PDA

View Full Version : HP Vectra VL 420 MT e Scheda SCSI PCI Iomega Jaz Jet

jollyluke
20-01-2003, 17:12
Ho nelle mani un problema che non riesco a risolvere. Nell'ordine, un cliente della ditta per cui lavoro possiede un pc HP Vectra VL 420 MT. Per fare il backup ha voluto uno Iomega Jaz SCSI interno da 2 GB che richiede ovviamente la scheda SCSI. Non occorreva naturalmente una scheda SCSI di prestazioni super e, dato che ne esiste una che produce la stessa Iomega fatta apposta per questo tipo di unità, si è deciso di prendere quella, la Jaz Jet SCSI PCI card per l'appunto.

Vai dal cliente e monta tutto, poi però il pc non ne vuol sapere di partire, resta bloccato alla schermata iniziale dell'HP. Togli la scheda e il pc riparte. La rimetti su un altro slot PCI, non riparte. Ovviamente si pensa "è la scheda SCSI che è bacata". Vai a sostituire la scheda SCSI, niente da fare, stesso problema. A quel punto il sospetto che non fosse stata la scheda SCSI la prima volta viene... Ed infatti la seconda scheda SCSI l'ho provata sul Compaq Presario in ufficio e funzionava perfettamente...
Tutto lascia pensare a un'incompatibilità (di chissà quale tipo) tra la scheda SCSI Jaz Jet e l'HP Vectra VL 420 MT, ma non ne sono certo.

A qualcuno per caso è capitata una cosa simile o qualcuno ha una soluzione?

Ringrazio

calma insolita
20-01-2003, 17:26
Mi capitò la stessa cosa 2 anni fa, con un Vectra VE ed una sk di rete Realtek PCI.Sò per sentito dire che succede spesso ai VE, non sapevo i VL.Fammi pensare...
Controlla se ci sono jumper nella mobo per la gestione del bus pci.
Resetta il BIOS a factory default.
Se ci sono altre sk pci toglile e prova con la sola sk SCSI, oppure prova il contrario, installa un'ulteriore sk pci.

Athlon
20-01-2003, 17:37
direi che una telefonatina a quelli dell' HP e' d'obbligo , d'altronde se non ci fosse il supporto tecnico i PC di marca sarebbero solo degli assemblati piu' costosi.

alegallo
20-01-2003, 17:43
hai provato le faq del sito? a volte si trova qcs ...

che pa**e le incompatibilità hw! :mad:

calma insolita
20-01-2003, 18:39
Athlon hai ragione, ma se il pc non è in garanzia...
Prova a mandare un'e-mail da quì: http://h40073.www4.hp.com/hpitalia/assistenza/assistenza_pc.htm