PDA

View Full Version : E' proprio vero che con Linux non si gioca???

raceman
20-01-2003, 20:18
Sentite questa: ero a casa di un mio amico e stavo giocando dalla sua postazione in rete a Mech Warrior4. Ora lui ha Win Xp prof. Decidiamo di installare i nuovi matches....bene un suo amico con linux in emulazione gioca benissimo ed a lui con xp neanche partono!!!!
Ma come linux emula windows meglio di windows!! :))
Premetto che linux non lo conosco, ma credo proprio che ci farò un serio pensierino....

R4iDei
20-01-2003, 20:27
^__^ Facci un serissimo pensierino, a prescindere dai giochi!!

gegeg
20-01-2003, 21:34
LINUX RULES

Mi sa che cambiero' il mio logo :p

pdepon
20-01-2003, 22:31
e stanno comiciando a uscire i giochi anche per linux. per esempio sul cd2 di unreal tournament c'é l'eseguibile per installarlo sotto linux.

Ok per l'avatar :D ottima idea

hilo
21-01-2003, 07:11
Originally posted by "pdepon"

e stanno comiciando a uscire i giochi anche per linux. per esempio sul cd2 di unreal tournament c'é l'eseguibile per installarlo sotto linux.

Ok per l'avatar :D ottima idea

per la verita' i giochi basati su opengl girano da un bel po' su linux (a partire dal primo doom)

Kumalo
21-01-2003, 17:56
Scusate c'e' un sito che indichi quali sono i giochi che girano melgio con Linux, e quali hanno bisongo di emulazione tipo Wine???

Quelli full Direct3D non partono proprio vero?????

Byez

zemo2
21-01-2003, 23:50
:D :D :D :D Se' mi confermate che i giochi x win partono anche sotto linux con qualche particolare programma di emulazione avrete fatto si che un altro utente potra' passare al fantapinguino :D
Vi prego non ditemi che l'emulazione dei giochi directx e' solo una :sofico:

AnonimoVeneziano
21-01-2003, 23:56
Originally posted by "zemo2"

:D :D :D :D Se' mi confermate che i giochi x win partono anche sotto linux con qualche particolare programma di emulazione avrete fatto si che un altro utente potra' passare al fantapinguino :D

In un certo senso Winex della transgamning dovrebbe emulare le Direct3d implementando delle api proprie compatibili con linux al posto delle D3d

il sito è :

www.transgaming.com

Ciao

pdepon
22-01-2003, 07:30
Originally posted by "zemo2"

su questo link trovi un database di cosa funziona e cosa no:
http://appdb.winehq.com/
Ci sono anche consigli su come fare girare il tutto e su come installare.
Ricordati che le prestazioni scendono a volte poco, a volte enormemente, soprattutto con alcune schede video.
:)

pdepon
22-01-2003, 07:34
dbase anche su http://appdb.codeweavers.com/

Jøhñ Ðøë
22-01-2003, 07:37
si cmq prima è molto meglio vedere se esiste un installatore per linux (ad es quake3 ut ecce cc non vanno emulati)

John

pdepon
22-01-2003, 14:29
li spiegano anche come intallare alcuni sw che non necessitano di emulazione...
:)