View Full Version : DA ALICE A FASTWEB
Ciao ho Alice Mega però sarei interessato a FastWeb 10m fibra ottica è possibile?(Abito a Grosseto in Toscana) :( :( :( :( :( :( :( :( :(
forse fra 5-6 anni!!!!!!! :D :D :D :D
easytech
21-01-2003, 11:35
Per ora la fibra è solo a Milano, Roma, Torino, Bologna, Genova, Napoli.
Penso si espanderà anke in altre città d'Italia, ma credo iniziando dalle più grandi. E non credo ke ci sarà mai nelle città sotto i 50000 abitanti.
Originally posted by "easytech"
E non credo ke ci sarà mai nelle città sotto i 50000 abitanti.
Ti volevo comunicare che quasi tutta la provincia di Milano è raggiunta dalla fibra. Io abito a Basiglio (10.000 abitanti) e sono collegato con Fastweb in fibra da 1 annetto.
ciao
easytech
21-01-2003, 13:41
Una cosa credo sia portare la fibra da Milano a Basiglio, un'altra da Napoli alla provincia di Salerno.
Secondo te si espanderà in tutta Italia? E, se si, quanti anni credi ci vorranno?
A me interessa, xkè adesso ho Fastweb e abito a Milano, ma credo di trasferirmi nei prossimi mesi... e non in provincia di Milano
drum-machine
21-01-2003, 15:39
Originally posted by "Digitos"
Ti volevo comunicare che quasi tutta la provincia di Milano è raggiunta dalla fibra. Io abito a Basiglio (10.000 abitanti) e sono collegato con Fastweb in fibra da 1 annetto.
ciao
non e' tutto oro quello che luccica, ho fatto una piccola ricerca sia su milano che nei comuni limitrofi e sono veramente pochi i comuni cablati in fibra ed alcuni che appaiono nella lista tipo corsico,rozzano ecc ecc non sono quasi x niente coperti dal servizio. io ad esempio che sono a Cesano Boscone la fibra (forse) la vedro' tra una decina di anni , e sono praticamente attaccato a milano e a comuni gia' cablati...vedi un po' tu........ :rolleyes:
easytech
21-01-2003, 16:03
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "drum-machine"
non e' tutto oro quello che luccica, ho fatto una piccola ricerca sia su milano che nei comuni limitrofi e sono veramente pochi i comuni cablati in fibra ed alcuni che appaiono nella lista tipo corsico,rozzano ecc ecc non sono quasi x niente coperti dal servizio. io ad esempio che sono a Cesano Boscone la fibra (forse) la vedro' tra una decina di anni , e sono praticamente attaccato a milano e a comuni gia' cablati...vedi un po' tu........ :rolleyes:
A Cesano Boscone arriveranno tra breve, a Milano ormai hanno finito
drum-machine
21-01-2003, 16:12
magari fosse come dici tu, mi sono informato sia al loro numero verde che via mail ,cesano boscone non rientra nei loro progetti futuri :(
poi se tu hai altre fonti.............
magari fosse come dici tu, mi sono informato sia al loro numero verde che via mail ,cesano boscone non rientra nei loro progetti futuri :(
poi se tu hai altre fonti.............
non ho altre fonti, andavo per logica, dal momento che a Milano stanno finendo di cablare, pensavo che si sviluppassero in tutto l'Hinterland......
Sono andato a vedere i dati di Rozzano: all'inizio di Dicembre erano 292 le famiglie/aziende che avevano un abbonamento a Fastweb (quindi 1000-1200 persone)
comunque ti consiglio di andare a vedere il sito di Metroweb
www.metroweb.it
la società che si occupa delle operazioni di cablaggio per conto di Fastweb
drum-machine
21-01-2003, 16:55
dalle cartine non si capisce dove cableranno, e il sito non e' molto aggiornato :confused:
dalle cartine non si capisce dove cableranno, e il sito non e' molto aggiornato :confused:
io l'avevo visto qualche mese fa ed era aggiornato, si vede che poi hanno smesso di occuparsene :mad: :mad:
drum-machine
21-01-2003, 17:30
io l'avevo visto qualche mese fa ed era aggiornato, si vede che poi hanno smesso di occuparsene :mad: :mad:
...............e questo non e' un buon segno :rolleyes:
majin mixxi
21-01-2003, 20:19
ciao
Basiglio non fa' testo, sappiamo chi comanda li' :D
Originally posted by "majin mixxi"
Basiglio non fa' testo, sappiamo chi comanda li' :D
Sai benissimo che qui non ha mai comandato chi pensi tu e comunque FW, ripeto è arrivata in più della metà della provincia di Milano
Gemini77
21-01-2003, 23:04
Che io sappia Fastweb va dove sa di poter andare ...
ovvero ... prima va dove ci sono già scavi aperti ... e poi va dove ci sono già dei potenziali clienti (ditte medio grosse) ...
e cmq ciò che dichiara fastweb non vero al 100%, davano Milano cablata per intero (senza Hinterland) già un anno fa + o - ma qui nella mia zona (Niguarda) sono arrivati l'estate scorsa ...
Originally posted by "Gemini77"
Che io sappia Fastweb va dove sa di poter andare ...
ovvero ... prima va dove ci sono già scavi aperti ... e poi va dove ci sono già dei potenziali clienti (ditte medio grosse) ...
e cmq ciò che dichiara fastweb non vero al 100%, davano Milano cablata per intero (senza Hinterland) già un anno fa + o - ma qui nella mia zona (Niguarda) sono arrivati l'estate scorsa ...
Non è vero.
Da sempre FW dichiara che il cablaggio di Milano sarebbe terminato a fine 2002, inizio 2003 e non a fine 2001 :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.