PDA

View Full Version : passare da Avi in Svcd

domirosi
21-01-2003, 00:02
salve ragazzi,avrei bisogno di un aiuto,vi spiego:possiedo una pctvpro
per acquisire da telecamera analogica,per ottenere un risultato accettabile
devo prima catturare alla risoluzione di 352 x 288 ( che e' il massimo o almeno credo ) montare con qualsiasi software per editing, esportare il video in AVi e poi comprimere con TMPG; il punto e' questo,nella ricodifica in AVI ho provato con il codec indeo 5.10 ma i tempi sono proibitivi a tal proposito volevo provare con il dv encoder ms ma nel mio sistema non c'è
sapete se e' scaricabile o oppure viene installato con il sistema operativo?
possiedo xp home,ma precedentemente avevo il professional e se non ricordo male questo codec c'era ( vi risulta? ).
se per il dv non ci sono speranze,potreste indirizzarmi su un codec di buona fattura che sia un tantino piu' veloce dell'indeo 5.10?

zakkos
21-01-2003, 00:22
cosa intendi per "più veloce"? I tempi di compressione?
Teoricamente si acquisisce con il codec della scheda e si converte con quello che vuoi... o mi sono perso qualcosa?

domirosi
21-01-2003, 00:38
mi spiego meglio,aquisisco con il codec YUV2 ala risoluzione di 352 x 288,
poi faccio il montaggio con studio8,poi crea video in questa fase posso scegliere il codec, ma non avendo il DV encoder , ho provato ad usare indeo 5.10( che ci sta una vita ) cosi' ottengo un avi del video montato per poi codificarlo in svcd con tmpg.
la domanda e' questa: dove posso trovare il codec DV microsoft ( o similari ) che a mio avviso e' piu' veloce , oppure un altro codec che sia altrettanto veloce,visto che devo prima convertire in avi e poi in mpeg2?

zakkos
21-01-2003, 00:43
Io mi sono trovato il DV installando un ctrl firewire e premiere...
Se non vado errato se installi il pacchetto DxMedia 6 ottieni il codec dv...

Ma pechè non fai una catena con AviSynt?? Ovvero esporti con un video server e contemporaneamente elabori con tmpegenc.