View Full Version : Cosa mi dite di questo Acer?
icest0rm
20-01-2003, 16:14
Sempre nella mia estenuante ricerca di un notebook non troppo esoso ma che comunque non faccia proprio schifo :rolleyes: mi sono imbattuto su questo modello...un Acer (lo so che se ne parlava male ma mi pare solo della serie Aspire..o sbaglio?) Travelmate 630XV (sicuramente uscito di produzione, nel sito della Acer non se ne parla più, ma mi pare un buon compromesso...)...ecco le caratteristiche:
Intel P4M 1.4 Ghz
schermo 14.1"
256 Mb DDR
GeForce 2 Go100 16mb DDR dedicati
HD 20 GB
DVD 8X
1 x IrDA
1 x Firewire
1 x parallela
2 x USB
il tutto in 2,5 kg di peso...direi molto buoni, no?
etc etc...
che mi dite? (viene sui 1250 euri..)
c'è di meglio?
La limitazione più grande mi pare la scheda video...ma altrimenti mi tocca puntare un un Athlon XP + Ati IGP320M (la geforce è inferiore all'ati?)..
ma mi pare che i sistemi AMD erano penalizzati rispetto ai pentium...sbaglio?
Aspetto commenti, suggerimenti, alternative da tutti :D
grazie e ciao!
ho lo stesso identico pc tranne che il mio è un p4 1.6 (632xv)
è un portatile professionale, multibay, telaio in lega di magnesio, ottima costruzione , ottima tastiera.
prestazioni limitate dal chipset ali e non intel.
A 1250 mi sembra onesto. Considera che se cerchi le super-prestazioni non ti conviene orientarti su qeusto prodotto, se invece vuoi un prodotto ben fatto facci un pensiero.
Dimenticavo, c'è anche la possibilità di usare la smart card (dispositivo di protezione del pc). Nella confezione ce ne sono 2.
C'è anche incluso il weight saver, un tappo da mettere al posto del lettore ottico se decidi di toglierlo (puoi tolgierlo anche a macchina accesa).
Il weight saver tu dirai " è ovvio che ci sia" , e invece no, alla dell te lo fanno mettere a parte al costo di 5€.
Ultime 2 cose. Non c'è il floppy e pesa 2.5 kg.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
icest0rm
20-01-2003, 16:35
Originally posted by "ilnave"
ho lo stesso identico pc tranne che il mio è un p4 1.6 (632xv)
bene! :D
prestazioni limitate dal chipset ali e non intel.
mm...ma secondo te è inferiore ad un sistema basato su Athlon XP 1500+ (penso che a quel prezzo si trovi questo) con chipset Ati e scheda grafica a memoria condivisa che mangia la ram di sistema?
A 1250 mi sembra onesto. Considera che se cerchi le super-prestazioni non ti conviene orientarti su qeusto prodotto, se invece vuoi un prodotto ben fatto facci un pensiero.
non cerco le super-prestazioni..anche perchè per avere quelle in un notebook penso bisogni salire oltre i 2000€....sbaglio?
cerco un qualcosa di non troppo dispendioso e dalle prestazioni buone..insomma un buon prodotto per rapporto qualità/prezzo ;)
Dimenticavo, c'è anche la possibilità di usare la smart card (dispositivo di protezione del pc). Nella confezione ce ne sono 2.
eh già...non so se la userò mai ma è interessante :p
Ultime 2 cose. Non c'è il floppy e pesa 2.5 kg.
visto..peccato per il floppy...tu ne senti la mancanza?
per il peso mi sembra invece un buon punto a favore...no?
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
grazie della disponibilità! :)
non so farti confronti con altri sistemi. posso solo dirti che lo stesso processore con un chip intel andrebbe meglio.
Sono soddisfatto, ma io porto il pc a spasso ogni giorno e per me leggerezza, robustezza e buona realizzazione sono importanti.
Non mi interessa il floppy, in qualche modo ci si arrangia sempre, tipo con una pendrive.
Dimenticavo, c'è la firewire. La usb è 1.1. il touchpad è OTTIMO
Io non faccio grafica e giochi, e quindi la scheda video è per me di secondaria importanza.
Ripeto, se vuoi un desktop replacemente o delle gran prestazioni, cerca qualcos' altro. Se vuoi una macchina ben fatta questa va bene.
C'è una recensione su questo sito del 632. Come leggerai, è un prodotto ben fatto ma dalle prestazioni non eccelse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.