interessa anche a me sapere sui princo 2x......
tu david che supporti usi vergini?quali sn i + economici che si addicono all A05?che programma usi per i backup playstation2?
Hellwind
24-01-2003, 16:35
Salve sono appena iscritto a questo forum, quindi spero scuserete la mia magari poco consocenza.
Cmq mi sono documentato nelle scorse 24 ore su alcune problematiche e tematiche che riguardano questo "famigerato" DVR.
Io l'ho da ben 30 ore. Prima avevo un Panasonic LFD311 di importazione diretta dall' America e .... lo sto rimpiangendo.
Penso che quello che sto per scrivere riguarda solo gli ultimissimi modelli di Pioneer A05/105, ho riscontrato i seguenti problemi:
-il ripping dei DVD originali viene eseguito a velocit'a bloccata di 2x (2,3x per la precisione) mandando i tempi a 40 minuti per il rip di un DVD.
-i Princo vengono riconosciuti e masterizzati a 1x
Facendo i conti per fare il backup di un DVD impiego 2 ore. Con il Panasonic che avevo prima impiegavo 1 ora a 5 minuti dal momento che rippava alla massima velocita.
Ora, la domanda sorge spontanea:
"Perche' mai ho pagato per un DVR che ha una velocita di lettura 12x se poi va a 2x?"
"Ci stanno pigliando per il c**o?"
So per certo che gli A05 con firmware .52 non avevano questi blocchi di fabbrica (imposti poi dalla MAA)
Ora domande piu' serie:
"Esistono dei firmware per sbloccare la velocita' di lettura dei DVD originali in trasferimento dati e per sbloccare la velocita' di masterizzazione portandola a 4xALL ?"
Grazie per l'attenzione.
Hellwind
amd-novello
24-01-2003, 22:38
veramente rippa solo a 2x?
davidoff70
24-01-2003, 22:52
veramente rippa solo a 2x?
Si confermo come pure il sony se non sbaglio.
Io però rippo con il mio lite-on che è una bomba.
Ciao.
amd-novello
24-01-2003, 22:59
che cavolata pero'
Hellwind
24-01-2003, 23:13
Si confermo come pure il sony se non sbaglio.
Io però rippo con il mio lite-on che è una bomba.
Ciao.
Si purtroppo e' vero. :mad:
Tanto che sto cercando (e forse l'ho trovato) un DVD Rom vecchio usato.
Riporto di seguito l'articolo e poi la fonte (altrimenti una fonte citata ma non resa nota non ha valore :)
"Their review findings weren't very surprising, only real cons in the drive were in copy-protected audio extraction and replication, which shouldn't be a big deal for most of the users anyway.
Only real annoyance is the fact that is happening secretly around the world nowadays -- virtually all new DVD drives, manufactured in 2002, are capped so that the DVD ripping can be done only at max 2x speed. Thanks to MPAA.. This holds true for virtually all major brand drives built in this year -- so, if you go and buy a DVD writer, don't throw your good olde DVD-ROM out of the window just yet, if you don't want to spend half an hour ripping a movie. But the drive itself seems to be rather nice, supporting 4x DVD-R burning (that's around 15mins per full DVD-R disc for you, who don't know anything about DVD writing speeds) and 2x DVD-RW burning.
The price of the retail package should be around €349 in Europe. The retail package includes one blank 4X DVD-R disc, one blank 2x DVD-RW disc, Sonic MyDVD, CinePlayer, VOB Instant CD/DVD v6.5, manuals and cables. The OEM price will be slightly lower (==just the drive). "
Presa da qui:
http://www.afterdawn.com/news/archive/3537.cfm
E pensare che io mi sentivo "furbo" perche' non ho mai comprato un DVD Rom dal momento che ho sempre avuto un lettore DVD stand-alone :muro:
Hellwind
Scusa hai speso tanti bei soldini, come me del resto, per un master dvd, allora aggiungici qualche € e ti pigli un lettore dvd tarocco che legge a dovere e sei a cavallo :)
La presa per il culo dei produttori resta cmq, ma penso sia inutile piangerci addosso quando il problema, per fortuna, è facilmente aggirabile :)
Hellwind
24-01-2003, 23:22
Originally posted by "aXio"
Scusa hai speso tanti bei soldini, come me del resto, per un master dvd, allora aggiungici qualche € e ti pigli un lettore dvd tarocco che legge a dovere e sei a cavallo :)
La presa per il culo dei produttori resta cmq, ma penso sia inutile piangerci addosso quando il problema, per fortuna, è facilmente aggirabile :)
Fa piacere vedere che c'e' chi la prende con filosofia :)
Pero' cmq l'amaro in bocca rimane!!!!!!
Poi mettiamo le cose sui piatti della bilancia... ma questo provvediamento (la velocita' di rippaggio bloccata) mi sembra veramente come cercare di fermare un treno in corsa puntando i piedi !
Mah, hai ragione te aXio ... prendiamola con filosofia aspettando che facciano uscire qualche firmware, nel frattempo, se vi interessa vi metto di seguito il link a un sito molto, ma molto interessante (se gia' non lo conoscete) :
http://kickme.to/dvd105s
pagina di un tipo veramente impegnato ;)
Hellwind
Hellwind
ciao----dove hai comprato il pioneer A05???mi puoi indicare il link e/o la città del negozio ???grazie mandami anche un messaggio in pvt
Hellwind
27-01-2003, 17:16
dai su......
Se no nerro ti avevo risposto via mess privato , cmq te la riposto anche qui :)
Me l'ha procurato un mio amico attraverso un fornitore diretto.
Hellwind
(ah per 20 Euro ho preso un fichissimo Pioneer DVD 105 usato che rippa i single layer in 5-6 minuti e double layer in 12 minuti :cool: )
diablo69
27-01-2003, 23:56
Quindi il pioneer dvdr A05 rippa a 2 x?? :( :(
ma scusate il rippaggio non possiamo farlo anche con un normale lettore dvd /cdr,ad alte velocità??
:) :) L'importante non è che in scrittura vada a 4 x?? :) :)
ma questo masterizzatore non scrive i dvd-ram per immagazzinare dati?? :confused: :confused:
Hellwind
28-01-2003, 00:44
Originally posted by "diablo69"
Quindi il pioneer dvdr A05 rippa a 2 x?? :( :(
ma scusate il rippaggio non possiamo farlo anche con un normale lettore dvd /cdr,ad alte velocità??
:) :) L'importante non è che in scrittura vada a 4 x?? :) :)
ma questo masterizzatore non scrive i dvd-ram per immagazzinare dati?? :confused: :confused:
1-Si rippa a 2x (la momento e ocn il firmware ufficiale)
2-Certo per questo ho comprato un "vecchio" DVD-ROM :cool:
3-Per andare a 4x in scrittura devi usare DVD-R CERTIFICATI , l' A05 presenta una black list, o sarebbe meglio definirla una white list. Se il tag identificativo del DVD-R corrisponde a quello che ha nella lista ti fa masterizzare a 4x se no a 1x (se sei fortunato a 2x)
4-No , l' A05 non fa DVD-RAM. Avevo prima un Panasonic LFd311 che faceva DVD-R/RAM
Inoltre si possono trovare gia' dei DVD-R doppia faccia quindi con aprossimativamente 9,4 Giga di spazio (ripeto DOPPIA FACCIA non doppio strato ;) )
Per il resto... mi sembra un buon DVR... ma l'ho solo da 4gg
ByeZ, Hellwind
Ok, quindi sul funzionamento di come riconosce i supporti abbiamo chiarito, ma la mia domanda e quella di molti altri precedentemente è.....
1) i FINIM li riconosce a 1x o 2x?
2) i PRINCO li riconosce a 1x o 2x?
3) i THAT'S WRITE! li riconosce a 1x o 2x?
4) Se sono stati testati tutti e tre dalla stessa persona, con quali si è trovato meglio?
per quanto riguarda la possibilità di sbloccare la velocità di scrittura del pioneer A05/105 c'è da aspettare un pò, ho letto di un firm. che già lo fà, ma pare che se scrivi su supporti certificati 1X a 2X c'è una grande perdita di dati... quindi non conviene per risparmiare tempo rischiare di ritrovarsi con un dvd da buttare; speriamo che la cosa possa essere risolta in fretta. :)
Grazie in anticipo delle sicure risposte alle mie 4 domande. :) :) :)
Ciao ciao.
p.s. stò per comprare anche io "pioniero" A05 (versione completa) e quindi mi stò informando sui supporti da comprare, dato che per risparmiare si devono prendere in pacchi da 50 o 100 non vorrei ritrovarmi con 100 dvd del cavolo. :D :D
zizzi il mio caso è identico al tuo.....spero che qualcuno risolva i nostri dubbi....
un tipo mi ha detto che sui princo nuovi scrive a 2x mentre sui that's write a 1x----
spero che qualcuno risolova i nsotri dubbi
Hellwind
28-01-2003, 14:03
zizzi il mio caso è identico al tuo.....spero che qualcuno risolva i nostri dubbi....
un tipo mi ha detto che sui princo nuovi scrive a 2x mentre sui that's write a 1x----
spero che qualcuno risolova i nsotri dubbi
Rispondo anche a Zizzi sui Princo quelli piu' classici (That's Write) si scrive a 1x
Altri supporti non ne ho ancora provati ma un mio amico, quello che ha preso anche lui come me l' A05 sta usando i Maxell a 4x , li sta usando che l'A05 li masterizza a 4x senza problemi.
Io purtroppo dovro' finire prima la mia scorta di Princo :mad:
Di piu' nin zo
ByeZ, Hellwind
un lettore dvd che legga bene i dvd masterizzati per fare le copie al volo qual è secondo voi????
Hellwind
28-01-2003, 14:13
un lettore dvd che legga bene i dvd masterizzati per fare le copie al volo qual è secondo voi????
io mi trovo bene con il Pioneer DVD 105
(se ti riferisci a lettori da pc)
Occhio pero' a fare copie di DVD (o di DVD-R) con programmi "generici" quali Nero...
IMHO meglio usare Prassi Primo DVD.
ByeZ, Hellwind
Ciao a tutti! Dove posso trovare la white list dei dvd certificati?
E poi, qualcuno di voi ha configurato l'A05 su linux? :confused:
Hellwind
28-01-2003, 15:20
Originally posted by "titti80"
Ciao a tutti! Dove posso trovare la white list dei dvd certificati?
E poi, qualcuno di voi ha configurato l'A05 su linux? :confused:
Te la posto qua sotto:
2X DVD-R recording compatible media DVR-A03 DVR-A04 DVR-A05
Hitachi Maxell, LTD OK OK OK
Mitsubishi Chemical Corporation (Verbatim) OK OK OK
Mitsui Chemicals, Inc. OK OK OK
Pioneer Video Corporation OK OK OK
TDK Corporation OK*1 OK OK
Taiyo-Yuden Co. , LTD OK OK
Matsushita Electric Industrial Co.,LTD (Panasonic) OK OK
Sony Corporation OK*2 OK
CMC Magnetics Corporation(Media ID: CMC MAG) OK*3 OK
Ritek Corporation (MediaID: RITEKG02) OK
ProDisc Technology Inc. (MediaID: PRODISCG02) OK*4
*1 Adopted with firmware version 1.65
*2 Adopted with firmware version 1.40
*3 Adopted with firmware version 1.33
*3 Adopted with firmware version 1.21
As of December, 24, 2002
Tratto direttamente dal sito Pioneer, non ne fanno neanche un mistero!!:
http://www.pioneer-eur.com/eur/products.jsp?category=products/DVDwriter/2X_Rec&category_id=442&taxonomy_id=43-92
Hellwind
Grazie ! Comunque qualcuno di voi ha configurato l'A05 su un SO linux? Fra qualche giorno lo intallerò ma ho idea che non sarà così semplice...
S0lid_Snak3
28-01-2003, 18:11
Finalmenteeee
Dopo decine e decine di e-mail spedite a varie ditte negozi ecc...per cercare di trovare questo Sony DrU500A...
Oggi finalmente ne ho trovato uno di negozio che ne aveva disponibili 2....il prezzo e' di 399€ iva inclusa il mast in questione e' in versione retail!!!
Dopo qualche tentennamento....richiamo e aveno solo l'ultimo...a quel punto ho deciso di prenderloal volo!!
Anche perche' altrove e' impossibile trovarlo!!
il prezzo cmq...non mi sembra malaccio!!
Spero di aver fatto la scelta giusta!!
ciao a tutti!!!
:D :D
diablo69
28-01-2003, 18:16
Originally posted by "Hellwind"
Te la posto qua sotto:
2X DVD-R recording compatible media DVR-A03 DVR-A04 DVR-A05
Hitachi Maxell, LTD OK OK OK
Mitsubishi Chemical Corporation (Verbatim) OK OK OK
Mitsui Chemicals, Inc. OK OK OK
Pioneer Video Corporation OK OK OK
TDK Corporation OK*1 OK OK
Taiyo-Yuden Co. , LTD OK OK
Matsushita Electric Industrial Co.,LTD (Panasonic) OK OK
Sony Corporation OK*2 OK
CMC Magnetics Corporation(Media ID: CMC MAG) OK*3 OK
Ritek Corporation (MediaID: RITEKG02) OK
ProDisc Technology Inc. (MediaID: PRODISCG02) OK*4
*1 Adopted with firmware version 1.65
*2 Adopted with firmware version 1.40
*3 Adopted with firmware version 1.33
*3 Adopted with firmware version 1.21
As of December, 24, 2002
Tratto direttamente dal sito Pioneer, non ne fanno neanche un mistero!!:
http://www.pioneer-eur.com/eur/products.jsp?category=products/DVDwriter/2X_Rec&category_id=442&taxonomy_id=43-92
Hellwind
Mi spieghi cosa sarebbero i vari * adopted 1 2 3 ecc..??
Ma i CDV dvd-r come vanno??
amd-novello
28-01-2003, 23:20
Originally posted by "S0lid_Snak3"
Finalmenteeee
Dopo decine e decine di e-mail spedite a varie ditte negozi ecc...per cercare di trovare questo Sony DrU500A...
Oggi finalmente ne ho trovato uno di negozio che ne aveva disponibili 2....il prezzo e' di 399€ iva inclusa il mast in questione e' in versione retail!!!
Dopo qualche tentennamento....richiamo e aveno solo l'ultimo...a quel punto ho deciso di prenderloal volo!!
Anche perche' altrove e' impossibile trovarlo!!
il prezzo cmq...non mi sembra malaccio!!
Spero di aver fatto la scelta giusta!!
ciao a tutti!!!
:D :D
vai tranqui :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.