View Full Version : TIN IT: UNO SCANDALO!
Lucifaerus
21-01-2003, 05:59
Ciao a tutti
Questo tred ormai lo scrivo solo per disperazione... Dopo 3 mesi di utilizzo di adsl con Tin it, precisamente il 6di Dicembre, la linea mi viene disattivata a causa di un errore durante l'attivazione... da quel momento ne sono successe di ogni(ovviamente solo in termini di telefonate) e oggi 21 Gennaio la linea non è stata ancora ripristinata..... Naturalmente TIN IT di m**** nn si ritiene responsabile del problema dicendo che è invece colpa di Telecom e per questo (nonostante abbia constatato che la mia linea è effettivamente non funzionante) continua afarmi pagare il canone dell'abbonamento ADSL!
Oggi provo a chiamare il consorzio dei consumatori o come cavolo si chiama e spero che loro possano darmi una mano... Ho aperto questo forum per un semplice motivo:
chiedere se secondo voi vale la pena di utilizzare un provider che non sia alice(telecom) poichè, almeno per esperienza personale, TIN IT si limita a dire che la colpa è dell'operatore telefonico e per questo non puo fare nulla...... :cry:
Ripeto seconto me è una mancanza di correttezza... aspetto un vostro parere
A presto
chiedere se secondo voi vale la pena di utilizzare un provider che non sia alice(telecom) poichè, almeno per esperienza personale, TIN IT si limita a dire che la colpa è dell'operatore telefonico e per questo non puo fare nulla.....
..anche tin è telecom...l'unica cosa che hanno dei call center per l'assistenza diversi....bisogna usare il pugno di ferro....andare a gridare a qualche centro telecom....e mandare letter dagli avvocati conrtelative minacce....certa gente capisce solo i calci in cul@---
Lucifaerus
21-01-2003, 20:53
Questa è stata la mia ultima chattata con un operatrice(scusate se è poco ^__^)
Maria Giovanna>
Benvenuto nel Contact Center di Tin.it
Maria Giovanna>Come posso aiutarLa?
Lucifaerus>Buonasera
Maria Giovanna>Buona sera!
Lucifaerus>Il mio problema è il seguente
Maria Giovanna>Prego...
Lucifaerus>dal 6 di dicembre la mia lonea adsl
Lucifaerus>non funziona
Lucifaerus>in pratica il modem non ha alcun segnale
Lucifaerus>da allora vi ho contattato telefonicamente quasi tutti i giorni
Lucifaerus>e ho sempre ottenuto la solita risposta e cioè che dovevo attendere
Lucifaerus>ho atteso un mese e mezzo e ogni giorno sono stato rassicurato sul fatto che nel giro di 48 ore la linea sarebbe stata operativa
Lucifaerus>oltretutto inizialmente mi era stato detto che il mio abbonamento era stato sospeso
Lucifaerus>cosa che invece non è avvenuta in quanto ho ricevuto un vaglia da pagare per il mese di dicembre
Lucifaerus>(non goduto)
Lucifaerus>puo aiutarmi a questo punto?
Maria Giovanna>Solo un attimo, effettuo una verifica!
Lucifaerus>OK
Lucifaerus>ci sono problemi?
Maria Giovanna>Ho verificato il suo storico, risulta che Lei abbia richiesto lo sblocco dell'abbonamento nonostante le nostre pratiche fossero ancora in lavorazione presso Telecom Italia.
Lucifaerus>si mi è gia stata comunicata questa cosa ma come ho gia detto al momento dello sblocco non mi è stata data alcuna informazione su cosa sarebbe successo in caso di problemi
Lucifaerus>Lo sblocco l'ho richiesto in quanto la linea adsl mi è stata attivata
Lucifaerus>ed era possibile navigare con le pass provvisorie da voi fornite
Maria Giovanna>Nel momento in cui Lei ha richiesto lo sblocco riusciva a navigare in quanto era ancora attiva la linea adsl associata al suo precedente Provider.
Lucifaerus>Questo non lo posso sapere, so solo che nel mese di agosto- settembre nn avevo nessuna linea adsl attiva in quanto il modem mi segnalava lassenza di segnale
Lucifaerus>appena ho rilevato che una linea risultava attiva ho contattato il vostro servizio clienti dove mi hanno fatto eseguire le solite procedure di test
Lucifaerus>per questo non ritengo che sia una mia "colpa"
Lucifaerus>Ho richiesto in questo periodo di effettuarmi almeno il blocco dell'abbonamento ma nemmeno questo è stato possibile
Maria Giovanna>Il nostro customercare sconsiglia ai clienti lo sblocco dei codici quando la pratica di attivazione è ancora in lavorazione presso Telecom Italia.
Lucifaerus>Si infatti lo sono venuto a sapere nel mese di dicembre quando ho iniziato ad avere problemi
Lucifaerus>se mi fosse stato comunicato al momento opportuno non avrei mai forzato lo sblocco
Maria Giovanna>Nello storico delle nostre pratiche risulta che gli sia stato comunicato lo stato di avanzamento della pratica e che nonostante ciò Lei abbia richiesto lo sblocco del contratto,
Lucifaerus>a questo punto chiedo solo che mi venga sospeso l'abbonamento fino a che la linea non venga ripristinata (una delle costre operatrici mi aveva assicurato che il mio abbonamento era stato già sospeso(cosa non vera))
Lucifaerus>Quindi nelle vostre pratiche risultarà anche che non mi è stato comunicato nulla sulle conseguenza di questa azione
Lucifaerus>e che per piu di un mese e mezzo mi siano state comunicate presunte date di attivazione
Lucifaerus>in continuo cambiamento
Lucifaerus>se vuole le faccio lo storico di questi ultimi 2 giorni:
Maria Giovanna>Nelle nostre pratiche risulta che Lei ha espressamento richiesto lo sblocco del contratto nonostante gli fosse sconsigliata tale procedura. Come procedura interna non possiamo sbloccare i contratti le cui pratiche di attivazione sono ancora in lavorazione presso Telecom se non sotto stretta richiesta del cliente!
Lucifaerus>io non conosco le vostre procedure interne e nemmeno mi interessano... l'unica cosa che so è che non sono stato avvisato sui rischi di questa operazione
Lucifaerus>quindi non capisco come sia possibile che nelle vostre storiche sia riportato lo sconsiglio dello sblocco
Lucifaerus>mi èstato solamente detto che era una procedura insolita
Lucifaerus>ma non sconsigliata
Lucifaerus>nessun aggettivo negativo è stato adottato in riferimento a questa procedura quindi nessuno mi ha messo in allarme
Maria Giovanna>Nello storico delle nostre pratiche è precisato che Lei ha richiesto lo sblocco nonostante la linea con Tin.it non risultasse ancora attiva. Pertanto se ne è preso completa responsabilità.
Maria Giovanna>Mi scusi ma non c'era nulla in più da dire se non che la nostra linea NON era attiva.
Lucifaerus>ripeto che non mi è stato comunicato che la vostra linea NON era attiva
Lucifaerus>e io come utente non posso sapere quale linea ho attiva
Lucifaerus>ho solo potuto constatare l'esistenza di una linea adsl
Lucifaerus>e, torno a ripeterlo nuovamente, su indicazione di un vostro operatore ho provato a navigare nel sito di tin it
Maria Giovanna>Mi scusi ma qualche riga sopra ha detto il contrario "mi èstato solamente detto che era una procedura insolita"
Lucifaerus>il contrario di cosa?
Maria Giovanna>Il contrario di "non mi è stato comunicato che la vostra linea NON era attiva" se le hanno detto che era una procedura insolita Le avranno detto perchè era insolita!
Lucifaerus>no, assolutamente no! mi èstato comunicato semplicemente che si trattava di una procedura insolita perchè di solito viene contattato prima il cliente dall'operatore
Lucifaerus>invece in questo caso è successo il contrario
Lucifaerus>niente di più....
Lucifaerus>comunque non capisco perchè continuiate ad aggrapparvi a questa cosa!
Lucifaerus>non sto cercando di dare la colpa a nessuno; sto solamente richiedendo la sospensione dell'abbonamento per mancata erogazione del servio
Lucifaerus>servio=servizio
Maria Giovanna>Io Le sto fornendo le risposte che mi competono. Il contratto, una volta sbloccato, non può essere sospeso!
Lucifaerus>questo significa che se per un inconveniente sulla linea l'adsl dovesse risultare interrotta per piu di 5 mesi il problema non vi sfiorerebbe nemmeno?
Maria Giovanna>Non le ho detto questo le ho detto che nel momento che quando un abbonamento viene sbloccato non può più esser messo in stato di blocco.
Lucifaerus>e poi non è insolita la procedura di inviare il contratto sulla mail DOPO aver attivato l'abbonamento?
Maria Giovanna>No!
Lucifaerus>e quindi l'utente deve comunque pagare i 5 mesi diabbonamento senza avere alcun servizio,
Maria Giovanna>Il cliente ha modo, qualora lo ritenesse necessario, di visionare le condizioni contrattuali direttamente sul nostro sito; mentre allo sblocco del contratto viene inviata la pagina riepilogativa ottunata a seguito della registrazione.
Lucifaerus>quindi se una persona non è in grado di accedere ad internet prima di avere una linea adsl non puo leggere il contratto... mi pare di capire che sia così...
Maria Giovanna>Le ho detto che nel momento in cui un cliente richiede espressamente lo sblocco del suo contratto tale contratto non può a piacimento del cliente esser nuovamente messo in stato di blocco.
Lucifaerus>visto che l'abbonamento l'ho eseguito per telefono...
Lucifaerus>quindi fate una distinzione tra chi richiede uno sblocco e chi lo ha attivato normalmente...
Lucifaerus>(ovviamente queste cose è bene dirle dopo che la procedura è stata fatta vero?)
Maria Giovanna>No. Le ripeto che, in qualunque caso, (io parlo con Lei e faccio riferimento al suo caso) dopo lo sblocco non si può rimettere in stato blocco il contratto adsl!
Lucifaerus>ripeto la mia domanda:quindi fate una distinzione tra chi richiede uno sblocco e chi lo ha attivato normalmente?
Maria Giovanna>No. Le ripeto che, in qualunque caso, (io parlo con Lei e faccio riferimento al suo caso) dopo lo sblocco non si può rimettere in stato blocco il contratto adsl!
Lucifaerus>quindi alla mia domanda preferisce non rispondere?
Maria Giovanna>Mi scusi forse non mi sono spiegata: non si fà nessun tipo di distinzione tra clienti, ma parlo con Lei quindi faccio riferimento al suo caso dove ha espressamento richiesto lo sblocco.
Maria Giovanna>In ogni modo quando viene sbloccato un contratto questo non può MAI e in NESSUN CASO esser messo nuovamente in stato di sospensione.
Lucifaerus>e quindi cosa posso fare ora?
Lucifaerus>posso chiedere un rimborso?
Lucifaerus>una vostra operatrice mi ha gia dato rispostaaffermativa
Lucifaerus>solo non mi ha spiegato le modalità
Maria Giovanna>In questo caso la mia collega le avrebbe dato un informazione sbagliata,
Lucifaerus>una delle tante......
Lucifaerus>cosa vrebbero sbagliato questa volta?
Maria Giovanna>Non è previsto nessun rimborso, e mi risulta che questo le sia stato già comunicato in data 11 Gennaio.
Lucifaerus>visto che c'è scritto anche questo avra sicuramente segnato anche in quale data mi è stato detto il contrario e in quale data mi è stato detto che il mio abbonamento sarebbe sato bloccato...
Maria Giovanna>Non è presente nessuna informazione di questo tipo.
Lucifaerus>allorasegnate solo le cose che vi fanno comodo.... questo storico non serve a molto o per lo meno non è veritiero
Lucifaerus>perchè posso assicurare che queste informazioni mi sono state date
Lucifaerus>come mi sono state date altre informazioni riguardanti la durata del blocco della linea
Lucifaerus>e della sua presunta riattivazione
Lucifaerus>posso farle un esempio?
Maria Giovanna>A prescindere dalle informazioni errate che possono averLe dato le mie colleghe, Lei ha letto il contratto. Perchè nel contratto tutto questo è specificato.
Lucifaerus>tanto per citarne uno: in data 20 gennaio mi è stato comunicato che alle ore 19 la linea sarebbe stata ripristinata; ore 19:30 :torno a chiamare per mancata attivazione e mi sento dire che la linea sarebbe ripartita in data odierna
Lucifaerus>oggi: linea non funzionante, nuova comunicazione: la linea sarà sicuramente attiva in 48 ore....
Maria Giovanna>Ore è Lei che non risponde alle mie affermazioni!
Maria Giovanna>Lei ha letto il contratto?
Lucifaerus>(stavo continuando un discorso)
Maria Giovanna>Ahhh! Prego continui pure!
Lucifaerus>cmq si ho letto il contratto DOPO aver sottoscritto l'abbonamento in quanto non ho avuto possibilità di farlo in precedenza
Lucifaerus>(se è possibile vorrei continuare la discussione senza tanta palese ironia gratuita, Grazie)
Maria Giovanna>Bene, quindi saprà il contenuto dell'articolo 6 intitolato "Garanzie e Limitazioni di Responsabilità"!
Lucifaerus>si ormai lo so bene
Lucifaerus>e quindi?
Maria Giovanna>Prego, nessuna ironia da parte mia, Le fornisco le informazioni che mi competono con lo stesso entusiasmo con la quale Lei esprime le sue ragioni.
Lucifaerus>tralasciando questa cosa allora cosa mi dice del problema riguardante le date di attivazione non rispettate?
Maria Giovanna>Per quanto posso verificare la sua prima richiesta è stata inoltrata in data 31/08/2002 e in seguito ne sono seguite altre due con esito negativo per "servizio adsl già attivo sulla linea" e una terza ancora in corso.
Lucifaerus>allora i vari solleciti in realtà non sono mai stati fatti?
Lucifaerus>dal 6 di dicembre a oggi?
Maria Giovanna>I solleciti sono stati tutti regolarmente inoltrati a Telecom Italia.
Lucifaerus>scusi l'ignoranza: richiesta e solleciti sono 2 cose differenti?
Maria Giovanna>Telecom ha cessato la loro linea adsl in data 13/12/2002, pertanto prima di quella data la nostra richiesta non poteva andare a buon fine.
Lucifaerus>Capisco
Lucifaerus>Ma allora il problema attuale quale è?
Maria Giovanna>Si, i solleciti servono a "sveltire" la richiesta di attivazione.
Lucifaerus>so che i tempi di attivazione sono sempre di max 20 giorni
Lucifaerus>ma adesso siamo arrivati a piu di un mese
Lucifaerus>unmese e 10 giorni per esere precisi
Maria Giovanna>Attualmente la sua richiesta di attivazione è ancora in lavorazione presso Telecom Italia, che normalmente rispetta le tempistiche di 20 gg, ma in alcuni casi i tempi si allungano, nostro malgrado.
Lucifaerus>ma il problema è inerente alla mia linea? se richiedessi l'attivazione su di un altro numero la cosa serebbe piu rapida?
Maria Giovanna>Richiedere l'attivazione su un altro numero, significherebbe richiedere un trasloco pertanto i tempi si allungherebbero ulteriormente.
Lucifaerus>ok.. forse è meglio lasciar perdere......
Lucifaerus>cmq secondo lei quanto tempo dovrò aspettare ancora?
Maria Giovanna>Sono spicente ma non sono in grado di darLe nessuna previsione.
Lucifaerus>capisco
Lucifaerus>un ultima cosa
Maria Giovanna>Prego... :-)
Lucifaerus>questo abbonamento posso utilizzarlo su una linea adsl non TIN IT? ad esempio ALICE?
Maria Giovanna>Certamente, ciò che le è capitato ne è un esempio. I suoi codici sono abilitati alla navigazione su linea adsl, a qualunque Provider essa sia associata.
Lucifaerus>ottimo.
Maria Giovanna>:-)
Lucifaerus>Ehm si è aggiunta un'altra cosa all'ultima^__^
Maria Giovanna>Prego....
Lucifaerus>se dovesse capitare che l'adsl è in uso a casa mia e cercassi di utilizzare l'abbonamento da un'altra parte è possibile?
Lucifaerus>se non mi sono spiegato intendo dire è possibile accavallare 2 connessioni contemporaneamente(stesso abbonamento) da 2 linee differenti
Maria Giovanna>Lei può utilizzarli avendo prestazioni analogiche da qualunque linea telefonica, se su tale linea è poggiata un'ulteriore linea adsl avrà anche le prestazioni adsl.
Lucifaerus>wow!
Maria Giovanna>Due linee adsl differenti?
Lucifaerus>si ad esempio alice e tin it
Lucifaerus>però utilizzando su entrambe le mie user di accesso
Maria Giovanna>Vuole sapere se può utilizzare la Login Tin.it su una linea adsl attivata con Alice?
Lucifaerus>le spiego moglio (scusi la confusione)
Maria Giovanna>Parla di connessioni simultanee?
Lucifaerus>si
Lucifaerus>precisamente
Maria Giovanna>Solo un attimo, verifico!
Lucifaerus>Ok
Maria Giovanna>Non sono possibili connessioni simultanee.
Lucifaerus>in pratica cade la connessione della prima?
Maria Giovanna>Non le viene autenticato il secondo tentativo di connessione.
Lucifaerus>ok chiaro
Lucifaerus>la ringrazio per la pazienza che ha avuto e mi scuso per i toni a volti accesi causati da questa lunga attesa e diversi disguidi (spero mi possa capire)
Maria Giovanna>Ringrazio Lei, spero di esser stata esaustiva nelle mie risposte, anche se in alcuni casi non le sono piaciute! ;-)
Lucifaerus>Ovviamente^__^
Maria Giovanna>
La ringraziamo di averci contattato.
Siamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.
Lucifaerus>A presto
Scusa tu avevi bb*b? Te lo chiedo perchè anche io mesi fà ho usufruito di bb*b, oramai sono 8 mesi che non la ho +, e oravorrei richiedere l'attivazione di tin.it adsl, mi consigli prima di verificare che la telecom mi abbia staccato la linea adsl(bb*b)?
ciao e grazie
briscolino
22-01-2003, 10:13
Originally posted by "luke10"
Scusa tu avevi bb*b? Te lo chiedo perchè anche io mesi fà ho usufruito di bb*b, oramai sono 8 mesi che non la ho +, e oravorrei richiedere l'attivazione di tin.it adsl, mi consigli prima di verificare che la telecom mi abbia staccato la linea adsl(bb*b)?
ciao e grazie
Si ti conviene telefonare anche io avevo BBB di prova e dopo un anno e mezzo che avevo disdetto non avevano ancora chiuso la pratica.
Ho richiesto alice flat il 16 dicembre 2002 e non sono ancora attivo per quel motivo.
AtuttaBIRRA!
22-01-2003, 13:32
Originally posted by "Lucifaerus"
Questa è stata la mia ultima chattata con un operatrice(scusate se è poco ^__^)
Maria Giovanna>
Benvenuto nel Contact Center di Tin.it
Maria Giovanna>Come posso aiutarLa?
Lucifaerus>Buonasera
Maria Giovanna>Buona sera!
Lucifaerus>Il mio problema è il seguente
Maria Giovanna>Prego...
Lucifaerus>dal 6 di dicembre la mia lonea adsl
Lucifaerus>non funziona
Lucifaerus>in pratica il modem non ha alcun segnale
Lucifaerus>da allora vi ho contattato telefonicamente quasi tutti i giorni
Lucifaerus>e ho sempre ottenuto la solita risposta e cioè che dovevo attendere
Lucifaerus>ho atteso un mese e mezzo e ogni giorno sono stato rassicurato sul fatto che nel giro di 48 ore la linea sarebbe stata operativa
Lucifaerus>oltretutto inizialmente mi era stato detto che il mio abbonamento era stato sospeso
Lucifaerus>cosa che invece non è avvenuta in quanto ho ricevuto un vaglia da pagare per il mese di dicembre
Lucifaerus>(non goduto)
Lucifaerus>puo aiutarmi a questo punto?
Maria Giovanna>Solo un attimo, effettuo una verifica!
Lucifaerus>OK
Lucifaerus>ci sono problemi?
Maria Giovanna>Ho verificato il suo storico, risulta che Lei abbia richiesto lo sblocco dell'abbonamento nonostante le nostre pratiche fossero ancora in lavorazione presso Telecom Italia.
Lucifaerus>si mi è gia stata comunicata questa cosa ma come ho gia detto al momento dello sblocco non mi è stata data alcuna informazione su cosa sarebbe successo in caso di problemi
Lucifaerus>Lo sblocco l'ho richiesto in quanto la linea adsl mi è stata attivata
Lucifaerus>ed era possibile navigare con le pass provvisorie da voi fornite
Maria Giovanna>Nel momento in cui Lei ha richiesto lo sblocco riusciva a navigare in quanto era ancora attiva la linea adsl associata al suo precedente Provider.
Lucifaerus>Questo non lo posso sapere, so solo che nel mese di agosto- settembre nn avevo nessuna linea adsl attiva in quanto il modem mi segnalava lassenza di segnale
Lucifaerus>appena ho rilevato che una linea risultava attiva ho contattato il vostro servizio clienti dove mi hanno fatto eseguire le solite procedure di test
Lucifaerus>per questo non ritengo che sia una mia "colpa"
Lucifaerus>Ho richiesto in questo periodo di effettuarmi almeno il blocco dell'abbonamento ma nemmeno questo è stato possibile
Maria Giovanna>Il nostro customercare sconsiglia ai clienti lo sblocco dei codici quando la pratica di attivazione è ancora in lavorazione presso Telecom Italia.
Lucifaerus>Si infatti lo sono venuto a sapere nel mese di dicembre quando ho iniziato ad avere problemi
Lucifaerus>se mi fosse stato comunicato al momento opportuno non avrei mai forzato lo sblocco
Maria Giovanna>Nello storico delle nostre pratiche risulta che gli sia stato comunicato lo stato di avanzamento della pratica e che nonostante ciò Lei abbia richiesto lo sblocco del contratto,
Lucifaerus>a questo punto chiedo solo che mi venga sospeso l'abbonamento fino a che la linea non venga ripristinata (una delle costre operatrici mi aveva assicurato che il mio abbonamento era stato già sospeso(cosa non vera))
Lucifaerus>Quindi nelle vostre pratiche risultarà anche che non mi è stato comunicato nulla sulle conseguenza di questa azione
Lucifaerus>e che per piu di un mese e mezzo mi siano state comunicate presunte date di attivazione
Lucifaerus>in continuo cambiamento
Lucifaerus>se vuole le faccio lo storico di questi ultimi 2 giorni:
Maria Giovanna>Nelle nostre pratiche risulta che Lei ha espressamento richiesto lo sblocco del contratto nonostante gli fosse sconsigliata tale procedura. Come procedura interna non possiamo sbloccare i contratti le cui pratiche di attivazione sono ancora in lavorazione presso Telecom se non sotto stretta richiesta del cliente!
Lucifaerus>io non conosco le vostre procedure interne e nemmeno mi interessano... l'unica cosa che so è che non sono stato avvisato sui rischi di questa operazione
Lucifaerus>quindi non capisco come sia possibile che nelle vostre storiche sia riportato lo sconsiglio dello sblocco
Lucifaerus>mi èstato solamente detto che era una procedura insolita
Lucifaerus>ma non sconsigliata
Lucifaerus>nessun aggettivo negativo è stato adottato in riferimento a questa procedura quindi nessuno mi ha messo in allarme
Maria Giovanna>Nello storico delle nostre pratiche è precisato che Lei ha richiesto lo sblocco nonostante la linea con Tin.it non risultasse ancora attiva. Pertanto se ne è preso completa responsabilità.
Maria Giovanna>Mi scusi ma non c'era nulla in più da dire se non che la nostra linea NON era attiva.
Lucifaerus>ripeto che non mi è stato comunicato che la vostra linea NON era attiva
Lucifaerus>e io come utente non posso sapere quale linea ho attiva
Lucifaerus>ho solo potuto constatare l'esistenza di una linea adsl
Lucifaerus>e, torno a ripeterlo nuovamente, su indicazione di un vostro operatore ho provato a navigare nel sito di tin it
Maria Giovanna>Mi scusi ma qualche riga sopra ha detto il contrario "mi èstato solamente detto che era una procedura insolita"
Lucifaerus>il contrario di cosa?
Maria Giovanna>Il contrario di "non mi è stato comunicato che la vostra linea NON era attiva" se le hanno detto che era una procedura insolita Le avranno detto perchè era insolita!
Lucifaerus>no, assolutamente no! mi èstato comunicato semplicemente che si trattava di una procedura insolita perchè di solito viene contattato prima il cliente dall'operatore
Lucifaerus>invece in questo caso è successo il contrario
Lucifaerus>niente di più....
Lucifaerus>comunque non capisco perchè continuiate ad aggrapparvi a questa cosa!
Lucifaerus>non sto cercando di dare la colpa a nessuno; sto solamente richiedendo la sospensione dell'abbonamento per mancata erogazione del servio
Lucifaerus>servio=servizio
Maria Giovanna>Io Le sto fornendo le risposte che mi competono. Il contratto, una volta sbloccato, non può essere sospeso!
Lucifaerus>questo significa che se per un inconveniente sulla linea l'adsl dovesse risultare interrotta per piu di 5 mesi il problema non vi sfiorerebbe nemmeno?
Maria Giovanna>Non le ho detto questo le ho detto che nel momento che quando un abbonamento viene sbloccato non può più esser messo in stato di blocco.
Lucifaerus>e poi non è insolita la procedura di inviare il contratto sulla mail DOPO aver attivato l'abbonamento?
Maria Giovanna>No!
Lucifaerus>e quindi l'utente deve comunque pagare i 5 mesi diabbonamento senza avere alcun servizio,
Maria Giovanna>Il cliente ha modo, qualora lo ritenesse necessario, di visionare le condizioni contrattuali direttamente sul nostro sito; mentre allo sblocco del contratto viene inviata la pagina riepilogativa ottunata a seguito della registrazione.
Lucifaerus>quindi se una persona non è in grado di accedere ad internet prima di avere una linea adsl non puo leggere il contratto... mi pare di capire che sia così...
Maria Giovanna>Le ho detto che nel momento in cui un cliente richiede espressamente lo sblocco del suo contratto tale contratto non può a piacimento del cliente esser nuovamente messo in stato di blocco.
Lucifaerus>visto che l'abbonamento l'ho eseguito per telefono...
Lucifaerus>quindi fate una distinzione tra chi richiede uno sblocco e chi lo ha attivato normalmente...
Lucifaerus>(ovviamente queste cose è bene dirle dopo che la procedura è stata fatta vero?)
Maria Giovanna>No. Le ripeto che, in qualunque caso, (io parlo con Lei e faccio riferimento al suo caso) dopo lo sblocco non si può rimettere in stato blocco il contratto adsl!
Lucifaerus>ripeto la mia domanda:quindi fate una distinzione tra chi richiede uno sblocco e chi lo ha attivato normalmente?
Maria Giovanna>No. Le ripeto che, in qualunque caso, (io parlo con Lei e faccio riferimento al suo caso) dopo lo sblocco non si può rimettere in stato blocco il contratto adsl!
Lucifaerus>quindi alla mia domanda preferisce non rispondere?
Maria Giovanna>Mi scusi forse non mi sono spiegata: non si fà nessun tipo di distinzione tra clienti, ma parlo con Lei quindi faccio riferimento al suo caso dove ha espressamento richiesto lo sblocco.
Maria Giovanna>In ogni modo quando viene sbloccato un contratto questo non può MAI e in NESSUN CASO esser messo nuovamente in stato di sospensione.
Lucifaerus>e quindi cosa posso fare ora?
Lucifaerus>posso chiedere un rimborso?
Lucifaerus>una vostra operatrice mi ha gia dato rispostaaffermativa
Lucifaerus>solo non mi ha spiegato le modalità
Maria Giovanna>In questo caso la mia collega le avrebbe dato un informazione sbagliata,
Lucifaerus>una delle tante......
Lucifaerus>cosa vrebbero sbagliato questa volta?
Maria Giovanna>Non è previsto nessun rimborso, e mi risulta che questo le sia stato già comunicato in data 11 Gennaio.
Lucifaerus>visto che c'è scritto anche questo avra sicuramente segnato anche in quale data mi è stato detto il contrario e in quale data mi è stato detto che il mio abbonamento sarebbe sato bloccato...
Maria Giovanna>Non è presente nessuna informazione di questo tipo.
Lucifaerus>allorasegnate solo le cose che vi fanno comodo.... questo storico non serve a molto o per lo meno non è veritiero
Lucifaerus>perchè posso assicurare che queste informazioni mi sono state date
Lucifaerus>come mi sono state date altre informazioni riguardanti la durata del blocco della linea
Lucifaerus>e della sua presunta riattivazione
Lucifaerus>posso farle un esempio?
Maria Giovanna>A prescindere dalle informazioni errate che possono averLe dato le mie colleghe, Lei ha letto il contratto. Perchè nel contratto tutto questo è specificato.
Lucifaerus>tanto per citarne uno: in data 20 gennaio mi è stato comunicato che alle ore 19 la linea sarebbe stata ripristinata; ore 19:30 :torno a chiamare per mancata attivazione e mi sento dire che la linea sarebbe ripartita in data odierna
Lucifaerus>oggi: linea non funzionante, nuova comunicazione: la linea sarà sicuramente attiva in 48 ore....
Maria Giovanna>Ore è Lei che non risponde alle mie affermazioni!
Maria Giovanna>Lei ha letto il contratto?
Lucifaerus>(stavo continuando un discorso)
Maria Giovanna>Ahhh! Prego continui pure!
Lucifaerus>cmq si ho letto il contratto DOPO aver sottoscritto l'abbonamento in quanto non ho avuto possibilità di farlo in precedenza
Lucifaerus>(se è possibile vorrei continuare la discussione senza tanta palese ironia gratuita, Grazie)
Maria Giovanna>Bene, quindi saprà il contenuto dell'articolo 6 intitolato "Garanzie e Limitazioni di Responsabilità"!
Lucifaerus>si ormai lo so bene
Lucifaerus>e quindi?
Maria Giovanna>Prego, nessuna ironia da parte mia, Le fornisco le informazioni che mi competono con lo stesso entusiasmo con la quale Lei esprime le sue ragioni.
Lucifaerus>tralasciando questa cosa allora cosa mi dice del problema riguardante le date di attivazione non rispettate?
Maria Giovanna>Per quanto posso verificare la sua prima richiesta è stata inoltrata in data 31/08/2002 e in seguito ne sono seguite altre due con esito negativo per "servizio adsl già attivo sulla linea" e una terza ancora in corso.
Lucifaerus>allora i vari solleciti in realtà non sono mai stati fatti?
Lucifaerus>dal 6 di dicembre a oggi?
Maria Giovanna>I solleciti sono stati tutti regolarmente inoltrati a Telecom Italia.
Lucifaerus>scusi l'ignoranza: richiesta e solleciti sono 2 cose differenti?
Maria Giovanna>Telecom ha cessato la loro linea adsl in data 13/12/2002, pertanto prima di quella data la nostra richiesta non poteva andare a buon fine.
Lucifaerus>Capisco
Lucifaerus>Ma allora il problema attuale quale è?
Maria Giovanna>Si, i solleciti servono a "sveltire" la richiesta di attivazione.
Lucifaerus>so che i tempi di attivazione sono sempre di max 20 giorni
Lucifaerus>ma adesso siamo arrivati a piu di un mese
Lucifaerus>unmese e 10 giorni per esere precisi
Maria Giovanna>Attualmente la sua richiesta di attivazione è ancora in lavorazione presso Telecom Italia, che normalmente rispetta le tempistiche di 20 gg, ma in alcuni casi i tempi si allungano, nostro malgrado.
Lucifaerus>ma il problema è inerente alla mia linea? se richiedessi l'attivazione su di un altro numero la cosa serebbe piu rapida?
Maria Giovanna>Richiedere l'attivazione su un altro numero, significherebbe richiedere un trasloco pertanto i tempi si allungherebbero ulteriormente.
Lucifaerus>ok.. forse è meglio lasciar perdere......
Lucifaerus>cmq secondo lei quanto tempo dovrò aspettare ancora?
Maria Giovanna>Sono spicente ma non sono in grado di darLe nessuna previsione.
Lucifaerus>capisco
Lucifaerus>un ultima cosa
Maria Giovanna>Prego... :-)
Lucifaerus>questo abbonamento posso utilizzarlo su una linea adsl non TIN IT? ad esempio ALICE?
Maria Giovanna>Certamente, ciò che le è capitato ne è un esempio. I suoi codici sono abilitati alla navigazione su linea adsl, a qualunque Provider essa sia associata.
Lucifaerus>ottimo.
Maria Giovanna>:-)
Lucifaerus>Ehm si è aggiunta un'altra cosa all'ultima^__^
Maria Giovanna>Prego....
Lucifaerus>se dovesse capitare che l'adsl è in uso a casa mia e cercassi di utilizzare l'abbonamento da un'altra parte è possibile?
Lucifaerus>se non mi sono spiegato intendo dire è possibile accavallare 2 connessioni contemporaneamente(stesso abbonamento) da 2 linee differenti
Maria Giovanna>Lei può utilizzarli avendo prestazioni analogiche da qualunque linea telefonica, se su tale linea è poggiata un'ulteriore linea adsl avrà anche le prestazioni adsl.
Lucifaerus>wow!
Maria Giovanna>Due linee adsl differenti?
Lucifaerus>si ad esempio alice e tin it
Lucifaerus>però utilizzando su entrambe le mie user di accesso
Maria Giovanna>Vuole sapere se può utilizzare la Login Tin.it su una linea adsl attivata con Alice?
Lucifaerus>le spiego moglio (scusi la confusione)
Maria Giovanna>Parla di connessioni simultanee?
Lucifaerus>si
Lucifaerus>precisamente
Maria Giovanna>Solo un attimo, verifico!
Lucifaerus>Ok
Maria Giovanna>Non sono possibili connessioni simultanee.
Lucifaerus>in pratica cade la connessione della prima?
Maria Giovanna>Non le viene autenticato il secondo tentativo di connessione.
Lucifaerus>ok chiaro
Lucifaerus>la ringrazio per la pazienza che ha avuto e mi scuso per i toni a volti accesi causati da questa lunga attesa e diversi disguidi (spero mi possa capire)
Maria Giovanna>Ringrazio Lei, spero di esser stata esaustiva nelle mie risposte, anche se in alcuni casi non le sono piaciute! ;-)
Lucifaerus>Ovviamente^__^
Maria Giovanna>
La ringraziamo di averci contattato.
Siamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.
Lucifaerus>A presto
ma alla fine te la sei fatta sta maria giovanna? :D
scusa non ho resistito...
guarda io ho tin.it e me l'hanno attivato in un mesetto ed ero a cavallo di ferragosto...
cmq il casino è quando si ha già un'altra adsl e, mentre si richiede la disdetta a uno, si richiede la connettività ad un altro...succedono sempre ste cose!
Lucifaerus
23-01-2003, 07:04
Infatti.. ma il problema per me non ci sarebbe se almeno non dovessi pagare l'abbonamento... Chemi fa incazzare è proprio questo! Figuratevi che ieri mi è arrivato un sms di tin.it sul telefonino dove mi avvertivano che il problema era risolto.. ma cosa????? ho poi scoperto che sono obbligati a risolvere il problema entro 48 e che se non riescono, a quanto pare, non fanno altro che dire che se ne è creato un'altro.... ma si puo???? cosi vado avanti di 48 ore in 48 ore... come se nn bastasse ieri ho dovuto chiamare telecom su ordine di tin.it per chiedere se la mia linea era disconnessa anche dal database. Al 187,per altro gentilissimi, mi hanno avvertito che non solola linea di bbb risulta cessata ma risulta attivata dal 18 di dicembre la linea di tin.it!!!
Io nn ci capisco piu nulla!!!!!!!! quando mai ho fatto tin.it!!
Secondo me è meglio alice almeno gli operatori non possono scaricare la colpa su di un'altra compagnia visto che hanno tutto in mano loro....
Adesso appena parte faccio pratiche per disdetta e appena finisce sto schifo di abbonamento passo ad alice....
AtuttaBIRRA!
23-01-2003, 07:34
Originally posted by "Lucifaerus"
Infatti.. ma il problema per me non ci sarebbe se almeno non dovessi pagare l'abbonamento... Chemi fa incazzare è proprio questo! Figuratevi che ieri mi è arrivato un sms di tin.it sul telefonino dove mi avvertivano che il problema era risolto.. ma cosa????? ho poi scoperto che sono obbligati a risolvere il problema entro 48 e che se non riescono, a quanto pare, non fanno altro che dire che se ne è creato un'altro.... ma si puo???? cosi vado avanti di 48 ore in 48 ore... come se nn bastasse ieri ho dovuto chiamare telecom su ordine di tin.it per chiedere se la mia linea era disconnessa anche dal database. Al 187,per altro gentilissimi, mi hanno avvertito che non solola linea di bbb risulta cessata ma risulta attivata dal 18 di dicembre la linea di tin.it!!!
Io nn ci capisco piu nulla!!!!!!!! quando mai ho fatto tin.it!!
Secondo me è meglio alice almeno gli operatori non possono scaricare la colpa su di un'altra compagnia visto che hanno tutto in mano loro....
Adesso appena parte faccio pratiche per disdetta e appena finisce sto schifo di abbonamento passo ad alice....
secondo me non hai capito quello che intendevo...
succede così sempre! ogni volta che c'è una disdetta con nuova attivazione di un'altra compagnia passa un casino di tempo!
solo rari in casi fortunati ci mettono poco.
certo il fatto che alice (essendo telecom) faccia prima può essere vero visto che è proprietaria delle linee...
ma che adsl avevi prima?
io ho messo tin.it solo perchè era un periodo di promozione col 15% di sconto e attivazione gratuita ;)
Lucifaerus
25-01-2003, 17:03
Anche io ho fatto tin.it per quel motivo ma devo dire che mi sono trovato piu che pentito....
Non ho proprio parole se nn V*******O TIN.IT!!!!!!!!!!!!!!!!!
AtuttaBIRRA!
25-01-2003, 18:58
Originally posted by "Lucifaerus"
Anche io ho fatto tin.it per quel motivo ma devo dire che mi sono trovato piu che pentito....
Non ho proprio parole se nn V*******O TIN.IT!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma te lo devo sire in arabo? :p
è così per tutte non solo con tin ;)
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