PDA

View Full Version : Corsair PC3500 ??? Secondo voi ???

prodigy
20-01-2003, 23:03
Ho acquistato un modulo da 256 mb pc3500 corsair xms in pratica più colto da un raptus di follia che da premeditazione, secondo voi con qualsiasi mobo (ancora devo scegliere tra la 8rda+ e la A7v8x con nforce2) ed un XP 2000+ mi conviene realmente tenermi questo modulo a 3500 ???? le sfrutterei ??? considerando che overclocco in maniera minima (bus 148-150 Mhz max) o mi converrebbe venderle ??? e prendere delle 333 normali(ma sempre corsair) ????

ditemi voi, sono nelle vostre mani

AIUTO non ci capisco più nulla

Minax79
20-01-2003, 23:07
Delle pc3500 hanno senso se intendi portare il bus di sistema quanto meno a 200MHz con timings al minimo, cosa possibile al momento su piattaforma amd solo con chipset nforce2 (a proposito ... il modello asus con l'nforce2 è l'a7n8x, non l'a7v8x che ha kt400 ;) ). Non che non ci sia qualcuno che usa 200 di fsb su chipset VIA, ma se vuoi evitare di fare gli hdd flambet lascierei perdere.

Quindi ... le tue memorie hanno senso se:

intendi portare il bus ad almeno 200MHz

e per questo devi:

1) avere una mobo con nforce2

2) avere una cpu sbloccata

per soddisfare il punto 2) devi:

1) metterti il cuore in pace e sbloccare la cpu (con metodi diversi in base al tipo di core)

oppure

2) comprare una cpu già sbloccata

oppure

3) comprare una cpu sbloccata di fabbrica, o che cmq la tua mobo è in grado di sbloccare

Ciao