PDA

View Full Version : Consigli x installazione e configurazione Radeon 9700 Sapphi

MIKc
21-01-2003, 10:54
Salve a tutti,finalmente sono riuscito a comprarmi una Radeon 9700 Sapphire.
Vorrei chiedere a chi di Voi l'ha comprata dei consigli su come montarla:
1)Ho notato che è necessario l'alimentazione del pc (oltre a quella del bus agp) mi consigliate di collegare il cavo di alimentazione come bypass del cavo di alimentazione del hd oppure è meglio collegarlo da solo all'alimentatore?
2)La scheda scalda molto?Secondo voi è necessario metterci una ventola 60x60 vicino?
3)Che versione di directx mi consigliate?Se mi scarico le directx 9.0 (ho un 56 kbps..) ho qualche vantaggio ora come ora rispetto alle directx 8.1b?
4)Mi conviene scaricarmi i Catalyst 3.0 o bastano i 2.5 che ho trovato sul cd di una rivista?
Ciao,grazie

OverClocK79®
21-01-2003, 10:58
ciao

il connettorino floppy collegalo ad un altro ramo derivato dall'ALI
cerca di nn appesantire solo un cavo con HD RAD ecc ecc
poi dipende da quanti HD hai......

se hai un ali potente nn importa + di tanto

per i driver scarica i 3.0a con le DX9
per ora grossissimi incrementi prestazionali nn ne avrai nn essendoci gioki DX9

la scheda scalda lo so
al massimo controlla se c'è pasta sotto al dissy

d'estate magari ci vorrà una 8x8 sul fianco del case

BYEZZZZZZZZZZZ

Wizard77
21-01-2003, 11:03
Originally posted by "MIKc"

Salve a tutti,finalmente sono riuscito a comprarmi una Radeon 9700 Sapphire.
Vorrei chiedere a chi di Voi l'ha comprata dei consigli su come montarla:
1)Ho notato che è necessario l'alimentazione del pc (oltre a quella del bus agp) mi consigliate di collegare il cavo di alimentazione come bypass del cavo di alimentazione del hd oppure è meglio collegarlo da solo all'alimentatore?
2)La scheda scalda molto?Secondo voi è necessario metterci una ventola 60x60 vicino?
3)Che versione di directx mi consigliate?Se mi scarico le directx 9.0 (ho un 56 kbps..) ho qualche vantaggio ora come ora rispetto alle directx 8.1b?
4)Mi conviene scaricarmi i Catalyst 3.0 o bastano i 2.5 che ho trovato sul cd di una rivista?
Ciao,grazie

1 - Non avendo un'alimentazione libera, io l'ho attaccata con lo sdoppiatore sulla stessa dell'HD

2 - Si la sk scalda molto, io non ho montato niente cmq

3 - Per adesso non serve a niente istallare le DirectX 9, serviranno quando faranno i giochi DX9

4 - Secondo me sono migliori i 2.5 dei 3.0a, cmq quando usciranno giochi DX9 serviranno per forza i 3 o superiori se ne esisteranno.