PDA

View Full Version : Aiuto!!!! non riesco a cancellare un file

Digitos
21-01-2003, 12:56
Ciao ragazzi, risolvetemi questo problema, per favore

Un mio amico non riesce più a cancellare un file da 1 giga nel senso che, quando tenta di buttarlo nel cestino, Windows XP gli dice che il file è in uso.
Nonostante abbia anche riavviato il pc, esce sempre la scritta che il file è in uso.

Ha provato anche a sospendere tutti i programmi attivi, niente da fare, il file non si cancella

grazie

Filippo75
21-01-2003, 13:17
Era capitato anche a me, fortunatamente era un file di pochi K. Purtroppo non so darti la soluzione, ha continuato a dirmi che il file era in uso fino a quando il PC non ha improvvisamente deciso di lasciarmelo cancellare.

Louder Than Hell
21-01-2003, 13:54
mi è sccesso qualche volta ma non ricordo esattamente cosa feci. però potrei darti quache consiglio!

io farei cosi:

ctrl+alt+canc(itasti più usati di winzoz :D lol) poiterminerei ogni applicazione che non ritieni vitaleper windows e poi ci provi

se no lo cancelli da dos

francist
21-01-2003, 17:17
oppure avvii in modalità dos pura e cancelli il file

Digitos
21-01-2003, 17:34
avevo pensato anche di entrare in modalità provvisoria !!

fabstars
21-01-2003, 19:33
prova ad entrare in dos puro. Da li dovresti poterlo cancellare.

Ciao

majin mixxi
21-01-2003, 19:40
sicuramente è un divx, fai cosi':rinomina il file con un 'altra estensione poi chiudi e riapri la cartella, a quel punto dovresti riuscire

Athlon
21-01-2003, 19:58
se oppone troppa resistenza passa alle maniere hardware ....

strappi via il disco fisso , lo attacchi ad un' altra macchina e lo cancelli da li.

Comuque se te lo fa rinominare puoi cancellarlo.

Probabilmente e' un baco dell' anteprima di Windows , in pratica quando tu selezioni il file windows cerca di crearti un anteprima e se il file e' lungo da aprire non puoi cancellarlo fino a quando non e' conclusa l'operazione di apertura.

In alternativa prova a cancellarlo selezionando piu' file alla volta.

Il grande Blek
21-01-2003, 21:11
se è un divx fai così:apri wordpad,menù file-apri- indicando "tutti i file" nella casella tipo file,vai a cercare il tuo file nella finestra di wordpad,clicchi col destro-elimina.
Non mi chiedere perchè ma funziona.Non è farina del mio sacco l'ho letto tempo fa qui sul forum.

Zaphod
21-01-2003, 21:39
entra da prompt di ms-dos e cancellalo da li. a me e' successo con delle immagini di drive image e ho risolto solo cosi.

francist
21-01-2003, 21:42
non sempre dal prompt è possibile, in modalità dos pura riesce sempre

Robert Valerio
21-01-2003, 22:36
http://support.microsoft.com/?kbid=320081

IntJOE
21-01-2003, 22:57
Non è che è il file di swap? :D

cmq dos puro e via, come detto :)