PDA

View Full Version : Per Tutti i possessori del pioneer 105. IMPORTANTE!!!

Hellraiser83
20-01-2003, 15:36
Circolano voci (che stanno diventando sempre + attendibili) che l'ultimo firmware , e cioe il 1.21, contenga una black list con gli ID di alcuni produttori di di dvd economici, e fa in modo che questi vengano finalizzati male, con quella sfumatura a fine disco. in parole povere se volete usare i princo o i that's write siete fottuti. dovete usare verbatim,tdk,pioneer e simili.io gia prima di aggiornare il firmware avevo dei problemi con i princo 2x (probabilmente una partita fallata, in quanto mi hanno sempre funzionato), poi ho aggiornato il firmware ma nn ho ancora avuto modo di constatare se cio che ho detto sopra é vero.voi ne sapete qualcosa a riguardo?esperienze?

mus
20-01-2003, 16:44
una cosa del genere mi sembra illegale, poi non so

pamauro
20-01-2003, 17:14
Ma per mè sono tutto pa@@e io ho masterizzato di piu di 20 princo senza nessun problema e anche altre marche poco conosciute ma senza mai riscontrare problemi, il firmware è l'ultimo.

Certo che delle voci inconsistenti ne girano.

Hellwind
24-01-2003, 15:41
Originally posted by "pamauro"

Ma per mè sono tutto pa@@e io ho masterizzato di piu di 20 princo senza nessun problema e anche altre marche poco conosciute ma senza mai riscontrare problemi, il firmware è l'ultimo.

Cosa mi dite sulla voce della velocita' bloccata nel ripping dei DVD? Io l'ho riscontrata sul mio Pioneer A05 !!!
Dovrebbe essere illegale una cosa del genere (certo anche il ripping dei DVD , ma io lo fcevo dei miei originali...) eppure l'hanno fatto.
Praticamente una truffa! Pago per un prodotto con un transfer rate TOT e me lo ritrovo mozzato!

Sapete se girano altri firmware non ufficiali per l' A05? sui modelli precendeti giravano (A04 e A03)

Hellwind

Hellwind
24-01-2003, 15:42

Cosa mi dite sulla voce della velocita' bloccata nel ripping dei DVD? Io l'ho riscontrata sul mio Pioneer A05 !!!
Dovrebbe essere illegale una cosa del genere (certo anche il ripping dei DVD , ma io lo fcevo dei miei originali...) eppure l'hanno fatto.
Praticamente una truffa! Pago per un prodotto con un transfer rate TOT e me lo ritrovo mozzato!

Sapete se girano altri firmware non ufficiali per l' A05? sui modelli precendeti giravano (A04 e A03)

Hellwind

pamauro
24-01-2003, 16:13
Se stiamo a guardare se copy un DVD anche è truffa e non mi dire che fai le copie dei tuoi solo.
E la tassa sui cd e dvd vergini per la SIAE? Questa si che è da pensarci....

albanomax
24-01-2003, 16:39

Se stiamo a guardare se copy un DVD anche è truffa e non mi dire che fai le copie dei tuoi solo.
E la tassa sui cd e dvd vergini per la SIAE? Questa si che è da pensarci....

:sofico: chi sà perchè si comprano dei dvd e poi va a ripparseli :rolleyes:

montyburns
25-01-2003, 08:25
Scusate se mi intrometto nella discussione, il mio pioneer dvr-A05 monta di serie il bios 1.00, mi consigliate di aggiornarlo all' 1.21 o no? se sì quale vantaggi ho?
Ho letto che alcuni masterizzatori dvd con firmware non aggiornato si possono danneggiare se si utilizzano dvd vergini ad alta velocità (4x per i dvd-r e 2x per i dvd-rw), è questo il caso?

Hellwind
25-01-2003, 09:43
Originally posted by "montyburns"

Scusate se mi intrometto nella discussione, il mio pioneer dvr-A05 monta di serie il bios 1.00, mi consigliate di aggiornarlo all' 1.21 o no? se sì quale vantaggi ho?
Ho letto che alcuni masterizzatori dvd con firmware non aggiornato si possono danneggiare se si utilizzano dvd vergini ad alta velocità (4x per i dvd-r e 2x per i dvd-rw), è questo il caso?

Il firmware l'ho aggiornato pure io sperando di risolvere qualcosa in qualche modo, ma a quanto pare e' stato inutile.
Prima e dopo l'aggiornamento dal 1.00 al 1.21 i Princo me li vedeva a 1x senza cambiare niente.
Oltretutto circola la voce che con il nuovo firmware (1.21) venga introdotta nel bios una blacklist di supporti a basso costo che non vengono masterizzati alla max velocita (ma a sto punto penso sia gia' introdotta di defeult con la 1.00, sono strafortunati quelli che hanno il bios .52 che e' SENZA limititazioni.)

Ovviamente la Pioneer dice che lo fa per il nostro bene, che cosi' il masterizzatore durera piu' a lungo, che saremo tutti piu' felici e contenti, bla bla bla bla.
Fatto sta che in questo modo se vuoi masterizzare a 4x devi pagare MOLTO un supporto (un Princo io lo pagavo 1 Euro!).

ByeZ, Hellwind

Paolo78
25-01-2003, 12:21
Ho aggiornato anch'io l firmware 1.21....senza nessun cambiamento i That's write sempre a 1x però li fà perfetti...

Hellwind
25-01-2003, 15:26
Originally posted by "Paolo78"

Ho aggiornato anch'io l firmware 1.21....senza nessun cambiamento i That's write sempre a 1x però li fà perfetti...

sisi li fa perfetti... ma non li dovrebbe fare a 2x ?

ByeZ, Hellwind

albanomax
25-01-2003, 15:38
Chiedo scusa ma non ho ancora capito se il vostro problema è scrivere a 4x o poter scrivere su tutti i supporti e che siano leggibili su tutti i lettori.
Credo che la seconda ipotesi sia più importante !! che me ne importa di scrivere a 4x se poi non vengono letti :rolleyes:

Hellwind
25-01-2003, 15:51
Originally posted by "albanomax"

Chiedo scusa ma non ho ancora capito se il vostro problema è scrivere a 4x o poter scrivere su tutti i supporti e che siano leggibili su tutti i lettori.
Credo che la seconda ipotesi sia più importante !! che me ne importa di scrivere a 4x se poi non vengono letti :rolleyes:

Scusa ma a casa io ho UN lettore DVD stand.alone ... non so voi ma a me interessa che sia il MIO a leggere i MIEI DVD-R e i Princo li legge.
Quindi il supporto compatibile l'ho.

La questione e' avere un cavolo di supporto 2x economico (PRINCO appunto) che venga masterizzato a 2x.
Il Pioneer non lo fa... grazie alla blacklist di marche che nel BIOS.
Ho provato i seguenti programmi:

Nero 5.5.10
Prassi Primo DVD
DVD Decrypter

Tutti e tre mi danno max velocita in scrittura con i Princo a 1x (oddio Prassi mi fa mettere anche 4x tanto poi si abbassa a 1x da sola)

E' QUESTA la questione, che non ritengo giusto di dover essere obbligato a spende 10 Euro o un cifra superiore a 1 Euro per poter masterizzare alla velocita' giusta!!!!

ByeZ, Hellwind

albanomax
25-01-2003, 16:00
Ma da quello che ho capito sembra però che con il firmware orig. non c'e' questo problema o sbaglio !! stà famosa blacklist :rolleyes:

Hellwind
25-01-2003, 16:15

Ma da quello che ho capito sembra però che con il firmware orig. non c'e' questo problema o sbaglio !! stà famosa blacklist :rolleyes:

Invece c'e'! infatti il firmware 1.00 (quello che avevo appena comprato il DVR) mi dava la stessa limitazione. :cry:
MA il firmware primissimo, quello .52 non aveva nessuna limitazione!
Tanto che erano stati richiamati e risistemati nei centri d'assistenza.

E per nessuna limitazione intendo che non hanno neanche il "ripping speed limit", che in modo furbesco e' stato giustificato come: "E' stato messo per ovviare a problemi di vibrazioni rumorose"....
Capirai ho tante di quelle ventole di raffreddamento dentro al case che a momenti manco sento il telefono (scherzo nel paradosso :) )

albanomax
25-01-2003, 17:19
comunque lo lascio cosi il firmware,.................e allora la ver.1.21 cos'ha ??

Hellwind
25-01-2003, 18:04

comunque lo lascio cosi il firmware,.................e allora la ver.1.21 cos'ha ??

Sisi lascialo cosi il firmware!
Mah probabilmente risolve qualche reale problema che forse aveva la 1.00 oltre ovviamente alla ormai tanto famigerata blacklist.

Su un altro forum ho inoltre visto che ci so problemi con i supporti Ritek che sono venduti con la divitura 4x.
Il pioneer A05 li masterizza a.... 1x
Mentre l' A04 li masterizza a 2x (oltre non poteva cmq andare)

altro bel mistero vero?

Hellwind

albanomax
25-01-2003, 18:34
Si un bel mistero ma alla fine quello che veramente mi interessa è la compatibilità dei dvd sia con la mia xbox che con tutti gli altri lettori dvd.
Bisogna scrivere dei dvd che poi vengono letti su tutti gli altri lettori altrimenti tutto questo non ha senso .
La velocità per me è l'ultima cosa tant'è che non ci avevo neanche fatto caso e visto che se i dischi per essere letti meglio devono essere scritti a 1x !!!.................................

davidoff70
25-01-2003, 21:40

Si un bel mistero ma alla fine quello che veramente mi interessa è la compatibilità dei dvd sia con la mia xbox che con tutti gli altri lettori dvd.
Bisogna scrivere dei dvd che poi vengono letti su tutti gli altri lettori altrimenti tutto questo non ha senso .
La velocità per me è l'ultima cosa tant'è che non ci avevo neanche fatto caso e visto che se i dischi per essere letti meglio devono essere scritti a 1x !!!.................................

Si hai ragione per una compatibilità maggiore bisogna scrivere a 1x, però se io compro un supporto certificato 2x devo essere io a decidere a che velocità masterizzarlo, se io ho un lettore che mi legge i princo fatti a 2x ho il diritto di poterli fare senza essere limitato.
Pioneer ha una grande occasione per affermare il - come standard visto i scarsi successi del + ma così facendo si tira la zappa sui piedi.
Ciao.

albanomax
25-01-2003, 22:09
Originally posted by "davidoff70"

Si hai ragione per una compatibilità maggiore bisogna scrivere a 1x, però se io compro un supporto certificato 2x devo essere io a decidere a che velocità masterizzarlo, se io ho un lettore che mi legge i princo fatti a 2x ho il diritto di poterli fare senza essere limitato.
Pioneer ha una grande occasione per affermare il - come standard visto i scarsi successi del + ma così facendo si tira la zappa sui piedi.
Ciao.

Si va bene quello che dici è giusto,allora mettiamola cosi compri un dvd-r a 8x,lo scrivi a 8x,pioneer ti fà masterizzare i dvd-r a 8x,tutti i dvd-r a 8x,ma se poi non riesci a leggerli mi dici cosa fai ???????????????