PDA

View Full Version : DA ALICE A FASTWEB

Rufy
20-01-2003, 19:21
Ciao ho Alice Mega però sarei interessato a FastWeb 10m fibra ottica è possibile?(Abito a Grosseto in Toscana) :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Digitos
20-01-2003, 23:47
forse fra 5-6 anni!!!!!!! :D :D :D :D

easytech
21-01-2003, 11:35
Per ora la fibra è solo a Milano, Roma, Torino, Bologna, Genova, Napoli.

Penso si espanderà anke in altre città d'Italia, ma credo iniziando dalle più grandi. E non credo ke ci sarà mai nelle città sotto i 50000 abitanti.

Digitos
21-01-2003, 11:43
Originally posted by "easytech"

E non credo ke ci sarà mai nelle città sotto i 50000 abitanti.

Ti volevo comunicare che quasi tutta la provincia di Milano è raggiunta dalla fibra. Io abito a Basiglio (10.000 abitanti) e sono collegato con Fastweb in fibra da 1 annetto.

ciao

easytech
21-01-2003, 13:41
Una cosa credo sia portare la fibra da Milano a Basiglio, un'altra da Napoli alla provincia di Salerno.
Secondo te si espanderà in tutta Italia? E, se si, quanti anni credi ci vorranno?
A me interessa, xkè adesso ho Fastweb e abito a Milano, ma credo di trasferirmi nei prossimi mesi... e non in provincia di Milano

drum-machine
21-01-2003, 15:39
Originally posted by "Digitos"

Ti volevo comunicare che quasi tutta la provincia di Milano è raggiunta dalla fibra. Io abito a Basiglio (10.000 abitanti) e sono collegato con Fastweb in fibra da 1 annetto.

ciao
non e' tutto oro quello che luccica, ho fatto una piccola ricerca sia su milano che nei comuni limitrofi e sono veramente pochi i comuni cablati in fibra ed alcuni che appaiono nella lista tipo corsico,rozzano ecc ecc non sono quasi x niente coperti dal servizio. io ad esempio che sono a Cesano Boscone la fibra (forse) la vedro' tra una decina di anni , e sono praticamente attaccato a milano e a comuni gia' cablati...vedi un po' tu........ :rolleyes:

easytech
21-01-2003, 16:03
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Digitos
21-01-2003, 16:09
Originally posted by "drum-machine"

non e' tutto oro quello che luccica, ho fatto una piccola ricerca sia su milano che nei comuni limitrofi e sono veramente pochi i comuni cablati in fibra ed alcuni che appaiono nella lista tipo corsico,rozzano ecc ecc non sono quasi x niente coperti dal servizio. io ad esempio che sono a Cesano Boscone la fibra (forse) la vedro' tra una decina di anni , e sono praticamente attaccato a milano e a comuni gia' cablati...vedi un po' tu........ :rolleyes:

A Cesano Boscone arriveranno tra breve, a Milano ormai hanno finito

drum-machine
21-01-2003, 16:12
magari fosse come dici tu, mi sono informato sia al loro numero verde che via mail ,cesano boscone non rientra nei loro progetti futuri :(
poi se tu hai altre fonti.............

Digitos
21-01-2003, 16:19

magari fosse come dici tu, mi sono informato sia al loro numero verde che via mail ,cesano boscone non rientra nei loro progetti futuri :(
poi se tu hai altre fonti.............

non ho altre fonti, andavo per logica, dal momento che a Milano stanno finendo di cablare, pensavo che si sviluppassero in tutto l'Hinterland......

Sono andato a vedere i dati di Rozzano: all'inizio di Dicembre erano 292 le famiglie/aziende che avevano un abbonamento a Fastweb (quindi 1000-1200 persone)

Digitos
21-01-2003, 16:21
comunque ti consiglio di andare a vedere il sito di Metroweb

www.metroweb.it

la società che si occupa delle operazioni di cablaggio per conto di Fastweb

drum-machine
21-01-2003, 16:55
dalle cartine non si capisce dove cableranno, e il sito non e' molto aggiornato :confused:

Digitos
21-01-2003, 17:23

dalle cartine non si capisce dove cableranno, e il sito non e' molto aggiornato :confused:

io l'avevo visto qualche mese fa ed era aggiornato, si vede che poi hanno smesso di occuparsene :mad: :mad:

drum-machine
21-01-2003, 17:30

io l'avevo visto qualche mese fa ed era aggiornato, si vede che poi hanno smesso di occuparsene :mad: :mad:

...............e questo non e' un buon segno :rolleyes:

majin mixxi
21-01-2003, 20:19

ciao

Basiglio non fa' testo, sappiamo chi comanda li' :D

Digitos
21-01-2003, 22:28
Originally posted by "majin mixxi"

Basiglio non fa' testo, sappiamo chi comanda li' :D

Sai benissimo che qui non ha mai comandato chi pensi tu e comunque FW, ripeto è arrivata in più della metà della provincia di Milano

Gemini77
21-01-2003, 23:04
Che io sappia Fastweb va dove sa di poter andare ...

ovvero ... prima va dove ci sono già scavi aperti ... e poi va dove ci sono già dei potenziali clienti (ditte medio grosse) ...

e cmq ciò che dichiara fastweb non vero al 100%, davano Milano cablata per intero (senza Hinterland) già un anno fa + o - ma qui nella mia zona (Niguarda) sono arrivati l'estate scorsa ...

Digitos
21-01-2003, 23:10
Originally posted by "Gemini77"

Che io sappia Fastweb va dove sa di poter andare ...

ovvero ... prima va dove ci sono già scavi aperti ... e poi va dove ci sono già dei potenziali clienti (ditte medio grosse) ...

e cmq ciò che dichiara fastweb non vero al 100%, davano Milano cablata per intero (senza Hinterland) già un anno fa + o - ma qui nella mia zona (Niguarda) sono arrivati l'estate scorsa ...

Non è vero.
Da sempre FW dichiara che il cablaggio di Milano sarebbe terminato a fine 2002, inizio 2003 e non a fine 2001 :confused: :confused: :confused: