PDA

View Full Version : 4 Soldi costa e 4 soldi vale!!!!!!!!!!!!

giuseppe77
21-01-2003, 00:47
Ragazzi cavolo anche io ho lo stesso problema. Un mio cliente in 2 mesi mi ha reso indietro il pc 6 volte perchè si era resettato il bios.
Ma che miseria...muro:
La k7s6a che voi sappiate da gli stessi problemi???
Mi consigliate una scheda che monti ancora le dimm.... Non posso rischiare se la do al cliente e da lo stesso problema quello mi ammazza.
Grazie.... AIUTATEMIIIII!!! : :confused:

Blind Guardian
21-01-2003, 01:25
ho montato 2-3 k7s5a e altrettante k7s6a per amici e non ho mai avuto sto prob!
ciao

riaw
21-01-2003, 07:13
Originally posted by "giuseppe77"

Ragazzi cavolo anche io ho lo stesso problema. Un mio cliente in 2 mesi mi ha reso indietro il pc 6 volte perchè si era resettato il bios.
Ma che miseria...muro:
La k7s6a che voi sappiate da gli stessi problemi???
Mi consigliate una scheda che monti ancora le dimm.... Non posso rischiare se la do al cliente e da lo stesso problema quello mi ammazza.
Grazie.... AIUTATEMIIIII!!! : :confused:

di k7s5a ne avrò montate una decina e il problema che hai detto te si è presentato una volta sola, è bastato sostituire la mobo in garanzia e tutto ok.

scorpius
21-01-2003, 08:18
Per quello che puo' valere...
La stessa esperienza l'ho avuta con una k7s5a. Ma non era lei!!!!

Nonostante gia' dalla seconda volta mi venne il dubbio che fossero degli sbalzi di tensione nella rete elettrica di casa a provocare cio'. Ma il cliente negava. A distanza di un 4-5 mesi gli ho prestato un UPS.
Dopo 15 gg, se l'è comprato...... e adesso è tutto ok.

Non sempre è colpa nostra o dell'hw......

riaw
21-01-2003, 18:23
Originally posted by "scorpius"

Per quello che puo' valere...
La stessa esperienza l'ho avuta con una k7s5a. Ma non era lei!!!!

Nonostante gia' dalla seconda volta mi venne il dubbio che fossero degli sbalzi di tensione nella rete elettrica di casa a provocare cio'. Ma il cliente negava. A distanza di un 4-5 mesi gli ho prestato un UPS.
Dopo 15 gg, se l'è comprato...... e adesso è tutto ok.

Non sempre è colpa nostra o dell'hw......

io invece le ho provate tutte, cambiare tipo e slot alla ram, con diversi tipi di ram, cambiare la batteria, con diverse batterie, provati diversi bios, ma nulla.
ho risolto solo sostituendo la mobo in garanzia (nel primo mese succedeva una volta al giorno), negli ultimi 12 mesi nn è più successo...

giuseppe77
21-01-2003, 18:30
[quote="riaw"]

io invece le ho provate tutte, cambiare tipo e slot alla ram, con diversi tipi di ram, cambiare la batteria, con diverse batterie, provati diversi bios, ma nulla.
ho risolto solo sostituendo la mobo in garanzia (nel primo mese succedeva una volta al giorno), negli ultimi 12 mesi nn è più successo...[/quote

Ho seguito il tuo consiglio ed ho sotituito la mobo che era ancora in garanzia. Cosa mi consigli.... di aggironare il bios o di lasciare tutto cosi com'è e quindi credere nella fatalità dell'evento.
Riguardo alla tensione elettrica secondo me non implica in questo caso in quanto anche il mio cliente ce l'ha e nonostante ciò il problema si presenta comunque.

Grazie

Giuseppe

riaw
21-01-2003, 18:37
Originally posted by "giuseppe77"

[quote="riaw"]

ho risolto solo sostituendo la mobo in garanzia (nel primo mese succedeva una volta al giorno), negli ultimi 12 mesi nn è più successo...[/quote

Ho seguito il tuo consiglio ed ho sotituito la mobo che era ancora in garanzia. Cosa mi consigli.... di aggironare il bios o di lasciare tutto cosi com'è e quindi credere nella fatalità dell'evento.
Riguardo alla tensione elettrica secondo me non implica in questo caso in quanto anche il mio cliente ce l'ha e nonostante ciò il problema si presenta comunque.

Grazie

Giuseppe

beh il consiglio è sempre di provare l'ultimo bios ufficiale...
cmq lo conosci il detto "fin che và quel tant che basta, tùchèl no se no se guasta"? ecco appunto :D

Plextor
21-01-2003, 19:25
Per esperienza posso solo dirti che le ECS le lascerei perdere.

tra me e gli amici miei ne abbiamo provate diverse e quasi tutte hanno dato dei problemi.

Boh forse le ECS che arrivano ai negozi di Roma sono tutte di seconda mano
:confused:

Boh, fatto sta che io non mi fido affatto delle ECS, anche se molte persone ne vanno entusiaste.

zorretto
21-01-2003, 19:33
Ragazzi, mi spiegate come avete fatto a farvi sostituire la mobo ???
L'avete lasciata prima in assistenza... ve l'hanno sostituita subito....
Mi fate sapere ???

OEnrico
21-01-2003, 19:46
Un altro simpatizzante ecs come me guarda è 3 anni che sono assemblatore è un terno al lotto se funzionano eppure è la piastra più vendut..
ma è possibile che non riescano a forgiare un bios stabile
ho aperto anche io una discussione nel forum e mi hanno linca di guardare su questo link http://www.holyword.it/main.htm
Prova a vedere se sei fortunato che ti funziona pui vincere anche al superenalotto...
comunque la penso come te
ciao

giuseppe77
22-01-2003, 00:49
Originally posted by "riaw"

beh il consiglio è sempre di provare l'ultimo bios ufficiale...
cmq lo conosci il detto "fin che và quel tant che basta, tùchèl no se no se guasta"? ecco appunto :D

Ok grazie, un ultima cosa ... ma tu il problema lo hai risolto a quanto ho capito senza aggiornare il bios... solo con la sostituzione della mobo?
Sai vorrei seguire" il detto" da te citato... ossia non cambiare niente e non aggirnare niente cosi come ho fatto con altre mobo ecs k7s5a. ;)