PDA

View Full Version : USB 2.0

miondere
21-01-2003, 10:56
Ho comprato l'HP 3820 ed ho visto che supporta l'USB 2.0
Ho già un cavo USB in casa.
Volevo chiedervi: secondo voi mi merita acquistare un cavo USB 2.0? Il trasferimento di dati tra computer e stampanti aumenta notevolmente?
Sono ignorante in materia... :p
Ciao! :cool:

MM
21-01-2003, 21:48
Non sono espertissimo nemmeno io, ma non mi pare esistano differenze di cavi... ;)
...o forse sono informato male

miondere
21-01-2003, 23:16
Originally posted by "MM"

Non sono espertissimo nemmeno io, ma non mi pare esistano differenze di cavi... ;)
...o forse sono informato male

Sono stato in un negozio oggi e mi hanno detto che il cavo USB 1.0 è differente dal 2.0 :cool:
Però mi hanno detto che sulle stampanti non si nota molta differenza...mentre sugli scanner la differenza è notevole, in termini di velocità.

goodyear
29-01-2003, 18:49
confermo quanto detto da miondere, la velocità di una stampante resta tale, l'usb 2 non può elevare la velocità del carrello o dell'emissione dell'inchiostro.
Caso differente se si deve inviare un file acquisito, tanto + se la risoluzione è elevata, firewire ed usb 2 risultano molto utili per dimezzare i tempi di attesa.
Ciao

EvilBoy
08-02-2003, 00:44
Originally posted by "goodyear"

confermo quanto detto da miondere, la velocità di una stampante resta tale, l'usb 2 non può elevare la velocità del carrello o dell'emissione dell'inchiostro.
Caso differente se si deve inviare un file acquisito, tanto + se la risoluzione è elevata, firewire ed usb 2 risultano molto utili per dimezzare i tempi di attesa.
Ciao

Io il cavo è lo stesso, parlo per esperienza personale: trasferisco un divx da 700mb sul mio hd portatile usb2.0 in 90sec.

Per quanto riguarda gli scanner l'hp 3570 fa una scansione in a4 in 12secondi (pc professionale) con usb2.0. Mentre la canon stranamente non guadagna in termini prestazionali(setsso pc professionale: ott. 2002).