View Full Version : Consiglio...Nikon Coolpix 775 VS Canon A40
FA-Blade
21-01-2003, 12:00
Ragazzi quale fotocamera mi consigliate fra le due ????
Pippo1975
21-01-2003, 12:15
Ciao
posso solo dirti che ho avuto una HP e faceva schifo, una Kodak dc240 non era male e adesso ho una 885 (3.25M pixel) posso assicurarti che è fantastica.
All'inizio perderai la testa perchè ha un sacco di funzioni ma poi ti assicuro che sarà uno sballo.
Sono soddisfatto della mia e credo che più o meno sia simile alla 775.
Nikon è una garanzia vai sicuro
FA-Blade
21-01-2003, 12:28
grazie per il consiglio ... anche se vorrei il parere di qualcuno che ha la nikon 775 (visto che la canon me l'hanno consigliata essendo molto valida)
ho avuto un dubbio simile:
ho scelto canon
sono molto soddisfatto
la nikon e' comunque un' ottima macchina (ho avuto modo di giocarci un o')..... e' solo la faccenda delle batterie che mi ha fatto decidere per canon
FA-Blade
22-01-2003, 11:50
se non ti è di peso mi manderesti qualche foto fatta con la canon a40 ??? Tnx
Canon e nikon sono entrambe ottime.
Canon però costa meno e va con le batterie stilo (quindi puoi comprarne un set di ricambio a poco costo)
Originally posted by "FA-Blade"
se non ti è di peso mi manderesti qualche foto fatta con la canon a40 ??? Tnx
il peso non e' mio ma delle foto ... 1 mega circa!!!!! (ed ho un 56k)
P.S io ho la a20 che e' uguale alla a40 tranne per il fatto non fa i filmati
br@in-M@d
22-01-2003, 18:55
io ho la A 40 se vuoi ti posto però mi devi dare la mail
FA-Blade
22-01-2003, 19:43
ragazzi ma non la riesco a trovare da nessuna parte disponibile !!!
Uff...se qualcuno di voi sa dove posso trovarla prego me lo dica con un PVT !
TNX
matrizoo
22-01-2003, 20:31
Originally posted by "ayeye"
ho avuto un dubbio simile:
ho scelto canon
sono molto soddisfatto
la nikon e' comunque un' ottima macchina (ho avuto modo di giocarci un o')..... e' solo la faccenda delle batterie che mi ha fatto decidere per canon
io invece mi sono comprato la nikon , e pure io per la batteria....
nikon ha la batteria al litio,vogliamo mettere con le stilo? ;)
FA-Blade
22-01-2003, 22:17
bhe credo che se con la nikon resti per le batterie ... con la canon non capita xche le puoi rimpiazzare con delle stilo che trovi dappertutto...
cmq .. tu hai la nikon 775 ???
come ti trovi ???
è buona ?
fammi una mini recensione se ti va ! :)
Tnx!!
Originally posted by "matrizoo"
io invece mi sono comprato la nikon , e pure io per la batteria....
nikon ha la batteria al litio,vogliamo mettere con le stilo? ;)
che dire .... il mondo e' bello perche' vario!!!!!!
Con 15 Euro però si comprano un set di stilo al NiMh da 2000 Mha.
Le batterie dedicate invece stanno su i 40-50 Euro....
.... fate voi.
FA-Blade
23-01-2003, 12:56
a proposito di prezzi di stilo ricaricabili ... ho trovato qui da me un set da 4 batterie da 1500 mA + caricabatterie a 17 €....è un buon prezzo?
quel caricabatterie in caso sarà buono anche se usassi delle batterie a 1700 o 2000 mA ???
ho visto le 1.8 mha a 18 euro sempre col caricabatterie
TheyCallMeMr.X.
23-01-2003, 16:01
io ho preso la a40 da pixelmania e cera dentro batterie con caricatore cmq finora nn ho avuto prob.
FA-Blade
23-01-2003, 16:42
pixmania fa ottimi prezzi ma per la A40 ho trovato siti italiani che hanno un prezzo migliore!
alphacygni
23-01-2003, 22:16
Io alla A40 ci sono stato appresso per un mese... me ne avevano parlato bene, mirrorx compreso :D ma dei siti che la facevano pagare poco nessuno l'aveva disponibile... la ordinai da syspack che tanto x cambiare mi fece attendere i suoi canonici 15 giorni e alla 5-6 mail di sollecito/richiesta informazioni mi disse che non gli arrivava (ma no, non me n'ero mica accorto...)... alla fine ho dovuto "ripiegare" sulla Canon S30, e direi che non e' affatto male! Pero' costa un tantinello di +... cmq fai un salto su http://www.dpreview.com dove puoi farti una cultura in merito...;)
FA-Blade
24-01-2003, 01:03
bhe ti sei preso proprio una bella macchina ma io vorrei proprio la A40...
da un sito c'è ... con 128 mb + spedizioni mi costa 430€...30€ in piu di altri 3 siti in cui però non è disponibile ... ahhh come mi rode...!!!!
non so se aspettare o prenderla subito ... ma mi sa che aspetto ... 30 € in piu mi farebbero comodo (magari porto la ragazza a cena) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.