View Full Version : Consiglio installazione combodrive
MarcoFLY
21-01-2003, 01:31
Salve a tutti io sono un fortunato possessore di un mitac con mobo 7521T...e da piu' di un anno sono entusiasto di questo acquisto perche tra i tanti portatile che ho tenuto rapporto qualita prezzo performance penso sia il migliore...le caratteristiche penso le sappiate io ho montato su una cpu p3 1100mhz con 256 mb hd 20 gb e tutto il resto ...con win xp va che è una meraviglia...be l'uniko errore che feci all'epoca....ma perche' aveva ancora un prezzo eccessivo e che ho scelto l'opzione con lettore DVD.....
BE allo stato attuale con adsl e cose varie avrei deciso di optare al montaggio di un combo drive al posto del lettore dvd...
seguendo la vostra guida ( http://www.hwupgrade.it/articoli/511/1.html) ho smontato e rimontato di tutto ma noto con rammarico che manca la fase sostituzione drive....vi kiedo visto che ho trovato dei combo drive economici e sembra buoni dellla teac, sony,nec,attorno alle 120 euro + iva.....
voi dite che l'operazione di sostituzione sia facile....non mi sono ancora lanciato nell'opera perche' on line non ho trovato niente di dettagliato che parli di cio' ...come la vostra guida....
Grazie anticipatamente a chi mi dara' una mano.....
Marco FLY
LethalWeapon
21-01-2003, 02:29
L'operazione di sostituzione non deve essere difficile, devi però stare attento che il combo sia compatibile con tuo notebook. Ho provato di vendere il mio ad un mio amico ma le loro prese erano diverse.
Ciao
MarcoFLY
21-01-2003, 03:43
ciao ti ringrazio ma sai di qualche guida step by step....cosi' per non incorrere in errori.... sai tipo quella di hwup che è ben fatta....
ciao grazie
Io da poco ho montato un combo per compaq su un acer.Gli attacchi erano diversi,ma non e' stato molto difficile adattarlo.Devi smontare il telaietto esterno,a questo punto puoi smontare l' attacco, che e' diverso solamente nella parte che attacca al portatile.Infatti e' una specie di adattatore,basta sostituire quello del combo che compri con quello del dvd che hai tu e rimontare il telaietto del tuo dvd sul combo e non dovresti avere nessun problema.I combo infatti sono tutti uguali quel che cambia sono:il telaietto esterno(facilmente smontabile e rimontabile sull' unita' nuova) e l' adattatore(anche questo facilmente sostituibile,in quanto dalla parte del combo hanno tutti l' attacco uguale).All' inizio ero un po' scettico sull' adattabilita',poi ho provato e devo dire che e' stato veramente semplicissimo.L' unico problema e' stato il coperchietto esterno(quello dove c' e' il pulsante di rilascio)che sul compaq era un po' piu' largo,ma e' bastato con un po' di attenzione tagliarlo un po' ai bordi per risolvere.C' era un articolo a tal riguardo su :Il mio portatile,con foto e istruzioni,loro hanno adattato un combo dell ad un acer.Se vuoi ulteriori chiarimenti fammi sapere,non so se sono stato chiaro,ma e' un po' difficile spiegare senza poterti far vedere.Ciao.
MarcoFLY
21-01-2003, 15:09
Ti ringrazuio schaudy delle delucidazioni in merito, diciamo che e' tutto come pensavo ad intuito ......se mi permetti ricapitolo tutto velocemente....
1)svito tutte le viti sotto il notebook alzando il coperchio fondo
2) trovo l'allogiamento del dvd e presumibilmente lo svito
3)prendo il drive ed esco di casa cercando dai rivenditori un combo drive che abbia lo stesso attacco altrimenti opto per uno modificabile
4)rimonto il tutto e sono ok
;)
Cmq volevo chiederti; non sai in che numero de il mio portatile si trova questo articolo??
sul loro sito http://www.futuremediaitaly.it/ non c'e' traccia nemeno degli arretrati....
ciao
e grazie
MARCOFLY
Dunque iniziamo dalla fine,il numero de il mio portatile e' l' ultimo,l'articolo e':Una messa a punto
Qualche consiglio su come dare nuova vita al nostro vecchio portatile aggiornandone alcuni componenti.
Per quanto riguarda il combo dovrebbero andare bene tutti,infatti le varie case hanno si attacchi diversi,ma questi attacchi si connettono al combo vero e proprio tramite un interfacia che e' uguale per tutti i combo,dvd e cd.Quindi se ne trovi uno per un altro portatile non devi fare altro che sostituire l' attacco che hai sul dvd a quello che trovi nel combo ed eventualmente anche il guscio che comunque hai nel tuo dvd.In pratica recuperi guscio ed attacco del dvd e li sostituisci a quelli del combo che compri.
MarcoFLY
21-01-2003, 17:58
Grande hai ragione .......Una messa a punto
Qualche consiglio su come dare nuova vita al nostro vecchio portatile aggiornandone alcuni componenti
be non mi resta che scendere ad acquistarlo..ehheehe...per poi provare e ti faro' sapere.... ma sono sicuro che ci riusciro'.....sui desktop ho fatto di tutto sui note ...anche ...ma erano un po datati e sinceramente non mi dispiaceva di cestinarli...:) su questo u po mi spiace sbagliare....grazie ...e vi tengo aggiornati..
MARCO FLY
Sto cercendo anch'io informazioni su un combo ma ho notato che non è per niente facile da trovare.
Magari alcuni siti lo mettono in listino ma poi o non è disponibile o mettono in arrivo e non arriva più.
Dove hai visto il Teach?
Fammi sapere se combini qualcosa, intato ho comprato anch'io "Il mio portatile".
Ciao
MarcoFLY
22-01-2003, 15:56
Ciao sisi sono un po difficili da trovare ma dovresti vedere qualche rivenditore affiliato alla catena BREVISTORE
[ http://www.brevi.it/rivendit.asp ]
loro ce l'hanno a listino (tieni presente che io accedo al loro listino rivenditori per un piacere che mi fa un amico ma penso che siano anche rivenditori ad utente finale) sono anche un po cari in confronto alla media ma la disponibilita' ultimamente l'avevano .....
Poi ci sono altri siti di riferimento ......
Se hai problemi ..... fammi sapere cerco di indicarti qualcuno nella tua zona...
ciao
Io sono di Udine, e infatti non c'è nessun Brevi in Friuli, comunque c'è un'altro ragazzo interessato e poi non avrei nessun problema ad ordinare fuori regione.
Sul Brevi Store cos'hanno? Il teach ha sempre fatto ottimi masterizzatori e potrebbe essere la scelta migliore. Le 120€+iva erano riferite a Brevi?
E' un'ottimo prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.