View Full Version : Il mio 1.8A C1!!!!
Eccolo qui il nuovo bambino...:D:D:D
Qui è con le ram 1:1 e vcore di 1.675v:
http://digilander.libero.it/ccuratola/SuperPIAsus1.8A@3491_1_1_2_2_2_5_MAX.JPG
Qui con le ram a 4:5:
http://digilander.libero.it/ccuratola/SuperPIAsus1.8A@3436_4_5_2.5_3_2_5.JPG
Qui il mio 3dmark2001:
http://digilander.libero.it/ccuratola/3dmark15204.JPG
L'ho preso sabato, quindi lo devo ancora conoscere bene...:D:D
Ecco le OCZ PC3500EL:
http://digilander.libero.it/ccuratola/SandraAsus1.8A241.JPG
OverClocK79®
20-01-2003, 22:10
veramente impressionante........
i 1.800 C1 sono OC ormai come i TB 1700+ step B
ottimi.......
ma saranno tutti così?
complimenti
bYEZZZZZZZZZZZ
Quasi...:D:D
Considera che io l'ho acceso anche a 3600MHz, ma mi dà schermo blu durante il caricamento di winxp. Comunque sono entrato in win anche a 3546...:D:D
we mi dici dove l'hai preso?(pvt se vuoi) ;)
ciao e complimenti..bella cpu
Non capisco perchè ai aperto una nuova discussione dove ne ai aperto una uguale giorni fa e precisamente qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376495
Originally posted by "pamauro"
Non capisco perchè ai aperto una nuova discussione dove ne ai aperto una uguale giorni fa e precisamente qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376495
Leggendo quella avresti letto che lì era un 2000.
Si ho visto, però potevi tenere quella discussione così qualcuno si poteva far un' idea sulla differenza fra un 1.8 e un 2.0 visto che nel forum tati chiedono informazioni.
Comunque adesso possono visionare tutti e due.
ok ma dove l'hai preso? e boxed o tray?
Per tutti coloro che mi hanno chiesto dove l'ho preso:
Mi dispiace deludervi, ma è stata questione di fortuna: sono andato a casa di mio zio il quale ha appena regalato alla mia cuginetta un PC nuovo della Dell! ;)
Appena l'ho visto l'ho smontato e mi sono preso il suo 1.8 C1.
Ora devo ricomprargliene un altro, ma non sarà c1 perchè nei negozi non si trovano...:(
Se domandate da Deep@ hanno i 2400 C1
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4243920#4243920
Originally posted by "julian"
Mi dispiace deludervi, ma è stata questione di fortuna: sono andato a casa di mio zio il quale ha appena regalato alla mia cuginetta un PC nuovo della Dell! ;)
Ora devo ricomprargliene un altro, ma non sarà c1 perchè nei negozi non si trovano...:(
:D pazzesco ;)
impressionante julian..complimenti
Gabbersak
21-01-2003, 18:59
su p4pe?
Originally posted by "Gabbersak"
su p4pe?
Incredibile vero?
Asus per una volta mi ha stupito :D
Gabbersak
21-01-2003, 19:12
ma julian, sto bug dell'fsb non esiste?
manuele.f
21-01-2003, 19:27
Originally posted by "JamesWT"
Se domandate da Deep@ hanno i 2400 C1
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4243920#4243920
ho sentito dire che 2400 bo vanno meglio che i c1 in oc...
è vero? :confused: :rolleyes:
Originally posted by "AlkemiX"
:D pazzesco ;)
Era pure ora un colpo del genere! :D:D
Originally posted by "manuele.f"
ho sentito dire che 2400 bo vanno meglio che i c1 in oc...
è vero? :confused: :rolleyes:
che sappia io no
OEM
Core Stepping C1
sSpec Number SL6RZ
Boxed
Core Stepping C1
sSpec Number SL6EF
Both
Core Stepping C1
sSpec Number SL6DV
Che dirti...quando l'ho montato già pensavo di dovermi prendere una IT7 avendo letto dei problemi con le P4PE. Immagina lo stupore quando ha bootato a 3600 (200MHz di FSB)! :eek: :eek:
Con calma proverò altri test per capire di che stabilità si tratta. Purtroppo so con certezza che non esistono ram che staranno dietro a questa cpu! :(
Gabbersak
21-01-2003, 19:41
bene a sapersi. te avevi riscontrato problemi a fsb circa a 167/170mhz?
bene a sapersi. te avevi riscontrato problemi a fsb circa a 167/170mhz?
Guarda, mi sbilancio: credo che sopra i 180 abbondanti sia stabilissima. da verificare, però! ;)
Che rev è la P4PE? io ne ho passate tre e non sono mai riuscito a superare i 165 di bus
Gabbersak
21-01-2003, 19:44
bene.. peccato io sia così testardo da non voler overclockare qs 2.4 b0 ke ho in casa..
Originally posted by "Mago"
Che rev è la P4PE? io ne ho passate tre e non sono mai riuscito a superare i 165 di bus
1.03.
Con wb, peltier e refri li che ti guardano!!! :muro: spero la tua sia una rev più fortunata fortunata delle mie
bene.. peccato io sia così testardo da non voler overclockare qs 2.4 b0 ke ho in casa..
Non per fare il menagramo, ma temo che non vada su granchè...felice di sbagliarmi, in caso! :)
esiste......chiedi a Mago ;)
Gabbersak
21-01-2003, 19:47
è quello ke penso ank'io, i fatti però stan dicendo il contrario.. meglio così
Gabbersak
21-01-2003, 19:47
Non per fare il menagramo, ma temo che non vada su granchè...felice di sbagliarmi, in caso! :)
lo immagino ank'io, magari i 3ghz riesco a vederli prima o poi
Esiste eccome purtroppo, da quello che vedo ad alcuni non succede ma col mio super 1800 mi fermavo a 165 e così anche col 2.4 C1, presa la epox e problema risolto, adesso ztop fai volare tu il mio bimbo ;)
domani....con la 4pea+..........
Originally posted by "ztop"
domani....con la 4pea+..........
l'sms mi ha fatto male, non è giusto hai una '+' di troppo!! :mad: :D ;)
l'sms mi ha fatto male, non è giusto hai una '+' di troppo!! :mad: :D ;)
è la prima volta che ho' cosi' c@@o..se vuoi facciamo cambio,,,,,,,,,tanto io usero' solo una parte del bios :D
A sto punto appena è pronta quella cosina siamo ready per il prossimo oc raduno ma stavolta se la cpu non sale come voglio la tiro finchè non si crepa a metà!!
:confused: :eek: :D :stavolta o la va o la spacchemo :D
OPPAINTER Ha piantato giù un 21283 al 3dMark :eek: !!! Da scappottarsi, tutto con la NF7 con vcore modded, vdimm modded e vagp modded a 233 di bus '' con il dual channel inserito!! '' e ha fucilato una 8rda perche ha tirato troppo con la mod per il vcore :D
Esiste eccome purtroppo, da quello che vedo ad alcuni non succede ma col mio super 1800 mi fermavo a 165 e così anche col 2.4 C1, presa la epox e problema risolto, adesso ztop fai volare tu il mio bimbo ;)
con la epox sia gea+ che pea+ arrivo massimo a 199mhz di bus a 200 mi si resetta speriamo in un nuovo bios anche se 199 o 200 come bus di sistema mi cambia poco :sofico:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=&threadid=7493&perpage=25&pagenumber=8
Ha fatto melgio 21539, mostruoso!!
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?s=&postid=90510
con la epox sia gea+ che pea+ arrivo massimo a 199mhz di bus a 200 mi si resetta speriamo in un nuovo bios anche se 199 o 200 come bus di sistema mi cambia poco :sofico:
c'è chi ha fatto oltre 240 con la 4PEA speriamo in bene
c'è chi ha fatto oltre 240 con la 4PEA speriamo in bene
come ?
a me da bios massimo arriva a 200 almeno mi sembrava :confused:
mo aspetta che provo a vedere :sofico:
io con la mia epox 4pea+ più di 200 non posso andare
ma bisogna penso o mettere un bios diverso o fare qualche modifica :confused:
Diablo 2
21-01-2003, 20:44
Con calma proverò altri test per capire di che stabilità si tratta. Purtroppo so con certezza che non esistono ram che staranno dietro a questa cpu! :(
Infatti a 200 di fsb col 4:5 sei a 250 di mem! Come molti decisamente meglio il 2.0 C1 che a 3600 con mem a 3:4 le hai a 240 (molto + fattibile, almeno con A-Data pc3200 :D)
Originally posted by "Diablo 2"
Infatti a 200 di fsb col 4:5 sei a 250 di mem! Come molti decisamente meglio il 2.0 C1 che a 3600 con mem a 3:4 le hai a 240 (molto + fattibile, almeno con A-Data pc3200 :D)
ztop vuole provare proprio le a-data a 250mhz e secondo me ce la fa
con un 1800 c1 e delle buone ddr i 250 con i 3:4 son fattibili.....
io con la mia epox 4pea+ più di 200 non posso andare
ma bisogna penso o mettere un bios diverso o fare qualche modifica :confused:
con set fsb vai dove vuoi, anche a 700 di bus
ztop vuole provare proprio le a-data a 250mhz e secondo me ce la fa
altrimenti spacco tutto :cry:
Gabbersak
21-01-2003, 20:49
comincio a portarti il martello... :D
con set fsb vai dove vuoi, anche a 700 di bus
va be ma non mi piacciono quei programmini
Se vuoi tirare al max o quelli o spera di trovare una cpu col molti a 25 che regga i 200 di fsb ma con la ram non ti schiodi, non hai modo di andare di più senza quelli
comincio a portarti il martello... :D
porta....che mi dai una mano a prendere il mio povero hardware a mazzate :D
La kx del gabbe non muoriva neanche se riempivi la vasca da bagno e ce la buttavi dentro accesa
Gabbersak
21-01-2003, 21:06
;)
Beccatevi questo è il secondo assoluto, sempre opera del caro oppainter con l'Xtremesystems.org 3D Team
http://service.futuremark.com/compare?2k1=5666197
che dire.....epox power...e PROMETEIA POWER :D
che dire.....epox power...e PROMETEIA POWER :D
già già, zao bei ve saludo
Diablo 2
21-01-2003, 21:26
Beccatevi questo è il secondo assoluto, sempre opera del caro oppainter con l'Xtremesystems.org 3D Team
http://service.futuremark.com/compare?2k1=5666197
Quel test è stato eseguito venerdì 17 Gennaio dal grande OPPAINTER , questo per sfottere i superstiziosi :D
si ma lui lo ha letto stasera....
Diablo 2
21-01-2003, 21:30
si ma lui lo ha letto stasera....
guarda come ho editato ;)
intakeem
22-01-2003, 01:56
...davvero la p4pe non dovrebbe salire+su di 170di bus?...allora capisco come fai col bus a 180 non mi parte win..... :cry:
con un 1800 c1 e delle buone ddr i 250 con i 3:4 son fattibili.....
A 200 i 3:4 danno 267...:)
Si tratta solo di avere pazienza per trovare delle mem che salgano! ;)
guarda come ho editato ;)
Cosa mi avevi scritto? me la sono persa, mi avrai mica insultato di brutto vero?
Originally posted by "intakeem"
...davvero la p4pe non dovrebbe salire+su di 170di bus?...allora capisco come fai col bus a 180 non mi parte win..... :cry:
già sembra prorpio un bug, adesso resta da stabilire se è questione di rev o qualcos'altro
intakeem
22-01-2003, 13:17
io davo la colpa al processore...ma ora non ne sono+cosi convinto!io mi sa che ho l'ultima rev....bo io sono riuscito ad entrare in win col bus a 176mhz ,di+nemmeno a cannonate ci entra!!!
kikujiro
22-01-2003, 17:12
ahah ora ti odierà a morte la 'cuginetta' sotratta del c1 :)
intakeem
22-01-2003, 17:15
non credo che la cuginetta ci faceva nulla con un 1.8c1!!hai avuto un gran c--o!!!
Originally posted by "kikujiro"
ahah ora ti odierà a morte la 'cuginetta' sotratta del c1 :)
No, no...le ho reso di nuovo funzionante il pc con un nuovo 1800!
Per lei, nessuna differenza! :D:D:D
intakeem
22-01-2003, 18:08
credo tu sia uno dei pochi ad avere un 1.8c1!!!anzi,non ho idea di quanti ce ne saranno in italia,ma non credo che siano tanti!!!
Don Mazzi
22-01-2003, 20:42
Scordatevi che la P4PE non vada oltre i 170 di bus......
Ne ho avute due, e tutte e due hanno portato il mio 1.6a a 193 di bus con ram 3/4 (514Mhz) senza problemi....
La prima P4PE era sicuramente la prima rev. la seconda e' recentissima...
La IT7 Max2 V2.0 con gli stessi settaggi arriva a 197, ma si sa' che forse sia la migliore...
Quindi la P4PE e' e rimane, per me, un'ottima piastra....
Originally posted by "Don Mazzi"
Ne ho avute due, e tutte e due hanno portato il mio 1.6a a 193 di bus con ram 3/4 (514Mhz) senza problemi....
La IT7 Max2 V2.0 con gli stessi settaggi arriva a 197, ma si sa' che forse sia la migliore...
Scusami, ma con con che ram raggiungevi i 257MHz? :eek:
Don Mazzi
23-01-2003, 03:13
Ocz @ 3.0V
Dirty c'è riuscito anche con le A-Data, mi sembra a 3.0V....
Comunque li raggiungo ancora... Il 1.6a me lo terro' fino alla sua morte... eh eh E' ottimo per i test...
Ocz @ 3.0V
Comunque li raggiungo ancora... Il 1.6a me lo terro' fino alla sua morte... eh eh E' ottimo per i test...
Le mie non arrivano neanche a 242 sulla P4PE...sulla IT/ MAX2v2.0 si fermano a 244/245...:(:(
Non so che dirti, il bug dei 165 è capitato a molti, forse succede solo con certe mobo, o magari tu hai avuto il culo di non beccarne neanche una sfigata
intakeem
23-01-2003, 13:23
Ocz @ 3.0V
come hai fatto a vettere il voltaggio delle ddr a 3.0v???al massimo io posso selezionare 2.9v!!hai moddato?se si mi dici come hai fatto? :D
Dirty_Punk
23-01-2003, 13:43
Non so che dirti, il bug dei 165 è capitato a molti, forse succede solo con certe mobo, o magari tu hai avuto il culo di non beccarne neanche una sfigata
anch'io ho trovato una P4PE con tale problema, ma a quanto pare colpisce indistintamente tutte le marche/modelli di mobo con 845pe.. ho visto epox non passare i 160, abit i 164, asus i 163, albatron pure i 160 e molte altre buggate.... è un problema di partite di chipset sfigati...
la mia stessa IT7 non passa i 198 (e a 198mhz ha grossi artefatit grafici) sembra sia colpa dei divisori, perchè oltre certe frequenze i fix si disattivano, e la mia mobo con i 2 bios che ho provato fin'ora ha divisore max 1/4, neanche l'1/5!!!! :(
intakeem
23-01-2003, 13:50
per ora sto a 168 stabilissimo,a 173 solo per test,ma non è che sia stabile,se apro superPI, sandra, pcmark e cpu burn tutti insieme si pianta :D .come faccio a mettere le ddr a 3.0??don mazzi....
Diablo 2
23-01-2003, 13:53
Originally posted by "Dirty_Punk"
anch'io ho trovato una P4PE con tale problema, ma a quanto pare colpisce indistintamente tutte le marche/modelli di mobo con 845pe.. ho visto epox non passare i 160, abit i 164, asus i 163, albatron pure i 160 e molte altre buggate.... è un problema di partite di chipset sfigati...
la mia stessa IT7 non passa i 198 (e a 198mhz ha grossi artefatit grafici) sembra sia colpa dei divisori, perchè oltre certe frequenze i fix si disattivano, e la mia mobo con i 2 bios che ho provato fin'ora ha divisore max 1/4, neanche l'1/5!!!! :(
Per ora di problemi con la Epox 4PEA non ne ho sentiti, sicuro sia questione di chipset? In ogni caso fortunatamente la mia mobo non è una di quelle con chipset sfigato :)
anche se sono fuori topic il vostro prb con la P4PE è dovuto al malfunzionamento del lock PCI/AGP.
X informazioni http://www.asusboards.com/forums/showthread.php?s=883a9c2db4a5b814856245108e133e94&threadid=34175 :)
Ciao
Originally posted by "Dirty_Punk"
CUT/ la mia stessa IT7 non passa i 198 (e a 198mhz ha grossi artefatit grafici) sembra sia colpa dei divisori, perchè oltre certe frequenze i fix si disattivano, e la mia mobo con i 2 bios che ho provato fin'ora ha divisore max 1/4, neanche l'1/5!!!! :(
io invece ho scoperto d avere (forse) anche l'1/7 :D e che la P4T533 è già predisposta x le rimm PC1333.
P.S. me ne sono accorto leggendo il datasheet del PLL che arriva fino @226. Guarda caso 226*3x fa poco + d 1333 :D
Ciao
intakeem
23-01-2003, 14:01
mi sembra che dica di lasciare agp/pci su auto che tanto i divisori non vanno bene!!!!!ca--o, si rischia!!??chi è che lo sa tradurre meglio di me? :cry:
mi sembra che dica di lasciare agp/pci su auto che tanto i divisori non vanno bene!!!!!ca--o, si rischia!!??chi è che lo sa tradurre meglio di me? :cry:
il consiglio del tipo è seguire questa procedura (che però non è sicura al 100%)
dice in poche parole d provare a cambiare prima l'FSB lasciando su auto il lock. Salvare ed uscire dal bios. Rientrare e cambiare da auto a manual 33/66. Salvare ed uscire.
Ciao
Dirty_Punk
23-01-2003, 14:06
Per ora di problemi con la Epox 4PEA non ne ho sentiti, sicuro sia questione di chipset? In ogni caso fortunatamente la mia mobo non è una di quelle con chipset sfigato :)
ci sono pure con la 4PEA, su xtremesystems e overclockers.com.au ci sono utenti che non passano i 160... dato che questo problema è stato riscontrato su una piccola quantità di mobo che cmq affligge TUTTE le mobo in commercio credo sia porprio il chipset, dato che poi ci sono pure 2 revisioni diverse in giro, magari la prima aveva più problemi, come con il GB che ci sono chipset sfigati
intakeem
23-01-2003, 14:07
si si,dice propio che col bus a 170 i fix non vanno, anzi i valori di agp e pci vanno più alti che se manteniamo la voce su auto!!!!ma che ca--o!!!
intakeem
23-01-2003, 14:12
..dice anche come rimediare a questo però...proverò :rolleyes: :rolleyes:
intakeem
23-01-2003, 14:18
col metodo che suggerisce il tipo, si potrà salire sopra i 170 in modo stabile?che dite?ora non posso provare perchè sono a lavoro. Dite che agp e pci fuori specifica possono portare a problemi di instabilità!??
Diablo 2
23-01-2003, 14:19
veramente i fix sulla p4pe è come se non ci fossero, praticamente come si vede chiaramente da quel link i "finti fix" fanno solo in modo che il PCI non vada oltre 37.17 mhz altro che 33/66
intakeem
23-01-2003, 14:23
si,volevo infatti sapere se questo scompenso da 33 a 37 può essere causa di instabilità del sistema e causa del fatto che in molti non riescono ad arrivare col bus a 170mhz! :rolleyes: :confused:
Dirty_Punk
23-01-2003, 14:24
veramente i fix sulla p4pe è come se non ci fossero, praticamente come si vede chiaramente da quel link i "finti fix" fanno solo in modo che il PCI non vada oltre 37.17 mhz altro che 33/66
l'IT7 non è da meno cmq, con i fix è impossibile salire oltre i 200mhz, con il divisore 1/6 sale senza problemi (a chi funziona tale divisore)
IMHO i fix non vanno su nessuna scheda compresa la mia.
Farò dei test. Ma con il 2.53 sopra i 164 non faceva il boot come se il PCI fosse effettivamente a 41. Sopra i 41 non sono mai riuscito ad andare con AMD ad esempio con le stesse periferiche PCI.
Ho i divisori quello si ma sui fix nutro molti ma molti dubbi.
Ciao
come hai fatto a vettere il voltaggio delle ddr a 3.0v???al massimo io posso selezionare 2.9v!!hai moddato?se si mi dici come hai fatto? :D
E' semplice...ha la IT7! ;)
intakeem
23-01-2003, 14:56
ah,mi sembrava che fosse riferito alla p4pe :D infatti mi chiedevo come avesse fatto!!
Diablo 2
23-01-2003, 15:57
ah,mi sembrava che fosse riferito alla p4pe :D infatti mi chiedevo come avesse fatto!!
cmq mi sembra strano che tu tenga le A-Data a 214 2-5-2-2 con ben 2,9V! A me bastano 2,6V di sicurezza per 213 2-5-2-2-1T Enhance On e 2,5V per 215 2-5-2-3-1T Enhance On
intakeem
23-01-2003, 16:04
mi sembra che sia+stabile cosi che a 2.6v.bo proverò a metterle a 2.7v. volevo portarle a 450mhz ma non c'è modo,non mi parte win nemmeno con 2.9v!
Diablo 2
23-01-2003, 17:35
mi sembra che sia+stabile cosi che a 2.6v.bo proverò a metterle a 2.7v. volevo portarle a 450mhz ma non c'è modo,non mi parte win nemmeno con 2.9v!
a 225 2-5-2-2 ci ridono sopra a 2,9V... boh prova 2-5-2-3 si sa che con le asus le mem faticano a salire
intakeem
23-01-2003, 17:39
a 2.9 e settando by spd e turbo diattivato non c'è modo di far partire windows con ddr a 450mhz....peccato, mi sa che con 3v mi partiva tranquillamente :(
Diablo 2
23-01-2003, 17:40
a 2.9 e settando by spd e turbo diattivato non c'è modo di far partire windows con ddr a 450mhz....peccato, mi sa che con 3v mi partiva tranquillamente :(
se a 2,9V non carica nemmeno win a 3v partirebbe ma nn sarebbe stabile.
Cmq per caricarmi windows a me carica anche a 220 a 2.5V 2-5-2-3-1T
intakeem
23-01-2003, 17:45
ma anche te hai a-data?adesso avevo voglia di prendere le geil pc3500..ma non sono tanto convinto di ottenere qualcosa di più rispetto a queste a-data!qualche mhz in+sicuramente lo tiro fuori ma non so poi quanto possa cambiare in termini di prestazioni pure!!
Diablo 2
23-01-2003, 20:50
ma anche te hai a-data?adesso avevo voglia di prendere le geil pc3500..ma non sono tanto convinto di ottenere qualcosa di più rispetto a queste a-data!qualche mhz in+sicuramente lo tiro fuori ma non so poi quanto possa cambiare in termini di prestazioni pure!!
le a-data vanno meglio di qualsiasi altro modulo IMHO (vedi carnaby che è passato da corsair 3500 ad a-data pc3200 guadagnando qualcosa)
Non mettere "by SPD", prova a settare a mano 2.5-3-3-7 e verifica di nuovo...;)
intakeem
23-01-2003, 23:55
vi ringrazio delle dritte....provo subito :D :D
intakeem
23-01-2003, 23:57
col bus a 168mhz sono riuscito ad entrare in win con a-data a 448mhz e settaggi by spd, 2.9v, turbo on. però non mi fa ne il super pi ne il 3dmarks!adesso provo a fare come mi hai detto te julian!! ;)
intakeem
24-01-2003, 17:33
il metodo che mi hai detto funziona,almeno il superpi me lo termina,ma mi si riavvia quando lancio 3dmarks...quindi niente da fare......sigh :cry:
Ram al limite, allora. :(
intakeem
24-01-2003, 18:35
purtroppo si....ecco perchè volevo le geil pc3500,ma se mi dici che sono uguali o addirittura leggermente+lente allora lascio perdere!!! :cry:
purtroppo si....ecco perchè volevo le geil pc3500,ma se mi dici che sono uguali o addirittura leggermente+lente allora lascio perdere!!! :cry:
Beh, io con le OCZ 3500EL sono salito parecchio! :D
intakeem
25-01-2003, 10:54
Beh, io con le OCZ 3500EL sono salito parecchio! :D
Quindi nettamente meglio le ocz rispettoalle geil?! allora se mi dici cosi guardo di prenderne un banco da 256mb!! :)
Quindi nettamente meglio le ocz rispettoalle geil?! allora se mi dici cosi guardo di prenderne un banco da 256mb!! :)
Io ho detto solo meglio delle twinmos, da me. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.