PDA

View Full Version : Chi usa il codec Canopus con premiere ? (x i super guru )

ninoo
20-01-2003, 22:35
come si usa con adobe premiere 6.5

tale prg mi distingue

microsoft DV
video AVI

se imposto video AVI mi pemette di usare il codec Canopus DV ma non posso fare tutto.

con il miscosoft DV riesco a vedere il risultato del montaggio in modo automatico sulla telecamera collegata al pc tramite dv-out.In poche parole mettendo in play la timeline di premiere vedevo il risultato sia sul monitor del pc sia sulla telecamera panasonic mx8.Con il Canopus DV questo non avviene.

Sbaglio qualche impostazione :confused:

mi sapete dare qualche dritta ;)

grazie per eventuali info

pdepon
20-01-2003, 23:27
Il tuo obbiettivo è riversare il contenuto sulla telecamera?
se si allora puoi prendere il filmato ricompresso in DV (con codec canopus) e riesportarlo sulla telecamera dopo averlo salvato sul disco.
Questo perché premiere 6.5 è stato creato intorno al codec DV microsoft.
cmq se usi il codec canopus hai una qualità molto migliore nella ricompressione, anche se è sensibilmente più lento. Infatti il codec DV microsoft è molto veloce, in maniera tale da poter ricomprimere quasi in Real Time, ma per fare questo abbassa il livello qualitativo.
Ti conviene aprire il progetto come Microsoft DV, Quando hai finito fai il rendering della timeline su disco con il codec DV canopus come AVI, poi riapri il filmato AVI e lo rimetti sulla telecamera.
Ciao

ninoo
21-01-2003, 14:00
"Il tuo obbiettivo è riversare il contenuto sulla telecamera? "

Si mandare il filmato sia su minidv che DVD.
Sono gia riuscito a fare entrabi ma ora sto cercando di aumentare la qualità.

"Questo perché premiere 6.5 è stato creato intorno al codec DV microsoft. "

Bella fregatura :mad:

"cmq se usi il codec canopus hai una qualità molto migliore nella ricompressione, anche se è sensibilmente più lento. Infatti il codec DV microsoft è molto veloce, in maniera tale da poter ricomprimere quasi in Real Time, ma per fare questo abbassa il livello qualitativo"

Infatti il filmato messo su miniDV con codec microsoft non sembrava neanche parente di quello originale. :rolleyes:

"Ti conviene aprire il progetto come Microsoft DV, Quando hai finito fai il rendering della timeline su disco con il codec DV canopus come AVI, poi riapri il filmato AVI e lo rimetti sulla telecamera. "

Ok ma ho ancora un dubbio

"riapri il filmato AVI e lo rimetti sulla telecamera"

In che modo se non me lo lascia inviare su telecamera se non con codec mcrosoft :confused: :confused: :confused:

pdepon
21-01-2003, 17:19
"Si mandare il filmato sia su minidv che DVD. "
Per il DVD il codec microsoft non ti tocca

"In che modo se non me lo lascia inviare su telecamera se non con codec mcrosoft"
1) crei un nuovo progetto premiere microsoft DV.
2) importi il filmato creato con il codec Canopus.
3) disabiliti la ricompressione dei fotogrammi.
4) esporti in DV sulla videocamera; la qulità dovrebbe essere leggermente inferiore a quella dell'originale.
Io ho la RT.X100, ma quando devo lavorare in sw uso cmq il codec Matrox e faccio questo lavoro; funziona abbastanza bene.

:)