PDA

View Full Version : Emperor: battle for dune

zerosys
21-01-2003, 08:16
Salve a tutti,

volevo sapere se per EMPEROR, Battle for Dune, esiste qualche cheat per aumentare i crediti (o se c'è qualche sistema, editando direttamente il file del savegame, per modificare quelli attuali). Altrimenti non riuscirò mai a terminare l'ultimo livello :(

saluti e grazie

bracardi
21-01-2003, 09:27
Come ti è sembrato questo gioco? Io volevo comprarlo ma mi avevano detto che esisteva solo in inglese e quel gioco ha una bella storia e vorrei gustarmelo fino in fondo

zerosys
21-01-2003, 09:35
Originally posted by "bracardi"

Come ti è sembrato questo gioco? Io volevo comprarlo ma mi avevano detto che esisteva solo in inglese e quel gioco ha una bella storia e vorrei gustarmelo fino in fondo

monotono.... salvo le ultime missioni, tutte le altre vertono su mappe sempre uguali (hai due o tre mappe di gioco e si gira sempre intorno a quelle)

io preferisco il sempreverde dune 2 :) :)

ho anche il 2000 ma non è il massimo

diciamo che emperor è più al passo con i tempi (e abbastanza lungo, rispetto al 2 o al 2000) però è ripetitivo nelle missioni (ho provato solo gli harkonnen ma penso siano così anche atreides e ordors)

ciao

Minax79
21-01-2003, 09:42
Ho giocato un po' a questo gioco e non mi è dispiaciuto ... solo una cosa.

Ero rimasto inesorabilmente bloccato alla missione dove gli Harkonnen si "dividono" ... hai qualche suggerimento per passarla? (non facevo in tempo a costruire due carri armati che mi attaccavano da tutte le parti ... e questo accadeva sia che scegliessi di stare con il ciccione che con l'altro).

Burlindo
21-01-2003, 09:53
Io aspetto che il prezzo scenda. Le case non sono tutte uguali, hanno i mezzi diversi. Purtroppo anche qui ci sono i livelli stupidi cone in red alert, dove hai solo un manipolo di soldati e devi conquistare certe aree. Che palle.... :o . Comunque non è male! Io ci gioco ancora a dune 2!

zerosys
21-01-2003, 10:35
Originally posted by "Minax79"

Ho giocato un po' a questo gioco e non mi è dispiaciuto ... solo una cosa.

Ero rimasto inesorabilmente bloccato alla missione dove gli Harkonnen si "dividono" ... hai qualche suggerimento per passarla? (non facevo in tempo a costruire due carri armati che mi attaccavano da tutte le parti ... e questo accadeva sia che scegliessi di stare con il ciccione che con l'altro).

non ho presente qual'è :( non riesco a focalizarla.... non è quella finale con il vermone, vero ?

Minax79
21-01-2003, 12:10
No ... è quella che [SPOILER]

è la missione che segue l'intermezzo in cui il figlio grosso uccide il padre e diventa capo Harkonnen. Tu puoi scegliere se stare dalla sua parte o dalla parte del fratello (magro). Ad occhio e croce sarà la settima/ottava missione.

zerosys
21-01-2003, 12:49
Originally posted by "Minax79"

No ... è quella che [SPOILER]

è la missione che segue l'intermezzo in cui il figlio grosso uccide il padre e diventa capo Harkonnen. Tu puoi scegliere se stare dalla sua parte o dalla parte del fratello (magro). Ad occhio e croce sarà la settima/ottava missione.

sorry :( io purtroppo non seguo mai i dialoghi ;( li skippo tutti !! :)

comunque l'ho sicuramente passata, visto che sono arrivato alla fine

il trucco è sempre il solito: quando avvi una nuova mappa, salvo rari casi, gli avversari sono anch'essi all'inizio e non hanno molte costruzioni in essere

a questo punto mentre ti trovi un buco dove costruire i tuoi edifici, mandi i tuoi mezzi di supporto immediatamente contro gli avversari tentando di far saltare immediatamente o la raffineria o il centro di controllo

nel frattempo costruisci una baracca per i soldati ed inizi a mandare rinforzi

così ho passato buona parte delle mappe (del resto se non usi questo trucco non hai speranze visto che gli avversari partono già con parecchi crediti in più rispetto ai tuoi, almeno a giudicare dal numero di soldati/carri che riescono a costruire nel medesimo lasso di tempo con cui tu costruisci i tuoi)

è una delle cose che meno mi piace, del gioco, ovvero non si combatte realmente ad armi pari :(

zerosys
21-01-2003, 13:49
TROVATO ! (forse)

ho rimediato dei trainers che modificano in real time il dato dei crediti...

se funzionano, li metto in linea sul mio sito con le spiegazioni per l'utilizzo (senza questi temo sia impossibile passare l'ultimo livello... è troppo difficile... le ho provate tutte ma hai contro troppi nemici e non hai il tempo materiale per organizzare una difesa decente)

speriamo funzionino, così finisco la parte harkonnen ! :)

.. ma, sbaglio o molti partono come me ovvero sempre con gli harkonnen, ossia i cattivoni ? :D

zerosys
22-01-2003, 10:53
Originally posted by "zerosys"

TROVATO ! (forse)

ho rimediato dei trainers che modificano in real time il dato dei crediti...

risolto tutti i problemi ma non con i trainers...

ho trovato dei files di configurazione che permettono di cambiare dati come il costo delle costruzioni ed il tempo che ci vuole a realizzarle ! Chiaro che è il toccasana :D

scriverò due righe sul come utilizzarli e poi saranno a disposizione di chi li vuole ;)

-=Krynn=-
22-01-2003, 12:04
devo riuscire atrovarlo, ed ovviamente tifo Atreides!! :D

Poi per forza che le mappe son le stesse, il pianeta è un immenso deserto, che ti dovevano mettere scusa?

zerosys
22-01-2003, 12:18
Originally posted by "-=Krynn=-"

devo riuscire atrovarlo, ed ovviamente tifo Atreides!! :D

Poi per forza che le mappe son le stesse, il pianeta è un immenso deserto, che ti dovevano mettere scusa?

sì ma guarda che per l'80% del gioco giri sempre nelle stesse 3 mappe ! :D

con 4 cd di gioco potevano anche sforzarsi per tirarne dentro una decina ! ;)