View Full Version : nforce2: In definitiva MEGLIO EPOX o ASUS????
aperfectcircle
20-01-2003, 21:26
Ragazzi volevo prendere Epox, ma dopo aver visto i mille problemi di molti utenti...meglio Asus?? non è un prob di prezzo, ma una scheda superperformante e superinstabile non mi piace proprio, che ne pensate
Io la Epox non la ho provata, ma la mia va veramente bene :cool:
sto' finendo di configurare il mio pc adesso con la 8rda, e nessun problema riscontrato per adesso
Peach1200
20-01-2003, 23:02
Originally posted by "aperfectcircle"
Ragazzi volevo prendere Epox, ma dopo aver visto i mille problemi di molti utenti...meglio Asus?? non è un prob di prezzo, ma una scheda superperformante e superinstabile non mi piace proprio, che ne pensate
...per Epox, secondo me il prodotto non è ancora molto maturo... non dico che non sia valido, ma ti do ragione quando parli dei troppi problemi di cui si legge in giro!! :rolleyes:
L'Asus non mi ha ancora dato problemi particolari!!
L'unico neo è, secondo me, la regolazione del Vcore limitato ad un max. di 1,75v... un valore più alto l'avrei decisamente gradito!! ;) :pig:
......é vero che da bios puoi regolare il voltaggio del chipset??
Peach1200
20-01-2003, 23:08
Originally posted by "RIC"
......é vero che da bios puoi regolare il voltaggio del chipset??
...si, ma con un bios moddato!
Cmq io ce l'ho installato, l'opzione c'è e funziona perfettamente...
(...però anche alzando il voltaggio del chipset non sono riuscito a salire di bus: credo sia una stranezza della mia CPU, rifiuta bus oltre i 190Mhz :rolleyes: ... forse negli altri casi però potrebbe aiutare a salire ancora un po' verso quei 250Mhz massimi raggiungibili sulla scheda....)
Originally posted by "Peach1200"
...per Epox, secondo me il prodotto non è ancora molto maturo... non dico che non sia valido, ma ti do ragione quando parli dei troppi problemi di cui si legge in giro!! :rolleyes:
L'Asus non mi ha ancora dato problemi particolari!!
L'unico neo è, secondo me, la regolazione del Vcore limitato ad un max. di 1,75v... un valore più alto l'avrei decisamente gradito!! ;) :pig:
con bios 1001e il mio valore e' a 1.85v max
controlla bene ;)
Peach1200
20-01-2003, 23:14
Credo possa interessare a tutti, guardate questa discussione!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379194&postdays=0&postorder=asc&start=0
Anch'io sono molto indeciso, cmq mi sa che opterò per la Asus Deluxe, è completa, ma secondo voi com'è l'audio onboard ? così elimino la fortissimo 2 o è meglio che me la tengo ? :confused:
Byez ;)
Fabio
Peach1200
20-01-2003, 23:17
Originally posted by "bicco"
con bios 1001e il mio valore e' a 1.85v max
controlla bene ;)
:confused: :confused:
...ma dai, quel bios l'ho usato per parekkie settimane... come faccio a non essermene accorto??!! :cry: :muro:
...da me non c'era!!! :pig: :rolleyes:
Adesso sto usando il bios 1002beta4, moddato da Uber... qui sono sicuro che oltre 1,75 non si possa andare...
Peach1200
20-01-2003, 23:18
Originally posted by "dax2001"
Anch'io sono molto indeciso, cmq mi sa che opterò per la Asus Deluxe, è completa, ma secondo voi com'è l'audio onboard ? così elimino la fortissimo 2 o è meglio che me la tengo ? :confused:
Byez ;)
Fabio
L'audio è davvero buono... credo tu possa andare sul sicuro!!! ;) :)
:confused: :confused:
...ma dai, quel bios l'ho usato per parekkie settimane... come faccio a non essermene accorto??!! :cry: :muro:
...da me non c'era!!! :pig: :rolleyes:
Adesso sto usando il bios 1002beta4, moddato da Uber... qui sono sicuro che oltre 1,75 non si possa andare...
Confermo 1.85 e opzioni liberamente selezionabili a iosa.
Il mio 2600 è anche sbloccato senza modifiche.
Peach1200
20-01-2003, 23:29
Originally posted by "R@nda"
Confermo 1.85 e opzioni liberamente selezionabili a iosa.
Il mio 2600 è anche sbloccato senza modifiche.
...ho riavviato e controllato per l'ennesima volta:
ora col bios 1002beta4 ho il Vcore impostabile fino ad una MAX di 1,75v... più su di così non va!!!! :rolleyes:
...strana cosa cmq: vi assicuro che gli 1,85v non li ho mai visti, in nessuna versione... vi giuro, credetemi, ne ho passato di tempo ultimamente nel bios!!
Sinora ho provato tutti quelli usciti più volte.... :confused: :rolleyes:
ti assicuro che a me e' 1.85v
propio oggi mi e' arrivato pvt,dove mi chiedeva fino a quanto arrivava vcore
sul manuale e' 1,85v
sul bios e' da 1.65 a 1.85 a passi di 0.25
ho controllato proprio oggi :sofico:
IO con il mio 2400+ sto a 166*13 (2700+) con vcore 1.750 e ram a 222Mhx CL2 stabile, con il BIOS 2003 beta.....
...gran scheda
ora col bios 1002beta4 ho il Vcore impostabile fino ad una MAX di 1,75v... più su di così non va!!!!
E' normale ... tu hai probabilmente un toro con vcore standard a 1.5v, mentre gli altri hanno i toro step b (di fatti mi pare di aver visto un 2600+) con vcore base di 1.65v. Fa questo scherzetto di limitare il vcore anche la mia msi porcaccia :muro: :muro:
Sto aspettando anche io una revision "matura" della Epox perchè il limite sul vcore della Asus (e anche della Abit) mi sta un po' su (anche perchè a settimane dovrei passare @liquido)
Ma è vero che con le Asus nForce2 non si possono installare i drivers originali rilasciati da nVidia (quelli per la mobo naturalmente ... dalla pagina del download si legge che non funzionano per le Asus e le Chaintech :confused: )?
Quelli rilasciati da Asus sono in italiano (quelli nVidia sono multilanguage)?
Io ho una epox (quella nella sign) non mi ha mai dato problemi! Momentaneamente non sono interessato a nessun tipo di overclock ma la scheda si comporta bene e costa 50 euro in meno della asus DELUXE!
CIAO
Originally posted by "SCoUT"
Io ho una epox (quella nella sign) non mi ha mai dato problemi! Momentaneamente non sono interessato a nessun tipo di overclock ma la scheda si comporta bene e costa 50 euro in meno della asus DELUXE!
CIAO
Ecco ... hai risposto ai miei dubbi ;) nemmeno io sono attualmente interessato all'overclock ma mi sono spaventato di tutti i problemi che i possessori di Epox lamentano ... io vorrei solo avere una bella mobo stabile da affiancare ad un XP2800+ :o
PS: hai dovuto flashare il bios della mobo oppure è tutto come l'hai comprata?
Originally posted by "M4st3r"
Ecco ... hai risposto ai miei dubbi ;) nemmeno io sono attualmente interessato all'overclock ma mi sono spaventato di tutti i problemi che i possessori di Epox lamentano ... io vorrei solo avere una bella mobo stabile da affiancare ad un XP2800+ :o
PS: hai dovuto flashare il bios della mobo oppure è tutto come l'hai comprata?
Si ho flashato il bios con l'ultima releace la 2c31 ma potevo anche evitare!
Infatti quando ho montato la mobo ho fatto dei casini con le porte usb suppelmentari connettendo uno spinotto in più che mi non mi faceva partire la mobo! P?Reso dal panico ho flashato il bios! Poi controllando bene ho risolto staccando sto maledetto spinotto!
Ora ho i bios aggiornati ma quelli originali vanno bena uguale 2c10!
La mobo è ottima stabile e completamente configurabile!
Se vuoi contattami su icq che ne parliamo!
CIAO
Peach1200
21-01-2003, 20:58
Originally posted by "Minax79"
E' normale ... tu hai probabilmente un toro con vcore standard a 1.5v, mentre gli altri hanno i toro step b (di fatti mi pare di aver visto un 2600+) con vcore base di 1.65v. Fa questo scherzetto di limitare il vcore anche la mia msi porcaccia :muro: :muro:
Sto aspettando anche io una revision "matura" della Epox perchè il limite sul vcore della Asus (e anche della Abit) mi sta un po' su (anche perchè a settimane dovrei passare @liquido)
...ci avevo pensato pure io, ma non avevo voluto crederci... è davvero una scocciatura!!!!! ...per non dire di peggio!!! :rolleyes: :mad:
Spero che con bios moddati riescano a sistemare questa cosa....
Canaiolo
21-01-2003, 22:22
insomma....
la Asus ha il v-core limitato (e nn ci si può fare nulla),
la epox è instabile,
non ci sono alternative ?
Io ho la 8rda+ di Epox ed è un'ottima scheda...addirittura esagerata per chi del pc fa un uso modesto e non è dedito all'overclock.
Una skeda madre ottima!
Saluti
Peach1200
21-01-2003, 23:46
Originally posted by "twigg0"
Io ho la 8rda+ di Epox ed è un'ottima scheda...addirittura esagerata per chi del pc fa un uso modesto e non è dedito all'overclock.
Una skeda madre ottima!
Saluti
Sicuramente è una grandissima scheda, come da tradizione Epox.... però in questo periodo c'è stata indubbiamente una tremenda morìa di 8rda+..................
aperfectcircle
22-01-2003, 13:39
secondo me è esagerata...anche se cmq l'tente non asi accontenta + e il bello è che spende soldoni per avere un 3dmark migliore degli amichetti in forum....boh
alphacygni
22-01-2003, 13:50
secondo me è esagerata...anche se cmq l'tente non asi accontenta + e il bello è che spende soldoni per avere un 3dmark migliore degli amichetti in forum....boh
Eh si, infatti non da' per niente benefici nell'uso quotidiano levarsi dai maroni quelle schifezze dei southbridge di VIA... il mio pc e' RINATO da quando ci ho messo sotto l'nforce2...
Originally posted by "Canaiolo"
insomma....
la Asus ha il v-core limitato (e nn ci si può fare nulla),
la epox è instabile,
non ci sono alternative ?
Io ora stò a 200x11 ma non sono rock solid con vcore a 1.800, temp 39/40 con ASUS probe
...fai un pò te ;)
Peach1200
22-01-2003, 14:40
Originally posted by "^tWiSt^"
Io ora stò a 200x11 ma non sono rock solid con vcore a 1.800, temp 39/40 con ASUS probe
...fai un pò te ;)
...ATTENTO alle temperature dell'Asus Probe!!!!!
...anche a me segna 39°/40°... ma il bios mi dice che sono a 53°/55°... non c'è da preoccuparsi, ma non ti fidare di quel programmino... :rolleyes: ;)
mithran77
22-01-2003, 14:50
MotherBoardMonitor rulez :o
...anche a me segna 39°/40°... ma il bios mi dice che sono a 53°/55°... non c'è da preoccuparsi, ma non ti fidare di quel programmino... :rolleyes: ;)
si anche a me da bios da 52°/53° quando ASUS Probe da 39/40 ma penso sia moooolto più credibile dato che il dissi è appena tiepido....
maiks900
22-01-2003, 17:06
...si, ma con un bios moddato!
Cmq io ce l'ho installato, l'opzione c'è e funziona perfettamente...
(...però anche alzando il voltaggio del chipset non sono riuscito a salire di bus: credo sia una stranezza della mia CPU, rifiuta bus oltre i 190Mhz :rolleyes: ... forse negli altri casi però potrebbe aiutare a salire ancora un po' verso quei 250Mhz massimi raggiungibili sulla scheda....)
Scusate ma state parlando di alzare il voltaggio al Northbridge???
Mi unisco alla discussione in quanto anch'io sono parecchio perplesso su quale scheda andare (epox se non avesse tutti quei problemi).
Ma sbaglio o nessuno è riuscito ad avvicinarsi ai 190Mhz con questa scheda rock solid??
Con la Epox Sickboy sta a 200x12 con un 2400+ e vcore a 1,8 stabilissimo
si anche a me da bios da 52°/53° quando ASUS Probe da 39/40 ma penso sia moooolto più credibile dato che il dissi è appena tiepido....
Attenzione perchè da bios la mia A7N8X sballava di 12°...mentre AsusProbe segnava giusto.
Aggiornando il bios a questa versione (1002an8b04) le temperature sono andate a posto e adessio Bios/Probe combaciano come valori.
Inoltre posso alzare il bus fino a 250 e v Core fino a 1.850.
TUTTO QUESTO VALE PER LA VERSIONE LISCIA,LA DELUXE E' DIVERSA
Io aspetterei la revision 2.0 di Epox. Asus non è ottima per overclockare purtroppo, ma per il momento è la più sicura.
aperfectcircle
27-01-2003, 13:26
mmhmm secondo te quando uscirà la revision nuova??
aperfectcircle
27-01-2003, 20:19
BO, PER ORA SOLO1.1
un'aòtra cosa ma su questa mobo un 1700+ thoro bloccato varia il molty?? ho deve essere un 2400+almeno?? bo dove trovo un 1700+ thoro buono?? oltre che da fluc***?? quelli di esse*i come sono??
bimbumbay
28-01-2003, 01:34
...fai un pò te ;)
Ciao mi spieghi come hai fatto a sbloccare il moltiplicatore? non riesco a trovare bios per la mia delux che sblocchi il moltiplicatore. :muro:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.