View Full Version : Curiosità:GTK+
Utilizzando linux vedo che molti programmi sono stati scritti in GTK+ (quelli di gnome)..Sto vedendo che questo linguaggio si basa sul C :)
La mie domande sono:
1. Questo linguaggio cosa ha in meno del C++?
2. Il C sta a GTK+ come il pascal sta al Delphi?
3. Pensate che GTK+ sia più potente di Delphi (ovviamente mi riferisco anche a kylix)?
Grazie per le eventuali risposte
Che ci posso fare se sono curioso? :D :eek:
Kleidemos
21-01-2003, 05:41
Originally posted by "gokan"
Utilizzando linux vedo che molti programmi sono stati scritti in GTK+ (quelli di gnome)..Sto vedendo che questo linguaggio si basa sul C :)
La mie domande sono:
3. Pensate che GTK+ sia più potente di Delphi (ovviamente mi riferisco anche a kylix)?
ma quarda che GTK mi pare che siano una libreria del C nn un nuovo linguaggio :)
Originally posted by "gokan"
La mie domande sono:
le Gtk+ sono delle librerie che si utilizzano per creare "interfaccie", insomma il corrispettivo delle qt per KDE. Se vuoi usare il C++ devi usare le gtkmm , ossia le Gtk+ scritte in C++.
Ciao
Originally posted by "Kleidemos"
ma quarda che GTK mi pare che siano una libreria del C nn un nuovo linguaggio :)
Ho capito.Grazie :)
willygos
06-02-2003, 21:33
eh gia', e' proprio così con le gtk+ si crea un bella interfaccia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.