PDA

View Full Version : Il mio problema

Fra Diavolo
20-01-2003, 15:08
Salve a tutti ho un computer cion processore Pentium 166 MHZ
il mio problema è che ho provato ad inserire memoria con il computer acceso. Il risultato? ho bruciato l'alimentatore facendo fare contatto tra la scheda madre e il case.

Quello che voglio sapere è se oltre l'alimentatore si sia bruciata qualche altra parte del computer(scheda madre, processore, memoria)?
Aiutatemi

Drakan
20-01-2003, 15:20
Originally posted by "Fra Diavolo"

Salve a tutti ho un computer cion processore Pentium 166 MHZ
il mio problema è che ho provato ad inserire memoria con il computer acceso. Il risultato? ho bruciato l'alimentatore facendo fare contatto tra la scheda madre e il case.

Quello che voglio sapere è se oltre l'alimentatore si sia bruciata qualche altra parte del computer(scheda madre, processore, memoria)?
Aiutatemi

penso si sia bruciato solo l'ali ma forse è recuperabile! vedi con un tester ma nn saprei darti molte dritte, aspetta ke arrivi pnx ke è uno ke sa....

Fra Diavolo
20-01-2003, 17:03
Grazie
Spero che tu abbia ragione, comunque l'alimentatore l'ho cambiato già ma visto che neanche il resto mi funziona avendo io smontato il pc, volevo sapere se c'era qualcos'altro di bruciato o sono stato io a sbagliare nell'assemblaggio

lucasante
20-01-2003, 18:30
scusa ma come fa uno a saperlo senza vedere il pc?? almeno che non sia indovino non c'e' nessuno che puo' dirti quali componenti si sono bruciati o se hai sbagliato tu a montare il nuovo alimentatore! :confused:

C4rino
21-01-2003, 07:41
penso si sia bruciato solo l'ali ma forse è recuperabile! vedi con un tester ma nn saprei darti molte dritte, aspetta ke arrivi pnx ke è uno ke sa....

sinceramente se il pc non va più perchè la motherboard ha toccato il case con la parte posteriore...mi sa che il danno risiede anche sulla mobo...

Fra Diavolo
21-01-2003, 15:04
è quello che in realta penso anche io ma comunque le altre cose sono a posto secondo te?

C4rino
21-01-2003, 15:21
...devi provare....forse sono a posto perchè appena c'è stato il corto l'ali ha tolto tensione.....ma non posso dire niente di sicuro......mi dispiace....

Drakan
21-01-2003, 15:23
Originally posted by "Fra Diavolo"

è quello che in realta penso anche io ma comunque le altre cose sono a posto secondo te?

+ ke provare ogni singolo componente su un'altro pc nn saprei che dirti! la mobo secondo me nn è bruciata è molto raro ke accada e so anke di alcune che hanno l'isolamento da elettricità statica!