PDA

View Full Version : Con Pinnacle copiare DVD diventa facile

Redazione di Hardware Upg
21-01-2003, 08:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9105.html

Pinnacle Systems annuncia il lancio di due nuovi prodotti studiati per la duplicazione
e la creazione di CD e DVD: Instant Copy e Instant CD/DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cr4z33
21-01-2003, 08:53
Se non duplica i DVD protetti da CSS allora non serve a una mazza se non ai fotografi che si devono fare le copie dei filmati da loro realizzati. :|

C4rino
21-01-2003, 08:59
infatti....

+Benito+
21-01-2003, 09:01
la funziona instant drive e' molto interessante.

_Xel_^^
21-01-2003, 09:44
Io penso che "ufficialmente" non copia quelli protetti da CSS... :D
Magari con qualche sistematina... beh si vedrà ;)

Ciau!

Tera
21-01-2003, 09:54
Usi smartripper per estrarre vob e ifo e poi lo masterizzi. :) Il dubbio è: come fa a mettere un dvd da 9Gb in uno da 4,7 :?

falcon.eddie
21-01-2003, 09:55
Se non copia i dvd protetti non lo comprerà nessuno ;(!
A meno che...qualche patch! :!

marck77
21-01-2003, 10:00
non pretendete che sia messo in COMMERCIO un prodotto che supporti il DECSS: sarebbe tolto dal mercato ancora prima di arrivarci!! :D Diciamo che non è difficile riprodurre ogni dvd in circolazione senza doverlo ricomprimere. Per la domanda di Tera invece il processo è più complesso, devi rifare totalmente la compressione in MPEG-2 usando programmi come DVD2SVCD e settando la dimensione del cdrom a 4700 MB... :D:D:D:D

Tera
21-01-2003, 10:04
Si il processo di DVD2SVCD lo conosco mi chiedevo se instant cd/dvd fa qualche cosa di simile, con che qualità e se dispone di settaggi azanzati

Paolo78
21-01-2003, 10:18
Ma non è legale fare un backup dei propri DVD originali????
Quindi non vedo il problema del CSS....esistono software in vendita che copiano perfettamente anche quelli protetti...
DVDcloner
DVDxcopy

OverClocK79®
21-01-2003, 10:26
smartripper 2.41
DVDmaestro
NERO

tempo totale 50minuti......compresa la master DVD
il film inserito nel lettore parte istantaneamete
solo ITA AC3

perdita di qualità pari a 0
il menu vanno in vacca ma chi se ne frega :D

BYEZZZZZZZZZZ

pioshin
21-01-2003, 10:50
perche' prima era difficile???

OSMIUM_modified
21-01-2003, 11:10
Io sapevo che c'era il CloneDVD. Il fratello maggiore di CloneCD...

MaxP4
21-01-2003, 13:14
Se non supporta il de-css basta ripparlo e assegnargli un dvd virtuale.

Marino5
21-01-2003, 13:28
Mah... Io credo che tra non molto Olly ci sorprenderà con un nuovo CloneDVD, che sbaraglierà i vari BlindWrite, Alcohool, DVDxCopy, ecc...
Tranquilli che ci sta lavorando...

matrix1979
21-01-2003, 13:49
Ciao a tutti qualcuno può darmi un link dove posso trovare la guida per rippare un dvd ed assegnargli un dvd virtuale.

:cry:

:mc:

MaxP4
21-01-2003, 16:33
http://members.cox.net/doitfast4u/

Non so se è il posto giusto per postare.... ma qui hai qualche suggerimento.

luckye
21-01-2003, 18:42
SI MA COME METTE UN DVD9 IN UNO 4 ???

Blade^R
21-01-2003, 18:56
Non so se avete capito bene, mette un qualsiasi dvd di capienza x in uno da 4,7 compreso di menu e tutto il resto sensa perdere qualita' almeno cosi dicono, cio vuol dire che non e' una normale compressione mpeg2.

Di certo se funzionasse come la penso io, comprerei subito un masterizzatore dvd e andrei ad affitarmi un paio di dvd :D

J0J0
21-01-2003, 20:43
gia...
tutti sono CSS... quindi scordiamoci le copie al 1:1
forse riesce a mettere tutto su 4.7GB perche come i vari programmi... prende i vob, toglie lingue, sottotitoli e magari diminuisce la risoluzione di poco, o qualcosa di simile, e ricrea un altro vob (meno voluminoso) e quindi entra tutto su un'unico DVD da 4.7.

Un po come suggeriva il nostro amico prima.... ITA AC3... e restano i menu e tutto il resto...
almeno credo :)
in teoria e' fattibile..
ma sarebbe bello se fosse cosi... perchee effetivamente a quel punto avrebbe fatto il DE-CSS.. :)
ma non lo fa... peccato :)
chissa che qualche versione hackata appositamente del prg invece... ;P

supergoz
21-01-2003, 22:00
non per fare pubblicità :) ma forse non sapete che esiste da un po' www.doom9.it e il relativo forum.doom9.it - nella sezione DVD-R c'è tutto quello che serve per risparmiare i soldini, mandare in bianco la pinnacle (just say, no! tnx! i'll do it my way) e vivere felici / babaz (del team doom9.it)

lucianorossi
23-01-2003, 15:49
Originally posted by "+Benito+"

la funziona instant drive e' molto interessante.
Con alcohol hai fino a 32 drive invece di uno solo come qui....

lucianorossi
23-01-2003, 15:51
Originally posted by "_Xel_^^"

Io penso che "ufficialmente" non copia quelli protetti da CSS... :D
Magari con qualche sistematina... beh si vedrà ;)

Ciau!
O può o non può. per copiare i DVD protetti con CSS necessiterebbe di una funzionalità DeCSS. Includere questa funzionalità è illegale praticamente in ogni paese di america e europa (mi pare che la norvegia e la svezia siano le uniche che hanno legalizzatore la copia di DVD protetti)

lucianorossi
23-01-2003, 15:53
Originally posted by "Tera"

Usi smartripper per estrarre vob e ifo e poi lo masterizzi. :) Il dubbio è: come fa a mettere un dvd da 9Gb in uno da 4,7 :?
Usa DVDDcrypter: è meglio
Con DVDXcopy dividi il DVD da 9GB in 2 DVD da 4.7. Non vedo possibilità di ridurre il tutto a 4,7GB complessivi.

lucianorossi
23-01-2003, 15:53
Originally posted by "OSMIUM"

Io sapevo che c'era il CloneDVD. Il fratello maggiore di CloneCD...
non è ancora uscito

lucianorossi
23-01-2003, 15:55
Originally posted by "Marino5"

Mah... Io credo che tra non molto Olly ci sorprenderà con un nuovo CloneDVD, che sbaraglierà i vari BlindWrite, Alcohool, DVDxCopy, ecc...
Tranquilli che ci sta lavorando...
Alcohol integrerà presto ICE alcohol, con la funzione DeCSS (sarebbe solo per Svezia e Norvegia, ma sistemando a dovere Windows....)

lucianorossi
23-01-2003, 15:55
Originally posted by "matrix1979"

Ciao a tutti qualcuno può darmi un link dove posso trovare la guida per rippare un dvd ed assegnargli un dvd virtuale.

:cry:

:mc:segui la guida sul mio sito. Per montarlo su DVD virtuale, usa alcohol.

nino45
08-02-2003, 13:30
un saluto a tutti da un nuovo iscritto
sapete dirmi se qualcuno ha provato i softwar's
dvdclone e dvdxcopy? e quale consiglia?? grazie

vulkan20
08-02-2003, 17:53
qualcuno è cosi' gentile da spiegarmi passo passo,come si fa x avere una copia dei miei film in dvd originali???
possiedo un masterizzatore dvd toshiba.grazie

corgiov
12-02-2003, 11:51
Un negozio mi ha chiesto di testare il programma appena uscito. Ha riconosciuto il mio masterizzatore, un Sony 4x, ma non ha riconosciuto CD-R di nessuna marca. Addirittura scriveva sul disco anche durante l'emulazione. Ho dovuto buttare alcuni CD, perché emulati, non masterizzati. Dopo di che ho dovuto formattare, perché non funzionava più niente in Windows. Volevo denunciare Instant CD/DVD per omicidio di un computer. Dopo lunghissima ricerca, ho potuto installare un vero maestro nella masterizzazione: WinOnCD 6 DVD Edition. Finalmente un programma che funziona!

corgiov
01-03-2003, 14:24
Come scritto il 12 febbraio 2003, un negozio mi fece testare il programma. Dimenticai di scrivere che sulla scatola non c'era scritto Pinnacle, ma Steinberg.

thecatman
02-03-2003, 15:50
dvdxcopy perfetto!
se hai l'originale da 9 giga automaticamente lo divide in 2 creandoti menu uguali all'originale. se lo vuoi in 1dvd c ela possibilità di togliere tutte le lingue e gli extra non necessari

Cfranco
02-03-2003, 22:13
Originally posted by "lucianorossi"

O può o non può. per copiare i DVD protetti con CSS necessiterebbe di una funzionalità DeCSS. Includere questa funzionalità è illegale praticamente in ogni paese di america e europa (mi pare che la norvegia e la svezia siano le uniche che hanno legalizzatore la copia di DVD protetti)
E' illegale solamente negli USA ( almeno per il momento ) .

lucianorossi
12-03-2003, 20:01
)Originally posted by "Cfranco"

E' illegale solamente negli USA ( almeno per il momento ) .
No, è illegale ovunque, l'unico paese dove per ora è legale è la novergia (o la svezia? :confused: )

cdimauro
13-03-2003, 08:13
Non mi risulta che in Italia e in altre nazioni europee sia illegale utilizzare software come il DeCSS... L'uso del DeCSS o di programmi similari è consentito se si è in possesso del DVD originale.

L'uso di tecnologie come questa, di modifiche al prodotto ORIGINALE, e del reverse engineering è consentito nel caso in cui tale prodotto non consenta di godere appieno delle sue caratteristiche all'utente che l'ha ACQUISTATO...

Cfranco
13-03-2003, 09:28
Originally posted by "lucianorossi"

)
No, è illegale ovunque, l'unico paese dove per ora è legale è la novergia (o la svezia? :confused: )
La direttiva EUCD ( analoga al DCMA americano ) non é ancora passata in alcuna nazione europea , anzi già qualcuno ha detto chiaro e tondo che non ne vuol sapere di farla passare ( Svezia ) , l' Italia invece é quella più avanti sulla strada :rolleyes: , ciò non toglie che ancora non sia stata approvata , quindi per il momento DeCSS e MOD chip sono ancora legali .

lucianorossi
13-03-2003, 13:46
Originally posted by "Cfranco"

La direttiva EUCD ( analoga al DCMA americano ) non é ancora passata in alcuna nazione europea , anzi già qualcuno ha detto chiaro e tondo che non ne vuol sapere di farla passare ( Svezia ) , l' Italia invece é quella più avanti sulla strada :rolleyes: , ciò non toglie che ancora non sia stata approvata , quindi per il momento DeCSS e MOD chip sono ancora legali .
...e quindi i programmatori non aggiungono certamente una funzione che diventerà illegale in poco tempo nel 90% dei paesi che utilizzeranno il programma....

cp 25
13-03-2003, 21:27
Buonasera possiedo un master di dvd ( philips 208 )ma non riesco a duplicare dei film per copie personali avrei bisogno di due cose 1) delle informazioni che elencherò di seguito 2) avrei bisogno se ci fosse una persona perfettamente pratica della mia città, sono di palermo che dietro piccolo compenso verrebbe a casa mia a spiegarmi il tutto direttamente. 2) vorrei sapere inanzitutto le caratteristiche del computer per contenere un master dvd il mio mi hanno detto non è buono,memoria ram gb accessori etc,) leggendo i commenti ho avuto un pò di confusione vorrei sapere se i vari programmi dvdxcopy dvd cloner fanno tutto compreso far entrare tutto nel dischetto da 4,7 senza perdere qualità o no ? GRAZIE MILLE

jackiell
30-03-2003, 16:15
ancora non sono un abile utilizzatore di software per copiare divx, dvd, cdr...volevo solo sapere tre cose:
1)si puo copiare un dvd in cdrom, da come ho potuto capire penso proprio di no cmq dato la mia ignoranza non si sa mai....2)ho letto che si puo trasformare un divx in svcd (vcd) ma qual è la differenza tra i due formatti, cosa puo servire la trasformazione????
3)ho sentito dire che si puo masterizzare in cd e renderlo visibile con un lettore dvd...........
non so se ho detto una marea di minchiate ma se fosse cosi spro che ci sia qualcuno che me lo dicesse =_=

cdimauro
30-03-2003, 20:03
Originally posted by "jackiell"

ancora non sono un abile utilizzatore di software per copiare divx, dvd, cdr...volevo solo sapere tre cose:
1)si puo copiare un dvd in cdrom, da come ho potuto capire penso proprio di no cmq dato la mia ignoranza non si sa mai....

Non mi risulta: al più puoi copiare un DVD originale in uno o due DVD...

2)ho letto che si puo trasformare un divx in svcd (vcd) ma qual è la differenza tra i due formatti, cosa puo servire la trasformazione????

La qualità dei SVCD è davvero molto scadente rispetto a quella dei DivX (se fatti con un buon bit-rate, ovviamente)...

3)ho sentito dire che si puo masterizzare in cd e renderlo visibile con un lettore dvd...........

Questa non l'ho capita bene: spiegati meglio, per favore...

non so se ho detto una marea di minchiate ma se fosse cosi spro che ci sia qualcuno che me lo dicesse =_=

Siamo qui per dare una mano: nessun nasce "imparato"... :)

jackiell
01-04-2003, 11:50
grazie tante cdimauro....cmq nell'ultimo punto intendevo masterizzare un film in un cdrom(non chiedermi in che formato) e non in un dvd ma rendendolo visibile in un lettore dvd....????

cdimauro
01-04-2003, 12:53
Hai due possibilità: creare un Video-CD o un Super Video-CD. Entrambi sono leggibili dal qualunque lettore DVD.

Ho solo due appunti da fare:

1) Non è possibile inserire tracce audio in AC-3, ma solo in MPEG (almeno fino ad ora, per quel che ne so)

2) Se vuoi ottenere una buona qualità devi per forza di cosa aumentare il bitrate, e quindi il numero di cd su cui far stare il film. Non ti fidare di chi ti dice che il TMPEG encoder è favoloso e non fa rimpiangere l'MPEG-2 anche con bitrate bassi (1-1,5Mbps): sono tutte balle. Un SVCD a 480x576, ma con bitrate così bassi, è pieno di artefatti, più o meno marcati a seconda del film e delle scene, e almeno io me ne accorgo subito. Per quanto mi riguarda il capitolo SVCD è assolutamente chiuso.

A mio avviso il formato d'elezione è il DivX: c'è poco da fare... E poi stanno cominciando a spuntare diversi lettori da tavolo che lo supportano, per cui penso che abbia la strada spianata per il futuro. Peccato che non tutti i lettori abbiano il supporto alla General Motion Compensation... :(

toradon2
04-04-2003, 12:24
finalmente un programma che funziona bene e con un ottima qualita' instant cd/dvd, ha qualche bugghetto ma si puo' risolvere con l'update a 7.02 e con instanttool.
questo programma permette di conservere il menu', togliere audio e sottotitoli indesiderati e in piu' di comprimere ogni titolo (pgc) del DVD col fattore di compressione voluto.
Non male per un software all in one!

jackiell
04-04-2003, 18:45
ho scaricato un xvid ed è la prima volta...solitamente scarico divx(so che fin ora sono migliori)...ho installato codec xvid ma il film continua a vedersi male, le immagini quando cambiano fanno fatica, cioè ad un cambiamento di immagini le precedenti rimangono visive per un certo tempo confondendo le immagini vecchie con quelle che susseguono.....O_O cosa posso fare???? "OLTRE A SCARAVENTARE IL PC NEL MURO"

cdimauro
04-04-2003, 20:17
Procurati un programma che si chiama FourCC: ti permette di cambiare il codice del codec da utilizzare per vedere il film. Xvid è compatibile con DivX, quindi, al posto del codice "XVID" metti "DIVX" nel file AVI del tuo film: d'ora in poi verrà utilizzato il codec di quest'ultimo.

Prova e fammi sapere come t'è andata... :)

jackiell
04-04-2003, 20:50
CDIMAURO SEI UN GRANDE!!!!! io sono impazzito per cercare di farlo funzionare e ci voleva un attimo....
si vede benissimo..... :-D

jackiell
13-04-2003, 19:29
siccome che c è un mio amico che si sta improvvisando tecnico per la modifica di divx in dvd mi ha detto che si puo trasformare da divx in dvd(e fina qui ci siamo), e lo si puo masterizzare con un normale masterizzatore(e qui non sono sicuro di quello che dice siccome non ha nessuna prova fisica). e poi penso io(non so xchè) che aumentino i MB del film se lo si converte in dvd.......cmq io gli ho detto che puo sempre farlo in svcd o vcd che risulta tutto molto piu semplice se proprio ci tiene a vederli con il dvd nella tele + grande.....sbaglio!!!!

cdimauro
14-04-2003, 13:43
Originally posted by "jackiell"

siccome che c è un mio amico che si sta improvvisando tecnico per la modifica di divx in dvd mi ha detto che si puo trasformare da divx in dvd(e fina qui ci siamo), e lo si puo masterizzare con un normale masterizzatore(e qui non sono sicuro di quello che dice siccome non ha nessuna prova fisica).

Dì al tuo amico "tecnico" soltanto una cosa: BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA!!! ;)

Non può masterizzare un DVD con un normale masterizzatore!!!

e poi penso io(non so xchè) che aumentino i MB del film se lo si converte in dvd.......

Direi... Il rapporto fra DivX e DVD è in genere di 1:5 o 1:6, a seconda della qualità video e dell'audio. Quindi passando da DivX a DVD, volendo mantenere una buona qualità video, l'occupazione di spazio sarebbe enorme...

cmq io gli ho detto che puo sempre farlo in svcd o vcd che risulta tutto molto piu semplice se proprio ci tiene a vederli con il dvd nella tele + grande.....sbaglio!!!!

Non sbaglio e disgli quanto sopra: è meglio che si decida a cambiare "mestiere"... ;)

mila21
09-05-2003, 23:44
Ciao
Qualcuno sa dirmi se con istant copy è possibile "trasformare"un dvd in vcd o svcd mantenendo i menù epossibilmente gli extra del dvd?
Altrimenti con quale programma è possibile farlo?Grazie!

axelv
11-05-2003, 15:27
Originally posted by "OverClocK79®"

smartripper 2.41
DVDmaestro
NERO

tempo totale 50minuti......compresa la master DVD
il film inserito nel lettore parte istantaneamete
solo ITA AC3

perdita di qualità pari a 0
il menu vanno in vacca ma chi se ne frega :D

BYEZZZZZZZZZZ

Scusami ma mi potresti spiegare come fai a fare questo passaggio?

tsp.Kyashan
08-06-2003, 12:07
Raga qualcuno sadirmi da quale sito posso scaricare dvdmaestro????Sto impazzendo non riesco assolutamente a trovarlo!!!

katy78
09-08-2003, 12:33
Aiuto!!ho formattato il pc e quando e arrivato il momento di riserire il discetto di dvdRom drive mi da errori,sapete se posso scaricare il drive tramite la rete e dove?