View Full Version : E' proprio vero che con Linux non si gioca???
Sentite questa: ero a casa di un mio amico e stavo giocando dalla sua postazione in rete a Mech Warrior4. Ora lui ha Win Xp prof. Decidiamo di installare i nuovi matches....bene un suo amico con linux in emulazione gioca benissimo ed a lui con xp neanche partono!!!!
Ma come linux emula windows meglio di windows!! :))
Premetto che linux non lo conosco, ma credo proprio che ci farò un serio pensierino....
^__^ Facci un serissimo pensierino, a prescindere dai giochi!!
LINUX RULES
Mi sa che cambiero' il mio logo :p
e stanno comiciando a uscire i giochi anche per linux. per esempio sul cd2 di unreal tournament c'é l'eseguibile per installarlo sotto linux.
Ok per l'avatar :D ottima idea
Originally posted by "pdepon"
e stanno comiciando a uscire i giochi anche per linux. per esempio sul cd2 di unreal tournament c'é l'eseguibile per installarlo sotto linux.
Ok per l'avatar :D ottima idea
per la verita' i giochi basati su opengl girano da un bel po' su linux (a partire dal primo doom)
Scusate c'e' un sito che indichi quali sono i giochi che girano melgio con Linux, e quali hanno bisongo di emulazione tipo Wine???
Quelli full Direct3D non partono proprio vero?????
Byez
:D :D :D :D Se' mi confermate che i giochi x win partono anche sotto linux con qualche particolare programma di emulazione avrete fatto si che un altro utente potra' passare al fantapinguino :D
Vi prego non ditemi che l'emulazione dei giochi directx e' solo una :sofico:
AnonimoVeneziano
21-01-2003, 23:56
Originally posted by "zemo2"
:D :D :D :D Se' mi confermate che i giochi x win partono anche sotto linux con qualche particolare programma di emulazione avrete fatto si che un altro utente potra' passare al fantapinguino :D
In un certo senso Winex della transgamning dovrebbe emulare le Direct3d implementando delle api proprie compatibili con linux al posto delle D3d
il sito è :
www.transgaming.com
Ciao
Originally posted by "zemo2"
su questo link trovi un database di cosa funziona e cosa no:
http://appdb.winehq.com/
Ci sono anche consigli su come fare girare il tutto e su come installare.
Ricordati che le prestazioni scendono a volte poco, a volte enormemente, soprattutto con alcune schede video.
:)
dbase anche su http://appdb.codeweavers.com/
Jøhñ Ðøë
22-01-2003, 07:37
si cmq prima è molto meglio vedere se esiste un installatore per linux (ad es quake3 ut ecce cc non vanno emulati)
John
li spiegano anche come intallare alcuni sw che non necessitano di emulazione...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.