View Full Version : problemi con linux mandrake 9.0
ciao, ho installato linux mandrake 9.0 su una partizione del mio pc, all'inizio non mi leggeva il cd da nessun lettore, quindi ho installato dall'hd, e fin qui ok, poi errori durante l'installazione dei pakketti, cosi ho messo solo le cose indispensanbili :rolleyes: , adesso l'os è su, ma ho un paio di problemi
1) non sento l'audio :D grrrrrrrrr
2) il modem viene riconosciuto ma non porta a termine nessuna connessione, ho provato inserendo i dns, ma nulla
come posso fare? :confused:
Originally posted by "superOC"
ciao, ho installato linux mandrake 9.0 su una partizione del mio pc, all'inizio non mi leggeva il cd da nessun lettore, quindi ho installato dall'hd, e fin qui ok, poi errori durante l'installazione dei pakketti, cosi ho messo solo le cose indispensanbili :rolleyes: , adesso l'os è su, ma ho un paio di problemi
1) non sento l'audio :D grrrrrrrrr
2) il modem viene riconosciuto ma non porta a termine nessuna connessione, ho provato inserendo i dns, ma nulla
come posso fare? :confused:
beh, come si dice, la palla di cristallo e' in riparazione ;) ; non dai molti elementi; che scheda audio hai? hai controllato i livelli audio del mixer? che passi hai fatto per la connessione ad internet? hai guardato i log?
ho un creative sb 1024, per configurare la connessione non ho fatto niente di particolare, nell'icona rete ho configurato username, pass e dns , xo non va, forse devo installare i driver del modem? :confused:
ho un creative sb 1024, per configurare la connessione non ho fatto niente di particolare, nell'icona rete ho configurato username, pass e dns , xo non va, forse devo installare i driver del modem? :confused:
per l'audio prova in configurazione- centro di controllo - hardwaree provaa vedere se ti riconosce la scheda; prova poi a vedere i livelli audio del mixer per vedere se sono ok
per la rete che tipo di modem hai ?
alcatel speed touch usb
usb ? servono i driver; prova a vedere
http://linux-usb.sourceforge.net/SpeedTouch/howto.html
Jøhñ Ðøë
22-01-2003, 07:40
no per mandrake il manta è gia predisposto tutto...
vai in centro di configurazione ( o qualcosa di simile :P)
-rete
-connessione
trovi un tastino assistente... rispondi alle domande (devi dirgli modo esperto mi pare però) e quando ti chiede il tipo di connessione gli dici ADSL e nella schermata dopo c'è la lista "pppoe, pppoa, lan, Speedtouch USB"
Tu scegli speedtouche e ci ensa lui a configurare tuto
John
lnessuno
22-01-2003, 07:49
io ho la stessa roba tua (sblive -non 1024 però- e manta usb)... tutto riconosciuto all'installazione :p
cmq devi scaricarti i drivers dal sito dell'alcatel, li scompatti, ti prendi il file mgmt.o e lo copi nella directory /usr/share/speedtouch
solo dopo puoi far partire la connessione
per la sblive prova a fare come ti hanno già detto :)
Jøhñ Ðøë
22-01-2003, 12:35
Originally posted by "lnessuno"
cmq devi scaricarti i drivers dal sito dell'alcatel, li scompatti, ti prendi il file mgmt.o e lo copi nella directory /usr/share/speedtouch
solo dopo puoi far partire la connessione
già è vero, non ricordavo. Cmq nulla di che, se non lo fai ti dice il tool di configurazione di mandrake dove andare a prendere di preciso quel mgmt.o e dove piazzarlo..
John
sono da linux, grazie ancora per i consigli:D
un'altra cosa, sapete come imposto la barra di gnome in basso? non so se debba essere cosi', pero la vedo in alto allo schermo... :confused: , ho girato i vari menu di configurazione ma nn ho trovato nulla, qlcn saprebbe dirmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.