PDA

View Full Version : problema rete aziendale...HELPONE!

plutus
21-01-2003, 10:37
allora, dal mio laptop collegato in rete non vedo + la rete! navigo in internet, i parametri IP, DNS ecc sono corretti ma se entro in risorse di rete mi dā errore..

il server mi fornisce questo errore:

The master browser has received a server announcement from the computer XXX003 that believes that it is the master browser for the domain on transport NetBT_CpqNF31. The master browser is stopping or an election is being forced

cosa devo fare?uso XP HE, fino a 10gg fa ha sempre funzionato..poi ho dovuto cambiare parametri di configurazione perchč mi allacciavo ad un'altra rete...ho ripristinato la vecchia configurazione ma nulla da fare..

Kin8
21-01-2003, 11:52
Ciao
probabilmente esiste qualche conflittualitā a livello logico (IP).
Nella rete usi DHCP o statico per l'indirizzamento? Probabilmente la macchina xxx03 ha dei settings diversi dallo standard implementato nella rete che non riesci a browsare e quindi questo va in conflitto con il resto. Questo porta ad un risultato: la macchina xxx03 si č eletta come MB e quindi tenta di farti passare per essa nel momento in cui tenti di navigare tra le risorse di rete. In teoria il Master Browser dovrebbe essere una macchina di produzione come un Domain Controller (per esempio). Ti consiglio di visionare i settings a livello 3 della macchina xxx03 e portarli allo standard adottato. Se sei in DHCP prova a fare un release, controllare il db del DHCP server, rimuovere manualmente l'entry della tua macchina (anche se con il release dovrebbe essere giā scomparsa) e poi fai un renew e vedi cosa succede...anche se per me potrebbe essere un problema legato ai settaggi della macchina xxx03 (sono quasi sicuro).
Aspetto news...fammi sapere.
Ciao

plutus
21-01-2003, 11:57
uhm..non ci ho capito molto!! cmq la macchina 003 č il mio laptop...
l'ip č statico..
ho modificato tramite regedit il MB mettendo su NO
...ma ancora non vedo la rete..il problema č di sicuro nei miei settaggi visto hce solo io ho il problema...