PDA

View Full Version : Help SCSI!!!

Kumalo
20-01-2003, 18:10
Ciao ragazzi, allora ho alcuni problmei con i miei nuovi dischi SCSI montati su controller Adaptec 19160!

Precisamente possiedo

3x Fujitsu MAN 18.36Gb U160 SCA-80pin
1x Fujitsu MAE 9.1 Gb U2WS SCA-68pin
Cavo Manahttan 5 porte + Terminale U320

Il problema e' il seguente, i 3 HD della Fujitsu essendo SCA-80 pin li collego a una scheda che viene montata dietro le slitte dei Rack Esterni, quindi tutto ok, mentre l' altro da 9 Gb va da solo senza problemi, purtroppo anche se tutto viene riconosciuto benissimo, sia dal controller che da windows ho problemi con i trasfer Rate, infatti riesco a copiare un file di 700Mb in poco piu' di 1 minuto. Cosa strana dato che dovrei viaggiare a 80Mb/sec che e' la banda dell' HD piu' lento!

Volevo chiedervi se c'e' qualche impostazioni o qualche cosa che non va bene riguardo il mio HW che mi rallenta il tutto!

Fatemi sapere

Byez

MM
20-01-2003, 20:02
Io credo che il transfer rate, come per gli Eide, sia nominale, vale a dire la massima velocità ottenibile: all'atto pratico è sempre inferiore

Kumalo
21-01-2003, 07:53
Ok io non volevo passare dalla terra alla luna, ma mi chiedevo come mai un file da 700Mb se spostato da un HD vuoto U160 a un altro U160 anc'esso vuoto, ci impiega 1m20s roba di 8Mb/s che in definitiva e' pochissimo pensando che con i miei vecchi ATA100 trasferivo a 15/16Mb/s

Ho visto HD da un mio amico U2W trasferire da disco a disco a 50Mb/s con controller 2940!

Possibile che mi devo accontentare di questo piccolo valore. Se ti dico che la velocita' di caricamento di windows e compagnia bella e' diminuita rispetto ai 2 Maxtor ATA100 non in Raid che mi dici??? :D :D :D :D

Byez