View Full Version : dissipatore per amd aiuto!!
Rga mii serve un consiglio al piu' presto: il CoolerMaster HHC001 HeatPipe e' un valido acquisto per un amd 1700 o 1800!?? la mobo e' una asus(spero xke' la devo ancora comprare :D ) a7n8x deluxe!!me lo vendono a 25 euro usato ovviamente!!ciao e grazie!!
Originally posted by "chuck"
Rga mii serve un consiglio al piu' presto: il CoolerMaster HHC001 HeatPipe e' un valido acquisto per un amd 1700 o 1800!?? la mobo e' una asus(spero xke' la devo ancora comprare :D ) a7n8x deluxe!!me lo vendono a 25 euro usato ovviamente!!ciao e grazie!!
si
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659
Originally posted by "JamesWT"
si
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659
Quoto è un ottimo dissipatore...poi è COOLER MASTER!
CIAO
Ciao ultimamente sto usando i dissipatori Titan e a dire la verità mi trovo benissimo (io però ho un XP2100) il modello del mio dissipatore è: TTC-D5T ha anche un cicalino che ti avverte in caso di mlfunzionamento. unico problema è un pò grande monta una ventola 8X8. :muro:
Originally posted by "Feldi"
unico problema è un pò grande monta una ventola 8X8. :muro:
Problema ? Vantaggio !!! :p
unico problema è un pò grande monta una ventola 8X8. :muro:
..eheh... idem come sopra.. se ci fosse un dissy con ventolone 12x12 lo comprerei :D
.
Mr.Gamer
21-01-2003, 16:51
io x questo prezzo ti consiglierei un theralmake 9+ ke si regola anche a temperatura (quindi non fà rumore quando non serve e ne fà tanto quando deve lavorare ;) )
ps: cmq io ho un globalwin cak-86 e rulla... ha anche lui il termoregolatore di velocità (xò costa almeno 35€) :D
Io andrei su un Titan TTC-D5T da 13€...un bel risparmio ;)
Biohunter
21-01-2003, 19:49
Ciao ultimamente sto usando i dissipatori Titan e a dire la verità mi trovo benissimo (io però ho un XP2100) il modello del mio dissipatore è: TTC-D5T ha anche un cicalino che ti avverte in caso di mlfunzionamento. unico problema è un pò grande monta una ventola 8X8. :muro:
ke temperatore fai con questo dissy?
mi interessa parekkio saperlo!
Ciau
Io su un 1800+ Palomino con la TTC-D5T con un case praticamente senza ventole (la 8x8 in ingresso si è rotta) e con la mobo di conseguenza a 34° ho la CPU a 44° sotto sofrzo...e finalmente sono tornato a sentire l'HD che lavora :)
orestino74
21-01-2003, 22:05
Vi siete scordati di ricordare all' amico che vuole prendere il coolermaster in questione di comprarsi i tappi per le orecchie!
Io ho il glorioso sk6 con ventola a 7v(a 12v si sente un pochino :D ), e va da dio.
Guarda.....se è in rame va benone......cmq quello che avresti te è davvero buono. :p
Originally posted by "cionci"
Io andrei su un Titan TTC-D5T da 13€...un bel risparmio ;)
Ciao Cionci! Forse devo cambiare anch'io dissy quando mi arriva l'XP 1800+.. .Dici che questo Titan è più o meno valido del coolermaster che venderà (è in arrivo...) Essedi? Il CP5-7JD1B-0L Silent è cerificato fino a 2700+! :eek: E il Titan?
Mi interessano questi due dissipatori soprattutto perchè costano poco...
Chi vende i Titan?
Ciao e grazie!
Veramente piu' che il prezzo a me interessava la bonta' e il rumore del dissipatore!!cmq si e' in rame!!da questo punto di vista e' un buon acquisto??
Il mio 1800+ ci sta dentro alla grande...con 18° esterni e case aperto sto a 29° e 34° sotto sforzo...specifico che ho undervoltato il mio Palomino a 1.525...
Non so fino a quanto sia certificato, ma ti posso dire che prima avevo un Cooler Master DP5-7H53F...in pratica uguale al CP5-7JD1B (non quello silent), ma senza l'inserto in rame...ed avevo temperature superiori di un paio di gradi...senza contare che sono passato da una 70x70 a 3600 giri (38 dB) ad una 80x80 a 2900 giri (29 dB)...
Inoltre il Titan ha la superficie di contatto lappata quasi a specchio...al contrario di tutti i Cooler Master che ho visto...
Questo è quello che ho io: http://www.titan-cd.com/d5t_n.htm
L'ho preso qui (www.hibit.it), ma è abbastanza diffuso anche nei negozietti all'angolo :)
Riguardo al CP5-7JD1B-0L, te lo sconsiglio vivamente, non tanto per il corpo del dissipatore (discreto), ma per il fatto che la ventola 70x70 silent fa solamente 22 CFM rispetto ai 38 CFM di quella non silent (che avevo io sul mio procedente dissiaptore)... Certo è silenziosa, ma non raffreddaneinte !!!
Attualmente l'unico valido della Cooler Master è quello a 37€ che permette di variare la velocità di rotazione di una 80x80 per ottenere da 38 a 60 e passa CFM...
Grazie Cionci! Ho visto il link che mi hai dato e risulta che questo Titan sia certificato solo a 2100+... Ne avevo già parlato sul Forum... Per me c'è molto "bisness" (all'italiana... :) ) dietro i dissipatori... Diminuiscono i micron e la dissipazione termica, ma ti propongono sempre e comunque un dissy nuovo che raffredda meglio! :eek: Ma se i nuovi processori scaldano meno? :D:D:D
Riflessioni... Lasciatemi perdere... :D
Ciao e grazie!
Ma se regge il 2100+ regge anche il 2800+ :)
Ma se regge il 2100+ regge anche il 2800+ :)
Dici il 2100+ palomino, vero?
Anche secondo me... Non aggiornano i listini e le caratteristiche tecniche...
Se lo trovo lo prendo! ;)
Ciao!
Il 2100+ dissipa 72 watt...il 2800+ 72.5 mi sembra...
Salve a tutti!
Anch' io ho un dissipatore Titan ttc-d5t , quello col cicalino per intenderci e la ventola 8x8.
La mia cpu è un Xp 2000+, volevo sapere , fino a che frequenza posso overclokkare la mia cpu? In caso di overclok , dovrei cambiare anche il dissipatore?
Sandra mi da come temperatura del processore 40 gradi a riposo.
Ciao!
Se è un Palomino sicuramente non lo potrai tirare tanto su (1850 Mhz circa)...a meno di raffreddare a liquido...
Cionci non lo so se è palomino.
Da cosa lo vedo?
Cmq il rivenditore , che è anche un mio amico , mi ha detto che è possibile overclokakrlo fino a 2600+
Il voltaggio a quanto è ?
Aspetta che te lo dico...
1.79v
valore calcolato da SiSoft Sandra.
Dal voltaggio si capisce?
Che è un Palomino...quindi a 2600+ forse ci arriversti con raffreddamento a liquido + peltier ;)
Allora mi sa che quando lo aggiornerò mi converrà comprare una cpu nuova!
Ma scusa cionci, la versione Palomino allora sarebbe quella vecchia?
Sì...la versione nuova è il Thoroughbred che equipaggia anche i processori AMD più veloci come il 2400+, 2600+, 2700+ e 2800+...
Se vuoi fugare ogni dubbio scarica WCPUID dalla sezione software di questo sito...
Il mio 1800+ ci sta dentro alla grande...con 18° esterni e case aperto sto a 29° e 34° sotto sforzo...specifico che ho undervoltato il mio Palomino a 1.525...
Non so fino a quanto sia certificato, ma ti posso dire che prima avevo un Cooler Master DP5-7H53F...in pratica uguale al CP5-7JD1B (non quello silent), ma senza l'inserto in rame...ed avevo temperature superiori di un paio di gradi...senza contare che sono passato da una 70x70 a 3600 giri (38 dB) ad una 80x80 a 2900 giri (29 dB)...
Inoltre il Titan ha la superficie di contatto lappata quasi a specchio...al contrario di tutti i Cooler Master che ho visto...
Questo è quello che ho io: http://www.titan-cd.com/d5t_n.htm
L'ho preso qui (www.hibit.it), ma è abbastanza diffuso anche nei negozietti all'angolo :)
Riguardo al CP5-7JD1B-0L, te lo sconsiglio vivamente, non tanto per il corpo del dissipatore (discreto), ma per il fatto che la ventola 70x70 silent fa solamente 22 CFM rispetto ai 38 CFM di quella non silent (che avevo io sul mio procedente dissiaptore)... Certo è silenziosa, ma non raffreddaneinte !!!
Attualmente l'unico valido della Cooler Master è quello a 37€ che permette di variare la velocità di rotazione di una 80x80 per ottenere da 38 a 60 e passa CFM...
Dici quello che ho nella sign??? Pensavo di aver preso un buon dissi ma nessuno ne parla!
CIAO
Originally posted by "SCoUT"
Dici quello che ho nella sign??? Pensavo di aver preso un buon dissi ma nessuno ne parla!
CIAO
Sì...sembra buono, ma costa tantino...
Sì...sembra buono, ma costa tantino...
eheheheheh lol lo so!
Ma ormai è montato!
Non ho badato a spese!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.