View Full Version : Router Modem ADSL Vigor 2600
Cosmosoft
20-01-2003, 23:59
Qualcuno sa chi lo vende nella zona di Roma? Sarei interessato a comprarlo ma non mi fido delle compravendite virtuali. :)
Che io sappia lo vende solo la Spider di torino (spider.it); telefoni e te lo fai mandare, come ho fatto io.
Se no lo vendono anche quelli di networkingitalia.it , ma forse la spider potrebbe anche farti uno sconto! :D ;)
Cosmosoft
21-01-2003, 23:40
Molto gentili quelli della Spider, mi hanno risposto subito, ed in effetti lo sconto me l'hanno fatto. Ma oggi mi ha contattato un'operatrice di Fastweb che mi ha comunicato che il servizio è attivo nella mia zona. Ora sto pensando se è il caso di dare un taglio a telecom, infostrada, Tele2 ecc. (Ho una moglie chiacchierona :( ) e passare a Fastweb. In particolare mi interesserebbero le formule Voce senza limiti o Internet senza limiti. A proposito, che ne pensi di fastweb come qualità del servizio? Scusa se lo chiedo a te, ma essendo il moderatore avrai certamente letto più post di me che "navigo" il forum in modo saltuario per motivi di tempo. :D
Ma funziona su protocolli PPPOA o PPPOE o entrambi? :confused:
;)
il vigor funziona con entrambi.
Cmq come velocità mi sembra molto buono, ma il fatto di non avere un ip pubblico mi da da fare.....
Originally posted by "gohan"
il vigor funziona con entrambi.
Cmq come velocità mi sembra molto buono, ma il fatto di non avere un ip pubblico mi da da fare.....
Se posso chiedertelo, a che cosa ti serve un ip pubblico.
C'è una cosa che volevo chiederrti oramai da tempo, anche io sarei interessato a comperare un paio di VIGOR 2600, ma all'incirca quanto costano?
Io viaggio in routting con il modem della Telecom "Ericsson HM220DP" con protocollo configurato in PPPOA. Se un giorno acquistassi il vigor potrei restituire il modem alla telecom? e logicamente levato dalle fatturazioni di affitto?
E' difficile da configurare il Vigor?
Lo chiedo a te xche vedo che sei sempre molto preparato in materia di connettivita e reti.
Ciao ;)
certi programmi non funzionano sulla rete di fastweb: vedi server FTP, netmeeting, alcuni programmi di file sharing, alcuni giochi, ecc.
Il vigor costa dai 200 ai 240€ dipende dallo sconto e se è in offerta.
Il modem ericsson lo puoi ridare a telecom e pagare meno canone.
Il vigor lo si installa in neanche 10 minuti.
Se permetti vorrei farti ancora delle domande riguardanti al vigor 2600.
Vorrei che leggessi con attenzione quello che sto x scriverti.
Allora la mia situazione e questa: In azieda possiedo 3 Pc collegati da una semplice rete allaciata a un hub, in uno dei computer e allacciato un modem x la connessione internet.
Adesso ho lesigenza di allacciare tutti e 3 i pc in internet e quindi pensavo di metterci il vigor 2600 in modalità PPPOA.
Altra situazione: in un altro disloccamento possiedo altri 3 pc collegati in rete E in internet con il modem della telecom in modalita routting.
Io pensavo di fare questo: metterci 2 router vigor 2600 in modalità PPPOA, e configurare le VPN visto che mi sembra che lo supporti, x collegare le 2 Lan.
E quì mi sorge il dubbio, x non cercare ogni volta l'indirizzo ip che e dinamico e inserirlo ogni volta nella connessione diretta, come posso fare?
Mi sembra che si possono acquistare degli ip statici ma non so a chi chiederli, in poche parole come posso fare in maniera che ogni avvio si collega auticamentesenza senza l'aggiuta ogni volta di un ip diverso?
Serve x forza un dominio per fare questo, o basta il semplice "nome del conputer"?
Altra situazione: ho l'esigenza nella prima situazione di lan che ti avevo descritto di fare delle manutenzioni a distanza, e per farle fino ad adesso ho usato pcanyware un pc alla volta.
la domanda e questa, una volta creata la lan in modalita routting quando raggiungero l'host, come faro a scegliere in che pc agire, sempre se si puo fare chiaramente. O forse basta inserire il nome e password di ogni singolo collegamento?
E' possibile una situazione del genere: dual heart quindi 2 monitor stabilire una connessione prima con un host e successivamente l'altro host?
Non credo che quello che ti ho scritto sia fantacienza, xrò mi servono delle conferme o delle smentite sulle possibilita di questa situazione.
lo so, le domante sono tante e forse abbuso della tua esperieza, ma sono arrivato ad un punto che ho bisogno d'aiuto.
Grazie anicipatamente
i due router vigor ti permettono di fare la VPN tra le due sedi.
Gli IP statici li puoi chiedere al provider.
Però non capisco bene il discorso el controllo remoto. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.