PDA

View Full Version : unire 2 meta'

StormRider
21-01-2003, 14:02
salve a tutti,
questo e' il mio primo timido tentativo di realizzare un'automobile (per ora c'e' solo la carrozzeria) seguendo un tutorial che ho trovato online...
sono arrivato al punto da unire le 2 meta' della macchina conservando la caratteristica di spline modificabile. Mi sapreste consigliare su come unire le 2 meta' conservando la spline modificabile e facendo in modo che i vertici piu' esterni combacino tra di loro ?

spero di essermi spiegato :)

grazie, Storm

freeflow
21-01-2003, 14:26
io di solito faccio cosi':
elimino i segmenti ke si sovrapporrebbero di una meta', seleziono una delle due meta' e con lo snap in 3d mi aggancio ad uno dei vertici ke poi weldero' e lo aggancio al corrisponde dell'altra meta', faccio attach e le unisco, poi seleziono tutti i vertici sulla linea di giuntura e li weldo...finito

StormRider
21-01-2003, 18:47
ho trovato un po' di tempo e sono andato avanti.. sono riuscito ad unire le 2 meta', ora procedero' a modellare la carrozzeria.
grazie mille, freeflow :)

ciao, Storm

zell18
21-01-2003, 19:11
se usi max c'è un modificatore chiamato simmetry

StormRider
22-01-2003, 19:24
la mia macchina procede :)
se avete consigli da darmi riguardo qualsiasi cosa... datemeli !
la macchina che sto tentando di fare dovrebbe ricordare una muscle car americana anni '70 .. speriamo :)

ciao, Storm

br@in-M@d
22-01-2003, 20:51
ASCOLTA DOVE HAI PRESO IL TUTORIAL??

StormRider
22-01-2003, 21:02
il tutorial che ho seguito sta qui:
http://www.3dm-mc.com/tutorials/car/

del tutorial ho praticamente seguito le linee guida per la realizzazione della carozzeria e di qualche altra parte... il modello della macchina e' quella che ho sempre desiderato :)

ciao, Storm