View Full Version : Qualcuno ha notizie sul masterizzatore DVD di Lite-On ??????
Ci sono notizie in giro su quando verrà rilasciato,
se sarà un +RW o -RW o enrambi ????????????
grazie
ciaoooooooooooooooo :)
Interessava anche a me e dato che sono un felice possessore di un LTR-40125W confido in un buon rapporto qualità/prezzo anche per questo prodotto liteon, quindi se qualcuno ha quache informazione ci illumini.
CiAo.
Coyote74
29-01-2003, 11:13
Visto che la Sony sembra utilizzi meccaniche dei LiteOn, i due prodotti dovrebbero essere simili.
silverman2k1
29-01-2003, 11:45
Di certo costerà meno.
Speriamo esca presto, così si livellano un po' i prezzi (già buoni).
Bye
silverman2k1
29-01-2003, 11:48
Originally posted by "lucaf"
Ci sono notizie in giro su quando verrà rilasciato,
se sarà un +RW o -RW o enrambi ????????????
grazie
ciaoooooooooooooooo :)
La MediaTek, che fornisce i chip a LiteOn, ha lanciato i nuovi componenti x DVD recorder, quindi si presume che a breve usciranno i masterizzatori DVD LiteOn.
Tra l'altro la Mediatek sta ricevendo ordini di acquisto anche da compagnie giapponesi...
Bye!
Su un articolo scritto dal nostro Alessandro Bordin (non ho il link sottomano, mi dispiace) e' anche emerso il fatto che questo LiteOn dovrebbe essere bistandard, cosi' come il Nec 1300 e il Sony.
Non riesco a capire perche' le altre case stiano ritardando così tanto l'uscita di questi modelli bistandard.... :mad:
Originally posted by "Coyote74"
Visto che la Sony sembra utilizzi meccaniche dei LiteOn, i due prodotti dovrebbero essere simili.
non sembra proprio che il Sony (masterDVD) utilizzi meccanica liteon...anche per il burnprof mi pare di aver letto by Sanyo (che poi non è niente male) ;) ...
il sistema di protezione anti buffer-underrun NON è il BurnProof 1.0 o 2.0 brevettato da Sanyo.
E' un sistema di casa Sony detto Power-burn che a differenza degli attuali sistemi non lascia gap in scrittura dovuti all'intervento del sistema anti buffer-underrun (dvd/cd) e quindi evita possibili incompatibilità.
Una sorta di BurnProof 2.0, presente per la prima volta nel Sanyo BP1500PN (meccanica su cui si basa il plex 24x uscito 4 mesi dopo), in europa venduto sotto il nome Brainwave, che ho comprato quasi 2 anni fa. Penso che poi sia stato adottato anche dalle altre case, in campo cd. In campo dvd la Sony con il Power-burn è la prima a muoversi.
Questo è quanto ho capito io :)
si ..ma per il master dal 52x in poi utilizza questo sistema realizzato dalla Sony...prima utilizzava Liteon... ;)
mentre per il master DVD utilizza quello by Sanyo....
Sanyo ha brevettato il burnproof non il power burn. Inoltre Sanyo non ha ancora brevettato nessun sistema per prevenire il buffer underrun in campo dvd.
Forse c'è confusione in quanto tutti questi sistemi vengono chiamati in modo sommario burn proof, ma questo è un sistema ben specifico come tutti gli altri, nulla di generale o riassuntivo.
P.s. non ho capito la tua prima frase, se potessi riscriverla in altri termini te ne sarei grato. :)
Originally posted by "aXio"
Sanyo ha brevettato il burnproof non il power burn. Inoltre Sanyo non ha ancora brevettato nessun sistema per prevenire il buffer underrun in campo dvd.
Forse c'è confusione in quanto tutti questi sistemi vengono chiamati in modo sommario burn proof, ma questo è un sistema ben specifico come tutti gli altri, nulla di generale o riassuntivo.
P.s. non ho capito la tua prima frase, se potessi riscriverla in altri termini te ne sarei grato. :)
non ci siamo capiti ;) ...la SANYO ha inventato il burnproof...poi dopo sono nati i sistemi della Ricoh, Acer&Philips, Liteon, ecc....per il masterDVD la Sony utilizza un sistema Burnproof basandosi su quello Sanyo...nei master invece dal 52x usa un sistema realizzato da lei....il Powerburn...ma prima utilizzava lo Smartburn by Liteon....
Guarda che ho il Sony, e nel Sony dru500a è usato il Power Burn, che poi certi lo chiamino erroneamente BurnProof è un altro discorso...;)
Originally posted by "aXio"
Guarda che ho il Sony, e nel Sony dru500a è usato il Power Burn, che poi certi lo chiamino erroneamente BurnProof è un altro discorso...;)
vado a controllare... ;)
hai ragione...molto bene! avevo letto male....;)
Avevo letto pure io BurnProof, ma ormai tutti chiamano qualunque sistema burnproof anche se in realtà ogni casa ha sviluppato il suo.
Avendo il Sony in 1sec ho controllato, per sfatare ogni dubbio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.