Argol
21-01-2003, 00:01
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la suddetta scheda (usata) con chip Zoran.
Avrei i seguenti problemi..
Non riesco a catturare senza perdita di frames,ho provato vari
software di cattura/editing tipo Premiere 6.0 ,Virtual Dub ,Studio DC10 V.1.06 ecc.
Premetto che uso due hard disk ata 100/133 ovviamente uno è destinato ai files catturati.
Ho notato che i frames persi coincidono con diffetti nella riproduzione del nastro o nei cambi di scena ,infatti se provo a catturare in diretta tutto va per il meglio.
Eppure quando faccio i test sulle partizioni dei dischi difficilmente mi compare l'indicazione che posso catturare alla max risoluzione con la minima compressione.
Stranamente con la scheda d'acquisizione che usavo prima riuscivo a catturare via software addirittura senza compressione e a 704*576.
Altra cosa che vorrei chiedervi e se è possibile perlomeno editare con
Premiere i files catturati con la DC10+ con WINXP.
Credo che dovrei perlomeno far vedere al sistema operativo la scheda,
ma i driver che ho non vengono accettati..
..spero che qualche anima pia mi aiuti.
ciao e grazie.
ho da poco acquistato la suddetta scheda (usata) con chip Zoran.
Avrei i seguenti problemi..
Non riesco a catturare senza perdita di frames,ho provato vari
software di cattura/editing tipo Premiere 6.0 ,Virtual Dub ,Studio DC10 V.1.06 ecc.
Premetto che uso due hard disk ata 100/133 ovviamente uno è destinato ai files catturati.
Ho notato che i frames persi coincidono con diffetti nella riproduzione del nastro o nei cambi di scena ,infatti se provo a catturare in diretta tutto va per il meglio.
Eppure quando faccio i test sulle partizioni dei dischi difficilmente mi compare l'indicazione che posso catturare alla max risoluzione con la minima compressione.
Stranamente con la scheda d'acquisizione che usavo prima riuscivo a catturare via software addirittura senza compressione e a 704*576.
Altra cosa che vorrei chiedervi e se è possibile perlomeno editare con
Premiere i files catturati con la DC10+ con WINXP.
Credo che dovrei perlomeno far vedere al sistema operativo la scheda,
ma i driver che ho non vengono accettati..
..spero che qualche anima pia mi aiuti.
ciao e grazie.