View Full Version : cosa ne pensate di questo ali 550w nuovo a pochi €
kikkobna
21-01-2003, 07:48
qualcuno ha provato l'alimentatore in vendita da tec*******er??
costa pochissimo e non so' se puo' dare problemi o meno so' che alcuni ali nonostante dichiarino forti wattaggi poi non sono stabili o hanno tensioni sballate non vorrei prendere un bidone
Marca: Q-tec
CARATTERISTICHE
standard ATX: vers. 2.03 per sistemi Intel Pentium IV, AMD Xp
certificazioni: CE,TUV,
posizione ventola: 1 posteriore, 1 lato basso
controllo per riduzione rumore
Dati Tecnici:
Ingresso alimentazione:
115V 6A 60Hz
230V 3A 50Hz
Alimentazioni:
+5V 40A
+12V 12A
-5V 1A
+3.3V 30A
+5Vsb 3A
Uscita totale:550W Max
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69
per 50€ è un affare... i voltaggi mi sembrano buoni.. poi altro non sarei...
Gli amperaggi dichiarati sono ottimi, il prezzo direi in assoluto il + conveniente che abbia mai visto per un 550W, resta da vedere come si comporta nella realtà, se lo prendi facci sapere la tua configurazione e i voltagi reali min e max.
Veramente interessante, ciao.
kikkobna
21-01-2003, 11:49
nessuno che ce l'abbia gia'??
va bene vorra dire che lo testero io ;)
io l'ho preso e va veramente bene....ha un rapporto prezzo/prestazioni buonissimo..non mi ha mai dato problemi fino ad oggo e con il vcore impostato a 2.05v, ottengo circa 4.9v sui +5v...i 3.3v sono sempre fissi a 3.31v e non si schiodano da li...insomma davvero un bello aliementatore...
kikkobna
21-01-2003, 12:37
benone lo ordino oggi!!!
grazie
jeeg robot
21-01-2003, 12:38
L'ho comperato che saranno un paio di mesi e ti posso garantire che (io l'ho pagato 80Euro) a quel prezzo è davvero l'ali migliore al prezzo più basso che possa esistere in commercio!
Posso solamente dirti che oltre a tutto l'ambaradà che alimenta nel mio pc, ho collegato anche due neon (1 rosso e 1 blu) ed il valore dei +5 è sempre stabile a circa 4.96/4.99 ... una favola!
Ciaux
:)
Originally posted by "jeeg robot"
L'ho comperato che saranno un paio di mesi e ti posso garantire che (io l'ho pagato 80Euro) a quel prezzo è davvero l'ali migliore al prezzo più basso che possa esistere in commercio!
Posso solamente dirti che oltre a tutto l'ambaradà che alimenta nel mio pc, ho collegato anche due neon (1 rosso e 1 blu) ed il valore dei +5 è sempre stabile a circa 4.96/4.99 ... una favola!
Ciaux
ne deduciamo che non sempre la marca famosa è sinonimo di qualità e la marca del picchio è sinonimo di cagata.....
giusto??
kikkobna
21-01-2003, 19:20
ordinato ;) :D
Qua se ne parla
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370313&highlight=qtec
:p
:D
ciao
stazzo
Giovamas
22-01-2003, 08:48
Scusate ragazzi ma quante uscite o molex ha questo alimentatore? Le classiche 6?
Grazie (io avrei bisogno di uno con 7)
io l'ho pagato 39 ivato....
Originally posted by "C4rino"
io l'ho pagato 39 ivato....
:eek: un link ti scappa?? :D
www.aladinonet.com
grazzzzzzzziiiiiieeeeeee ;)
www.aladinonet.com
grazzzzzzzziiiiiieeeeeee ;)
robbie900
22-01-2003, 22:55
X chi lo possiede volevo domandarvi solo una cosa: è rumoroso? Vorrei cambiare l'ali del mio pc che è una vera tortura e vorrei prendere un alimentatore estremamente silenzioso.
Byez!
Con 50€ mi ero preso il case con l'ali scamuzzo da 300 W che fa girare il mio pc in sign, secondo me il 99,9% della gente non ha bisogno di ali piu' potenti. ;)
Anche se 39 euri sono veramente pochi :eek:
Originally posted by "jeeg robot"
Ciaux
ciao jeeg
per cortesia mi dici com'è a rumorosità ?
byez Favo
ciao jeeg
per cortesia mi dici com'è a rumorosità ?
per avere la doppia ventola non è molto rumoroso....non è adatto però a chi vuole fars un pc bello silenzioso....potrei dire che la rumorosità è quella di un ali a singola ventola "normale"....
per avere la doppia ventola non è molto rumoroso....non è adatto però a chi vuole fars un pc bello silenzioso....potrei dire che la rumorosità è quella di un ali a singola ventola "normale"....
io l'ho tenuto per poco però mi sembrava abbastanza rumoroso, poi magari era il mio che era uscito male
ciao
stazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.