PDA

View Full Version : creare disco di ripristino xp

Yhamato
20-01-2003, 18:24
:muro: tempo fa ho trovato un programma per creare idisci di ripristino di xp ma ora che mi servono no sono riconosciuti dal programma di ripristino di xp che in teoria dovrebbe farlo in automatico ora mi chiedo se dentro xp ce la possibilita di crearne uno come su me o win 98 se si che passagi devo fare o cosa devo usare quelli che ho chreato io sono 6 floppy ma ripetto non vanno[/img]

Rottweiler
20-01-2003, 23:00
hai provato ad avviare l'installazione dal cd di windowsXP.
Quì è possibile sia riparare l'installazione esistente, sia accedere ad una potente console (la recovery console...)
Che cosa devi farci?

Yhamato
21-01-2003, 11:27
:sofico: praticamente misi era appesantito unpo la machina fa fatica ad aprimi quasi tutto io di consueto lo defragrata , svuotata di programmi e file che non usavo piu ed ri defragrata ma continua ad essare pesante calcola che ho un p4 2,8 gb 512 ddr ecc il mio pc lo uso per lavorare ed ogni volta dovevo formatare ma poi il procedimento per ri lavorare e lungo devo ricaricare il magazino cioe l'hd che e' di 400 gb mi sono stancato e ora sto cercando qualcuno che mi insegni a creare questo dischetto m ache sia funzionante o pure un cd beckup ma auto eseguibile accetto qualsiasi proposta

Rottweiler
21-01-2003, 13:03
Probabilmente la soluzione più rapida è quella di formattare e mettere tutto a posto, poi creare un set di cd di backup autoinstallanti.
Per fare questo ti puoi servire di programmi come drive image o norton ghost...
Detto così, non riesco a capire come mai il tuo sistema si sia rallentato tanto, francamente non credo che esista un dischetto che ti permetta di migliorare le cose.
Ma tu hai una partizione sola contenente tutti i dati? Io ti consiglio di creare più partizioni contenenti i dati importanti, dato che un crash del sistema difficilemente ti potrà corrompore i dati importanti..