PDA

View Full Version : Palladium e antivirus. perplessità e considerazioni...

Maurizio XP
21-01-2003, 14:21
Sappiamo tutti cosa sia in realtà Palladium, in ogni caso viene presentato come una mossa per rendere inefficaci virus e programmi di hacker, che non essendo certificati, non funzioneranno...

Ma dunque quale destino avranno tutte le case che producono antivirus ?

Dovranno abbandonare questo (proficuo) settore?

E quelle che producono firewall?
Che utilità avranno prodotti come il kysapser antihackers recensito da hwupgrade poco fa?
Sarà un mercato destinato ai pc non ancora Palladium e che finirà prima o poi?

Mi spiace ma tutto ciò non ha senso... se fosse davvero così non credo si permetterebbe alla microsoft di fare fuori un gran numero di sw houses rendendo inutili i loro prodotti, c'è qualcosa che non quadra... credo che avremo lo stesso i virus (magari certificati , VIRUS D.O.C) e semplicemente ci terremo il poliziotto nel pc...

Bilancino
21-01-2003, 15:28
Un programma per poter funzionare dovrà essere cetificato palladium (se sarà così la storia) presumo quindi che anche per i virus e cose simili verranno usati certificati falsi per far girare i programmi, faccio presente che non è che appena arriva palladium tutti devono cambiare pc perchè se così fosse ci sarebbe una crisi non indifferente perchè negli uffici e nelle aziende non sono disposti a cambiare pc così velocemente........pur essendoci il dvd ancora girano le vhs e pur essendoci il cd girano ancora le cassette..........

Ciao

NZ
21-01-2003, 15:30
Originally posted by "Maurizio XP"

Sappiamo tutti cosa sia in realtà Palladium, in ogni caso viene presentato come una mossa per rendere inefficaci virus e programmi di hacker, che non essendo certificati, non funzioneranno...
I virus come file .exe non gireranno ma i worms te li becchi eccome :(
Senza contare che basterà crakkare un qualunque .exe virale aggiungendo la certificazione M$ e la tanto decantata sicurezza di Palladium svanirà nel nulla :( che tristezza.....

Ma dunque quale destino avranno tutte le case che producono antivirus ?
Il problema coinvolge più aziende....non solo di antivirus :(
Che destino avranno tutte quelle ditte che producono software che a zio Bill non piace? :confused:
non oso neanche immaginare....

Mi spiace ma tutto ciò non ha senso...
per zio Bill il senso c'è....
ora è l'uomo più ricco del mondo e con Palladium può diventare il più ricco dell'universo :eek:

se fosse davvero così non credo si permetterebbe alla microsoft di fare fuori un gran numero di sw houses rendendo inutili i loro prodotti
hai pianamente ragione ;)
all'inizio molti giudici o la stessa anti-trust cercherà di mettere il bastone tra le ruote a M$ difendendo la libertà dei consumatori.
Poi,come sempre accade,Bill lascerà qualche $ nelle tasche giuste e avrà via libera :(

Ciao ;)